Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2013, 22.28.03   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
spengere il computer con Win8

da poco ho preso un notebook con win8. Quando cerco di spengerlo, in realtà resta in standby. E vedo che la batteria ovviamente non dura grankè.
Quale l'iter giusto?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2013, 22.55.37   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

se vai nella sezione Windows 8 tricks c'è il metodo mio o di borgata per chiudere win 8
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2013, 23.47.42   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

Utilizza l'ibernazione.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 00.50.30   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Rimane in stanby perchè stai utilizzando la sospensione (ibrida).

In pratica il computer viene messo in standby e al contempo viene salvata l'immagine della memoria nel disco, in modo da poter riprendere la sessione di lavoro anche in caso di interruzione di corrente.

Se però utilizzi un notebook questa soluzione non è delle migliori: la sospensione consuma comunque un po' di batteria, sebbene in maniera ridotta.

Nel tuo caso quindi hai due possibilità:
- spegnere il computer
- usare l'ibernazione

Di norma consiglio la seconda (per la comodità di salvare la sessione di lavoro), entrambi i metodi comunque spengono completamente il computer.

In Win8 l'ibernazione di default non compare tra le opzioni di spegnimento, ma è possibile aggiungerla dal pannello di controllo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 14.19.14   #5
anno2013
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: spengere il computer con Win8

Di default c'è lo standby, ma lo puoi spegnere con dei trucchi trovabili sul sito.
  Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 14.48.57   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

Ibernazione tutta la vita
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 19.21.56   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Be non servono i trucchi, basta solo disattivare quello che non serve (Standby-Ibernazione) da Gestione Risparmio Energia, e sfiorare il tasto On-Off o la chiusura del coperchio per spegne realmente il PC.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 17-02-2013 alle ore 19.27.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 19.31.46   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Beh, l'ibernazione la definirei tutt'altro che roba che "non serve".
Per come ha descritto il problema, direi che la soluzione migliore parrebbe proprio l'uso dell'ibernazione al posto della sospensione.

La mia tipica impostazione è:
- Chiusura del coperchio: non fare nulla
- Pulsante di alimentazione: ibernazione
- Pulsante di sospensione: sospensione
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 19.41.52   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

@Amiga: L'ibernazione spegne realmente il PC
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 21.29.28   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Beh, l'ibernazione la definirei tutt'altro che roba che "non serve".
Se la sai gestire è ottima, se non la sai gestire, genera numerosi problemi di avvio del PC, molti non sanno di averla e riaccendono il PC come se fosse spento, per questi utenti meglio disattivare !

Quota:
La mia tipica impostazione è:
- Chiusura del coperchio: non fare nulla
Infatti qualcuno che conosco ha messo il PC in borsa credendo di averlo spento, quando ha riaperto il "sacco", è uscito fuori un bel ferro da stiro fumante, che quando si è raffreddato non si è mai più acceso, meglio che quando si abbassa il coperchio il PC si spenga !

Quota:
- Pulsante di alimentazione: ibernazione
Come sopra, qualcuno crede di spegnere il PC invece di farlo dormire !

Quota:
- Pulsante di sospensione: sospensione
Qualcuno lo preme involontariamente e poi non sa più da dove accenderlo, poi come sempre una "mazzata" spegne bruscamente e riaccende normalmente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 21.45.27   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Se la sai gestire è ottima, se non la sai gestire, genera numerosi problemi di avvio del PC, molti non sanno di averla e riaccendono il PC come se fosse spento, per questi utenti meglio disattivare !
[...]
Come sopra, qualcuno crede di spegnere il PC invece di farlo dormire !
E... quale sarebbe il problema? L'ibernazione spegne il computer, l'unica differenza è che ti ritrovi la precedente sessione di lavoro già aperta, cosa piuttosto comoda nella maggior parte dei casi.
Di solito se hai bisogno di fare un "refresh" del sistema fai un riavvio, non uno spegnimento.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Infatti qualcuno che conosco ha messo il PC in borsa credendo di averlo spento, quando ha riaperto il "sacco", è uscito fuori un bel ferro da stiro fumante, che quando si è raffreddato non si è mai più acceso, meglio che quando si abbassa il coperchio il PC si spenga !
In questo caso sarebbe molto meglio impostare l'ibernazione piuttosto che la sospensione: se lo mette in borsa per il trasporto, meglio averlo spento del tutto.

Per chi invece non è così distratto, trovo sia molto più utile che la chiusura del coperchio si limiti a spegnere il monitor: se devo spostare il pc da una stanza all'altra della casa non voglio che mi vada in sospensione, e spostarlo con il coperchio aperto può essere scomodo.
Senza contare quando qualcun altro usa il pc e ti abbassa il coperchio bloccandoti magari un'elaborazione o un download in corso.
Io oltretutto abbasso lo schermo se mi devo allontanare per breve tempo dal pc in modo da spegnere il monitor con un semplice gesto.

Insomma, è tutta una questione di comodità, la mia scelta è quella non far influire il coperchio del pc sullo spegnimento del PC, perchè ci sono casi in cui posso voler chiudere il coperchio ma non fermare la macchina.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Qualcuno lo preme involontariamente e poi non sa più da dove accenderlo, poi come sempre una "mazzata" spegne bruscamente e riaccende normalmente.
Ovviamente lo imposti in quel modo se lo utilizzi.
Strano comunque il problema di cui parli, di solito un tocco alla barra spaziatrice e il pc si riprende dalla sospensione.
Trovo anche strano che avvenga accidentalmente, sui notebook devi premere FN + F2 solitamente, una combinazione di tasti difficile da centrare per caso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 22.40.37   #12
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

Concordo al 100% con Borgata
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 23.45.15   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Di solito se hai bisogno di fare un "refresh" del sistema fai un riavvio, non uno spegnimento.
Le persone inesperte non lo sanno e sono tante
Quota:
In questo caso sarebbe molto meglio impostare l'ibernazione piuttosto che la sospensione: se lo mette in borsa per il trasporto, meglio averlo spento del tutto.
Molta gente non sa la differenza, e sono tante
Quota:
Per chi invece non è così distratto, trovo sia molto più utile che la chiusura del coperchio si limiti a spegnere il monitor: se devo spostare il pc da una stanza all'altra della casa non voglio che mi vada in sospensione, e spostarlo con il coperchio aperto può essere scomodo.
Può capitare a chiunque di essere distratti, basta una sola volta !

Quota:
Strano comunque il problema di cui parli, di solito un tocco alla barra spaziatrice e il pc si riprende dalla sospensione.
Molti non lo sanno, e sono tanti

Chiaramente parlo per eccesso, un pò come hai fatto tu sul topic "La fine di Windows XP", io uso XP da una vita, mai fatto aggiornamenti automatici eppure di strada ne ho fatto tanta (parlo di uso casalingo), mai avuto problemi di nessun genere.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2013, 00.15.06   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: spengere il computer con Win8

Il fatto che molti non lo sanno non significa che non sia la soluzione migliore
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2013, 00.41.45   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: spengere il computer con Win8

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Le persone inesperte non lo sanno e sono tante
Non serve saperlo, di norma non serve fare il refresh del sistema, e quando serve solitamente è il software stesso a proportelo ("premi qui per riavviare").

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Molta gente non sa la differenza, e sono tante
Non serve sapere la differenza, serve che il computer sia spento!

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Può capitare a chiunque di essere distratti, basta una sola volta !
Non è vero che basta una sola volta. Se il pc si surriscalda entra in protezione e si spegne. Ciò che è capitato nel caso di cui hai parlato è un evento decisamente raro, e probabilmente il PC aveva già problemi di suo, se è successo.
Naturalmente meglio evitarlo, ma se una persona sa bene che il PC rimane acceso a meno che non lo si spegna, è molto difficile che capiti.
Personalmente, non ho mai sentito di nessuno a cui è capitato, e di PC ne vedo davvero tanti.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Molti non lo sanno, e sono tanti
Non serve saperlo. Se uno trova il PC in sospensione e non sa come riesumarlo, la prima cosa che fa è cliccare sulla tastiera, e la barra spaziatrice è il tasto che viene premuto con più facilità.
Del resto non ne farei neppure una tragedia, se per una volta lo spegne tenendo premuto il tasto di spegnimento (a me è capitato di farlo più volte, non si è mai rotto nulla... e mi pare pure ovvio).
Vista la difficoltà con cui una sospensione accidentale può presentarsi, direi che è un non problema.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Chiaramente parlo per eccesso, un pò come hai fatto tu sul topic "La fine di Windows XP", io uso XP da una vita, mai fatto aggiornamenti automatici eppure di strada ne ho fatto tanta (parlo di uso casalingo), mai avuto problemi di nessun genere.
Il fatto che si sia una mancata percezione del pericolo non significa che il pericolo non ci sia.
Tu sei un utente con una certa esperienza, probabilmente sai come che comportamento tenere per evitare i rischi più comuni. Ma per la maggior parte della gente non è così.
Per una persona il cui PC si incasina con gli aggiornamenti, 10 mi portano il PC perchè ha avuto problemi di maleware.
Non aggiornare è la cosa peggiore che un utente di computer può fare, ed uno dei motivi per cui sistemi intrinsecamente più sicuri risultano maggiormente affetti da maleware se non aggiornati.
A mio parere molti sottovalutano questo, complice anche il fatto che la stragrande maggioranza delle infezioni non si vede, e così pensano di non aver mai avuto problemi.

Ma la cosa peggiore per come la vedo io è leggere da parte di persone che di informatica hanno una certa esperienza, e di cui magari utenti meno esperti si fidano, consigli assolutamente deleteri come quello di non aggiornare.

Io non ritengo di aver parlato "per eccesso", ma di aver detto le cose come stanno, cose che a quanto pare molti non vogliono sentire.

(perdonatemi per l'OT, ma questo è un argomento che mi sta abbastanza a cuore, soprattutto dopo averci studiato sopra).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
My computer screen keeps freezing and I have to keep turning the computer on and off tyutyu Hardware e Overclock 2 27-01-2008 03.58.37
Computer non accettato dal dominio junior108 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-07-2007 18.22.01
Il computer quantistico è realtà nikzeno Segnalazioni Web 3 08-03-2007 09.46.11
condivisione cartelle tra due computer harlekin Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 05-01-2007 17.30.05
computer da immondizzia ziopazzo Windows 9x/Me/NT4/2000 3 09-05-2004 01.20.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.34.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.