Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-11-2004, 09.37.23   #1
px2501
Newbie
 
Registrato: 02-11-2004
Messaggi: 1
px2501 promette bene
Acquisto Pc: le vostre modalita'

Ciao a tutti!
Considerate questo un/a maxi sondaggio/inchiesta sull'argomento acquisto nuovo pc dicendo:
-se scegliete un assemblato o un pc di serie,
-se lo prendete senza pensarci troppo oppure se lo valutate molto nel tempo (dai 2/3 mesi in su, considerando anche ogni quanto lo cambiate),
-aspettate periodi particolari (inizio anno nuovo, prima delle ferie, prima o dopo feste e ricorrenze tipo Natale/Pasqua, etc) per comprarlo o lo comprate quando vi serve sul momento.

Inutile dire che guardate le vostre esigneze ma questo va da se'
A voi la parola =)

P.S. Non sapevo bene come titolare qs post, ma spero che vada bene.

Ciauz
px2501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 09.51.52   #2
Kate
Newbie
 
L'avatar di Kate
 
Registrato: 08-09-2003
Loc.: Bologna
Messaggi: 35
Kate promette bene
Sicuramente scelgo un pc di serie, valuto molto attentamente le caratteristiche in base alle mie esigenze e ci penso su e in genere lo compro quando quello vecchio non accontenta più le mie esigenze..

Penso che il mio portatile lo cambierò nel 2006, con l'arrivo del longhorn..
___________________________________

.:Real Hackers Never Die:.
.:Their TTL Expires:.

Kate non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 10.32.21   #3
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
credo dipenda da che esigenze ho.
per una macchina per uso "serio" credo acquisterei senz'altro un pc già fatto approfittando di qualche offerta.

se mi dovesse servire una macchina per giocare o con esigenze particolari (chessò, alte performance di disco fisso, scheda video perticolarmente veloce) probabilmente assemblerei.

evitando però come le peste i top di gamma.
il rapporto prestazioni/prezzo è sempre pessimo e la svalutazione dell'acquisto tanto veloce quanto devastante...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 12.27.58   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao benvenuto.

eviterei con cura tutti i pc brand, pero' se non sei esperto ti devi affidare ad un amico per un assemblaggio serio.
  Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 12.48.34   #5
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
1- lo assemblo da me - ma è scontato
2- senza pensarci troppo - anche gli upgrade
3- acquisto nell'arco di tutto l'hanno.. a seconda della disponibilità monetaria..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 12.51.55   #6
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
1. acquisto i pezzi e lo faccio assemblare al negozietto di alcuni miei amici (mai comprato e mai comprerò un pc "di marca")
2. ci penso molto ma molto (inizio a pensarci un paio di mesi prima), valutando, comparando, rimuginando, ecc ecc
3. a seconda della disponibilità monetaria, dipendesse da me aggiorneri ogni giorno
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 13.23.01   #7
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
1-assemblato da me
2-valuto sempre con oculatezza il rapporto qualità-prezzo
3-quando è necessario
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 13.34.49   #8
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
bah, se proprio vuoi andare su "assemblato da", stai attento chi è il "da"

spesso e volentieri se non si sa cosa si fa si mette assieme un pc che costa più e performa di meno del tanto disprezzato "di marca".

senza contare che, come utente magari non scafatissimo, hai sempre una garanzia e un supporto che sul'assemblato non hai.


ps.
a partire del mio primo 286 (assemblato da altri, ma sempre assemblato...) ho sempre avuto macchine "costruite"; e dio solo sa che non sono state poche.
fino al pc attuale, un fujistu-siemens che ho avuto in comodato dall'azienda.

oggettivamente sembra progettato da uno scozzese ebreo (disco piccolino, alimentatore sottodimensionato, ventola non tachimetrica, nessun sensore)...
però... in 3 anni problemi 0.
(e i miei colleghi che li hanno avuti sono stati visitati a casa dal tecnico entro 3 giorni lavorativi...)
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 20.23.53   #9
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
1 - Assemblo da me e cmq raramente cambio tutto in blocco, quasi sempre faccio man mano degli ugrade
2 - Sono razzista, processori e schede madri solo Itel ad esempio, masterizzatori una volta solo Yamaha ora che non ci sono più prediligo Plextor, cmq preferisco aspettare di avere i soldi e spendere qualcosa di più per avere quello che voglio
3 - Non ho un particolare periodo, compro quando ne ho bisogno e ho anche i soldi
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 20.52.33   #10
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
1)Assemblo da me.

2)Ci dedico del tempo per trovare l'occasione buona in rapporto prezzo/qualità/prestazioni, confronto i prodotti selezionati tra i vari siti online per vedere dove è più conveniente.

3)Quando reputo opportuno upgradare



Ah, benvenuto sul Forum
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-11-2004, 10.25.49   #11
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
1. Assemblo da me, di solito (e raramente cambio tutto in blocco)
2. Ci metto poco tempo ad acquistare, ma ci dedico un sacco di attenzione (della serie: in una settimana compro, ma è una settimana di letture e ricerche a tutto campo)
3. Quando ho soldi e voglia e necessità di upgradare...e cmq di solito NON sotto Natale...
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Controller IDE 82801DB - ottenere il massimo Conte Hardware e Overclock 5 25-03-2008 18.48.54
FTP:ingresso in modalità PORT aggiorna profilo del tuo sito gionny Software applicativo 0 23-05-2007 16.01.46
Mancato avvio in modalità provvisoria unorosso Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-03-2005 00.17.25
Problema con unità ottiche e modalita di trasferimento stefhf Hardware e Overclock 10 15-03-2005 19.46.45
Modalità provvisoria e Service Pack 2 arothagon Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 14-02-2005 00.50.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.36.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.