Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2003, 23.45.38   #31
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Dare due volte l'esame sarebbe una gran cretinata
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2003, 23.51.27   #32
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Già!Però fargli pagare un bel multone quando si superano i 20 punti ci starebbe...dopotutto se io supero uno contromano una volta (me ne tolgono 20 perchè nepatentato) e uno lo fa telefonando al cellulare bevuto drogato e magari mentre fa una "scianca", non vedo perchè la pena dovrebbe essere la stessa!
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2003, 23.57.15   #33
Terno
Hero Member
 
Registrato: 21-01-2001
Loc.: In provincia di RE
Messaggi: 692
Terno promette bene
LA patente la tolgono a tutti e 2, ma quello li si paga anche miilllllle milioni di Euro!
___________________________________

«Invece di chiederci "Come può Dio permettere il male nel mondo" dovremmo chiederci "Può il Diavolo essere la causa di questo male?"»
Filosofo del ...??
Terno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2003, 23.57.49   #34
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Giusto!

MA cos'è una scianca?
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2003, 23.58.17   #35
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Lo spero!

[ciao Terno hai un pvt da qualche giorno]
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2003, 23.58.58   #36
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
La scianca è la gara!
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.23.56   #37
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alhazred
Parlando con un finanziere che gestisce il reparto che fa posti di blocco sulla questione dei punti e di come funzionano mi ha detto:
"facciamo le multe e queste vengono pagate come sempre, poi portiamo i verbali alla motorizzazione, una volta lì ho chiesto cosa ne avrebbero fatto e mi hanno risposto... "niente, li buttiamo perché non abbiamo un archivio da aggiornare sui punti!""
Bene! (Y)

a chi l'ha inventata!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.26.38   #38
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alhazred
Già, per le cinture vorrebbero passare da 5 a 2/3 punti.
Le cinture in altri paesi con la patente a punti non danno penalità!!!
Porcaccia la miseriaccia zozza! Pensassero piuttosto alla cintura di castità delle loro consorti! Cribbio!

A sto punto (della patente a punti) una Ferrari è proprio meglio non averla... nemmeno in regalo..e chi ci riuscirebbe a rispettare i limiti con un bolide così??? Lo guidi per farti togliere la patente e non lo guidi più ... bel controsenso...
E poi dicono che il mercato dell'auto è in crisi..
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.30.07   #39
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Ma tanto che da' fastidio sta cintura?

Si...senza la cintura si sta più comodi...ma non è mica una tragedia.

Al massimo mi potrei incazzare di brutto se un vigile mi fa la multa per non aver allacciato le cinture dopo 2 minuti che sono partito (a volte tanto basta per ricordarmi delle cinture )
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.36.51   #40
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze
Ma tanto che da' fastidio sta cintura?

Si...senza la cintura si sta più comodi...ma non è mica una tragedia.

Al massimo mi potrei incazzare di brutto se un vigile mi fa la multa per non aver allacciato le cinture dopo 2 minuti che sono partito (a volte tanto basta per ricordarmi delle cinture )
Esatto, è proprio lì che si è vulnerabili, con la macchina in movimento lo si è molto meno. Ecco perchè mi fa girare le scatole. E pensare che la usavo ancor prima che fosse obbligatoria... ma non sempre. Esempio: arrivo a casa scarico le valigie riparto senza cinture per cercare parcheggio magari dietro l'angolo, mi dimentico le cinture e zacchete! No ragà questo così non è proprio giusto.
La multa ci può stare, i punti NO!
Pure le luci sulle strade extraurbane di giorno è una strongata enorme.

Il principio che è pesantemente castigato in altri paesi che usano il punti da qualche anno è il creare forte pericolo per l'incolumità altrui e su questo non ci piove. Ma in quei casi il sequestro della patente dovrebbe essere automatico senza ricorrere ai punti, che finiscono col penalizzare tutti indistintamente.

Ora ne vogliono togliere 1 punto anche a chi trasporta un cane senza rete. Ma sto piffero di legge se trasporto un cobra non dice nulla....
E' fatta male così come sta è uno schifo.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.42.13   #41
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Eccolo il testo:
L'articolo 169 al sesto comma prevede la fattispecie del trasporto di
animali in auto e recita:
" E' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno
e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la
guida. E' consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in
numero superiore a uno, purche' custoditi in apposita gabbia o
contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso
da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via
permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale
della Direzione generale della M.C.T.C. ".
Ciò vuol dire che non è necessaria la rete e un vano apposito per il
trasporto di un solo animale domestico, ma questo dev'essere comunque
assicurato in modo che non possa costituire intralcio al guidatore. In
caso di più animali domestici, la rete e il vano riservato sono
obbligatori.
Violazioni: pagamento di una somma da euro 68,25 a euro 275,10.
Punti decurtati dal bonus: 1 punto.

Appunto, un cobra non è un animale domestico, e la legge non dice nulla... ma penalizza i cani e la legge contro il maltrattamento e l'abbandono è vergognosamente ferma da mesi. Intanto quest'anni i bastardi che abbandanano i cani sono aumentati..
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 02.51.43   #42
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
A mio avviso la legge è fin troppo permissiva e buonista.
Siamo un popolo di idioti, e abbiamo bisogno che la "mammina" ci dica come comportarsi per non finire nei guai, ce lo meritiamo.
Quando la gente capirà che un veicolo è un'arma, a prescindere dal numero di ruote su cui poggia a terra, cambieranno le cose.
Giusto una cosa sull'obbligo di cinture e casco: io le cinture le porto da 12 anni, anche quando vado a parcheggiare la macchina.
Voi sapete certamente che nelle tasse che pagate ci sono anche soldi che vanno a finire nella sanità. Facciamo che la prossima volta che un cazzone cade col motorino e non aveva il casco per non spettinarsi, le cure se le paga interamente lui? Facciamo anche che si paga interamente l'affitto dell'ambulanza per essere portato al pronto soccorso? Io non voglio contribuire a pagare le spese mediche di un deficiente. Voglio vedere se non cambiano le cose.
Lo stesso vale ovviamente se il tuo cane si stufa di stare in macchina e ti morde un braccio a 130 sull'autostrada. Paghi tu. Io non voglio sapere nulla.
  Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 03.03.00   #43
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Permissiva e buonista???
Repressiva ed antieducativa ecco cos'è. Poi dipende dai punti di vista, ma quando toglieranno i punti a chi la difende sta piffero di legge poi saranno i primi a lagnarsi.

Quota:
Lo stesso vale ovviamente se il tuo cane si stufa di stare in macchina e ti morde un braccio a 130 sull'autostrada. Paghi tu. Io non voglio sapere nulla
Stanne certo che non succede e caso mai pago io, no problem, ma non succede proprio.
Ma il cobra lo lascio libero e questo va bene?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 03.04.15   #44
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze
Ma tanto che da' fastidio sta cintura?

Si...senza la cintura si sta più comodi...ma non è mica una tragedia.

Al massimo mi potrei incazzare di brutto se un vigile mi fa la multa per non aver allacciato le cinture dopo 2 minuti che sono partito (a volte tanto basta per ricordarmi delle cinture )


Con le auto di recente costruzione (Euro Airbag) c'è il rischio di "rimanerci" nel posto guida in caso d'incidente...

Fai conto che in media oltre ad esplodere gli Airbag anteriori ci sono anche quelli "lateri" ben più pericolosi in caso di urto.
Ci sono persone che hanno riportato serie "ustioni" ai bracci e parte al viso, con le cinture allacciate, colpa degli Airbag laterali.

Poi dopo ci sono anche i casi di Airbag "inesplosi" come Ford, Opel e Volkswagen...
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2003, 03.34.08   #45
Smart75
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok
Permissiva e buonista???
Repressiva ed antieducativa ecco cos'è. Poi dipende dai punti di vista, ma quando toglieranno i punti a chi la difende sta piffero di legge poi saranno i primi a lagnarsi.
Vanno bene anche i tuoi termini, li accetto senza problemi.
Noi italiani abbiamo bisogno di essere sodomizzati con la sabbia per recepire le nuove normative. Se la legge dice che in autostrada devi andare a 130, ma tu vai a 200, io sono obbligato a farti il culo. E continuerò a farlo finché non capirai. Se non sono educativo con le parole scritte, lo sarò con i dati di fatto.

Quota:
Stanne certo che non succede e caso mai pago io, no problem, ma non succede proprio.
Non "caso mai pago io". DEVI pagare tu. Bisogna fare anche delle previsioni su un pericolo imminente. Io me ne sbatto se perdi un punto sulla patente se il cane ti morde, se una tua manovra improvvisa e sconsiderata causa danni ad altre persone ben più gravi, ne convieni?

Quota:
Ma il cobra lo lascio libero e questo va bene?
No, questo non va bene.
Ma se non erro ci sono disposizioni ben precise riguardanti il trasporto di animali.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
controllo al telefono dei propi punti patente zen67 Chiacchiere in libertà 34 01-12-2008 17.31.23
domanda su patente a punti top gun Chiacchiere in libertà 47 06-01-2007 01.25.29
2 punti in più sulla patente einemass Auto Moto HiFi 6 29-09-2005 15.21.18
PUNTI PATENTE: lo sapevate che.... Flying Luka Chiacchiere in libertà 66 26-07-2005 01.09.20
PATENTE A PUNTI: 1 Luglio, scatta la ricarica dei punti (+2) bonus in omaggio!!! Brunok Chiacchiere in libertà 21 24-04-2005 16.40.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.14.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.