Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2015, 13.24.40   #1
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
pc che si spegne quando gioco

salve parto dalla configurazione,asrock fatality killer 990fx,cpu fx 8350,scheda audio soundblaster z l8,ram 12 g hyperx kingstone 1600,dissipatore coolermaster hyper evo 212,alimentatore coolermaster 750 bronze,scheda video asus strix gtx 970.
prima della gtx avevo un altra scheda video e ci giocavo tranquillamente,da quando ho montato la gtx970 mi questi problema...la temperatura della cpu quando gioco si mantiente sui 60 gradi, almeno con fifa 2015.ho notato che il problema lo da quando alzo dal gioco i valori di rendering e di grafica del gioco.....
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 14.07.55   #2
efo
Junior Member
 
Registrato: 09-12-2000
Messaggi: 63
efo promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

Se hai una configurazione hw di questo tipo, prendo per scontato che il dissipatore della cpu sia pulito. Sembra che tu abbia problemi con l'alimentatore, probabilmente non è sufficiente a coprire le richieste della nuova scheda video.
efo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 15.25.16   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: pc che si spegne quando gioco

Dovresti specificare quale scheda video avevi in precedenza.
Ma il computer si spegne o si riavvia?
Hai verificato che sia attiva l'opzione di windows di mostrarti la schermata blu prima del riavvio?
Il computer è in qualche modo overcloccato o fuori specifica?

Il problema potrebbe essere sia legato all'alimentazione che a qualche problema hardware o software della nuova scheda.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 16.43.56   #4
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

allora la scheda video che avevo prima era asus r7 260x,il pc si spegne e si riaccende solo dopo aver staccato il cavo di alimentazione?allora il pc era overcloccato a 4400mgz ,ho fatto dei test di stabilitae il pc va benissimo,ma per sicurezza rimesso i valori a default per verificare magari se fosse questo il problema....per quanto riquarda la schermata blu se fosse un errore dovrebbe appaprire in quanto disabilitato il riavvio.scusatemi ma con quella configurazione un 750 w non va bene?
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 16.58.09   #5
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

ho fatto uno stress test sulla scheda video e ho notato che la temperatura si innalzata da35 a 73 gradi e poi si è spento il pc!temperatura troppo alta per la gpu?
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 20.12.50   #6
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

escludiamo la temperatura della gpu ,dal software ho sparato le ventole al max e praticamente è ferma sui 40 gradi.ho notato che lalimentatore è incandescente.la curiosita che questo difetto non lo ha fatto subito ma ora che cèe troppo caldo,non vorrei che l alimentatore gia ai limiti di watt per il mio pc con il caldo vada in tilt quando la gpu comincia succhiare energia....datemi idee...
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 20.38.47   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: pc che si spegne quando gioco

LA 970 consuma poco per le prestazioni che ha, ma può pur sempre consumare una cinquantina di watt più della 260x.
Il fatto che l'alimentatore sia "incandescente" fa pensare che il problema sia proprio quello.

Ad ogni modo... hai ripulito per bene i driver prima di cambiare scheda? O meglio ancora hai dato una bella formattata?
I driver Nvidia ultimamente stanno dando diversi problemi di stabilità, ma non mi pare che gli spegnimenti improvvisi siano tra questi. L'alimentatore rimane un ottimo candidato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 21.39.31   #8
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

sinceramente ?non ho formattato e nemmeno disistallato il vecchio.......il problema è che all inizio non lo faceva adesso sta dando questi problemi da quando fa questo caldo,poco fa con fifa 2015 mi faceva giocare ,ho staccato un hard disk e i due lettori masterizzatori.i quanto oltre alla configurazione iniziale che ho descritto ho pure tre hd e due lettori?volevo solo sapere,750 w per questa configurazione vanno bene?non vorrei che scalda molto perche sotto sforzo,toccando l alimentatore in idle gia è abbastannza caldo,figuriamoci quando gioco,quando si spegne è bollente.cmq intanto formatto e parto da li.....
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 21.57.56   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: pc che si spegne quando gioco

Senza overclock secondo me un alimentatore come quello dovrebbe farcela. Ma è una stima di massima, che potrebbe non corrispondere al vero.

Del resto, come se non sbaglio dicevamo in un'altra discussione, "750 W" non è molto indicativo, perchè dipende da come è suddivisa la potenza (ogni alimentatore ha diversi canali con diverse tensioni), dalla qualità della corrente erogata, dalla sostenibilità dei picchi di corrente, ecc...

Oltretutto, dopo tanti anni di sforzi, il tuo alimentatore potrebbe semplicemente non farcela più. Anche gli alimentatori si logorano, con il tempo.

Piuttosto, una domanda banale... hai verificare che la ventola dell'alimentatore funzioni adeguatamente?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 22.25.03   #10
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

borgata l alimentatore l ho comprato nuovo assieme alla gpu circa 2 mesi fa...
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2015, 22.35.19   #11
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

ho notato che come spinotti per alimetazione della gpu,è presente un altro sull alimentatore,pensi possa cambiare qualcosa?
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2015, 01.07.48   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: pc che si spegne quando gioco

mmm... direi che ricordavo male. Tu però potevi anche specificarlo
Piuttosto, che alimentatore avevi prima?

Per quanto riguarda l'ultima domanda, intendi dire che ci sono due spinotti a 8 poli? (la tua scheda, se non vedo male, ha un solo connettore da 8 poli)

PS: quando devi aggiungere qualcosa non creare un nuovo post, ma modifica quello precedente, se nessun altro ha ancora risposto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2015, 08.15.46   #13
pikkolo78
Junior Member
 
Registrato: 30-06-2012
Messaggi: 59
pikkolo78 promette bene
Rif: pc che si spegne quando gioco

sulla scheda madre e' presente quelli a 6 poli per la cpu oltre quello per la scheda madre...ma sull alimentatore ne vedo due a 8 pin per la gpu.....ma posso pensare mai che la coolermaster farebbe questi errori.....cmq prima avevo un 750 della tecnoware,molto inferiore.
ma puo essere il caldo nella stanza sono presenti 32 gradi almeno fino a ieri,e anche se nel mio case sono presenti 4 ventole...anche se ho cmq tolto il pannello laterale.volevo fare una prova borgata!,fare lavorare il pc in una stanza con aria condizionata al max,cosi per vedere se l alimentatore scalda ugualmente....o rimane tutto nella norma...il pc quando no gioco non da segni di instabilita'.datemi consigli!! ah dimenticavo ho formattato pure!
pikkolo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2015, 16.42.31   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: pc che si spegne quando gioco

Non è un errore, l'alimentatore potrebbe supportare due schede con connettore a 8 poli ciascuna, o una sola scheda con due connettori da 8 poli (credo che qualcuna l'abbiano fatta, per esempio alcune con doppia GPU).
Per le schede video ci sono sia connettori a 8 poli che connettori a 6 poli. Dipende da quanta corrente serve per alimentarla.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2015, 19.37.48   #15
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: pc che si spegne quando gioco

Se il problema è iniziato dopo la sostituzione della scheda video anche se non sicuro in maniera assoluta è molto probabile che sia la nuova scheda video a non funzionare.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo gioco online crea preoccupazione Robbi News dal WEB 9 27-03-2008 13.52.30
click quando il PC si spegne marconazzi1 Hardware e Overclock 12 22-05-2007 09.59.28
[javascript] memorizzare selezioni di un campo select di un modulo bietolino Programmazione 4 14-05-2007 12.05.02
Capisci di non essere più tanto giovane quando Feintool Chiacchiere in libertà 37 20-10-2005 02.26.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.29.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.