Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2015, 16.41.09   #31
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Io solitamente parlo sempre per esperienza fatta e non per letto o sentito, perchè non provare prima il software e poi magari fate i commenti,
Io di solito faccio altrettanto prima di smentire gli altri...
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 16.49.18   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Sapere è un conto, ricordare invece è diverso, aspetto con ansia le tue prove
Dato che io non avrò la possibilità per un bel po' di tempo ancora, perchè non provi tu di nuovo?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Anche Windows le monta ...
E io che ho detto?
Comunque mi riferivo semplicemente alla terminologia.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Sono differenti, come dicevo abbisognano di un handler e un device specifico.
No. I driver che installi sono quelli del controller, se il controller rende l'accesso al disco trasparente, non c'è nulla di più o di meno da gestire. Detto in altre parole, una volta che hai l'accesso ai dati, poco importa come questi vengono gestiti e archiviati internamente dal disco.
Oltretutto i dischi a stato solido sono di norma più complessi di quelli a piatti rotanti, perchè è necessario un ulteriore layer che simula il disco e permette di gestire l'allocazione delle celle per il wear leveling.

Non esiste una differenza sostanziale per l'accesso ai dati con le due tecnologie, tutto dipende da come vengono gestiti (e l'esempio dell'SSD serviva appunto a dare un esempio in questo senso, le pennine sono di fatto degli SSD su USB ma sono gestite per comportarsi come hard disk).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 16.51.20   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Io di solito faccio altrettanto prima di smentire gli altri...
Io non ho smentito nessuno, sto solo chiedendo a tutti di dimostrarmi come caricare un Hardisk su tool come Windows7-USB-DVD, Rufus, USB Image Tool, senza dirottare su altri argomenti giusto per affossare la mia tesi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 14-03-2015 alle ore 21.32.11
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 17.00.31   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Dato che io non avrò la possibilità per un bel po' di tempo ancora, perchè non provi tu di nuovo?
Io l'ho fatto anche oggi con HD interni e vari HD esterni e nessuno viene visto da quei tool, sarò scarognato , aspetterò con fiducia le tue, anzi le vostre prove
Quota:
E io che ho detto?
Comunque mi riferivo semplicemente alla terminologia.
Anche io
Quota:
Oltretutto i dischi a stato solido sono di norma più complessi di quelli a piatti rotanti, perchè è necessario un ulteriore layer che simula il disco e permette di gestire l'allocazione delle celle per il wear leveling.
Non ho esperienze sui dischi allo stato solido, credo che con questa discussione c'entrano poco o niente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 17.35.47   #35
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Avrai usato altro, intanto il fatto che tu abbia già usato in passato Unebootin, può essere che tu lo abbia usato anche per scrivere la ISO sull'hardisk e te ne sei dimenticato !
Non mi sono già rincoglionito.
Ti dico che non l'ho usato anche perché (l'ho scaricato di nuovo per curiosità)
la prima voce delle opzioni parla di "distribuzioni" temine di solito usato per le versioni di linux. Ora può essere che altri gli abbiano fatto digerire anche le iso windows o trovato il modo di usarlo con windows come dici tu, ma io è praticamente impossibile che l'abbia fatto. Poi come dicevo l'ho usato pochissime volte e messo da parte perché non mi sono trovato bene.
Per le distro uso invece spesso LinuxLive USB Creator 2.8.16. Meglio ancora, ultimamente avvio prima le distro in virtual box (le provo prima) e nel caso lancio dalla stessa distro l'installer sulla penna usb.

Per windows ho usato un tool dedicato solo a windows.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 18.53.05   #36
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Non mi sono già rincoglionito.
Nessuno sta dicendo questo, succede anche a me di dimenticare qualcosa
Quota:
Per le distro uso invece spesso LinuxLive USB Creator 2.8.16. Meglio ancora, ultimamente avvio prima le distro in virtual box (le provo prima) e nel caso lancio dalla stessa distro l'installer sulla penna usb.
Quello che fai con Virtualbox non è "scrivere una ISO" ma installare un sistema incluso nella ISO, che è una cosa diversa; anche io con VMPlayer testo le Distro AROS e poi le installo come vero sistema su Hard disk, SSD e Pendrive.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 19.02.04   #37
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Nessuno sta dicendo questo, succede anche a me di dimenticare qualcosa

Quello che fai con Virtualbox non è "scrivere una ISO" ma installare un sistema incluso nella ISO, che è una cosa diversa; anche io con VMPlayer testo le Distro AROS e poi le installo come vero sistema su Hard disk, SSD e Pendrive.
Non solo. La distro tails ti permette di creare una nuova live su penna usb e poi in Lubuntu c'è il "Creatore dischi di avvio"

Si vero posso dimenticare delle cose, come capita a tutti. Però ti sto dicendo che di CERTO non ho usato unebootin e che riuscii con un tool Microsoft (pare ce ne siano anche altri oltre a quello citato) a copiare la iso di win 8 sulla partizione dell'HD esterno per poi utilizzarla per installare il sistema sia su netbook che sul mio desk.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610

Ultima modifica di AMIGA : 13-03-2015 alle ore 20.47.19
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 13.01.00   #38
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Vedo che nessuno ha fatto qualche prova o non ha voluto dire il risultato dei test , io invece ne ho testati più di uno di software che scrivono immagini su USB Device e nessuno accetta Hard Disk al posto delle Pennine. Oltre a Unebootin anche Yumi riesce in qualche modo a scrivere sugli Hard disk, ma per fare questo bisogna spuntare Show All Driver, quel All Driver specifica chiaramente che si tratta di Altri Device, e non quello ufficialmente designato per la scrittura ovvero "il giusto" USB Device, se non fosse così non avrebbe alcun senso fare questo accesso differenziato; allego i vari screenshot esaustivi dei test dove sul PC ci sono tanti Hardisk anche USB e nessun software li vede ad eccezione di Unebootin e Yumi che usano un percorso diverso da USB Device.







___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-03-2015 alle ore 13.09.34
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 13.43.33   #39
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Beh allora proviamo anche questo Yumi allora. Tanto a me interessa il risultato finale :-)
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 15.16.20   #40
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Ho provato ad usare Yumi per installare Bitdefender Rescue CD. Non essendo in lista tra le opzioni di yumi ho lasciato la voce su antivirus tool ho spuntato show all ISO e proseguito. Ho inserito la penna nel mio netbook per provare la prima distro (per poi inserirne qualcun'altra in un secondo momento) ma mi da errore una volta fatta la scelta dal menu boot (boot aborted file not found).
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 16.40.26   #41
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Vedo che nessuno ha fatto qualche prova o non ha voluto dire il risultato dei test , ...
Io non ho fatto prove. Come ti ho scritto sopra, è un periodo in cui non posso dedicarmici.

Ad ogni modo quanto appare con Yumi mi pare sottolinei esattamente il contrario di quanto dici.
Con "USB Device" intende qualsiasi tipo di dispositivo USB. Di norma vengono però visualizzati solo le memorie flash, mentre se vuoi visualizzare anche gli hard disk (quindi tutti i dispositivi USB e non solo le memorie flash) devi vistare l'apposita casella.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 19.33.42   #42
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Non la vedo alla stessa maniera perchè "All Driver" fa vedere anche due dischi IDE collegati internamente e una Unità di Rete Virtuale che di sicuro non sono USB device, anche se non ho studiato l'Inglese so di certo che "All" significa tutto e io aggiungo di più
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 20.13.40   #43
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Mi sa che non se ne esce più da questa discussione.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 23.14.15   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

@Amiga
Certo che "All" significa tutti, ma può significare anche tutti gli elementi di un certo insieme.
In questo caso comunque hai ragione, con "All Drives" intende proprio tutti i dischi a cui è assegnata una lettera.
Ciò su cui ancora non concordo è il fatto che "USB Device" significhi solo i dispositivi flash USB, per quanto sicuramente qualcuno utilizzi il termine in quel modo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 23.47.55   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Non riesco ad installare Iso live su partizione hd esterno

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
@Amiga
Certo che "All" significa tutti, ma può significare anche tutti gli elementi di un certo insieme.
In questo caso comunque hai ragione, con "All Drives" intende proprio tutti i dischi a cui è assegnata una lettera.
Ciò su cui ancora non concordo è il fatto che "USB Device" significhi solo i dispositivi flash USB, per quanto sicuramente qualcuno utilizzi il termine in quel modo.
Probabilmente mi spiego male, io intendo dire che quel genere di software alla voce "USB Device" accettano solo le pennine e non altre periferiche USB, e se quei software non mostrano gli HD significa che alla base c'è una differenziazione fisica univoca che li distingue.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
installare xp da hard disk esterno?? dacorsa Windows 7/Vista/XP/ 2003 32 17-04-2010 01.26.17
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 13.05.24
Non riesco più ad installare!!! simix Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 04-01-2007 23.25.24
non riesco a installare wmp 11 cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 26-11-2006 19.22.44
hd esterno...non riesco a visualizzare il contenuto.. Bruce Lee Hardware e Overclock 0 03-01-2006 16.57.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.59.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.