Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2008, 08.33.47   #1
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
icone avvio veloce

Negli ultimi tempi succede che improvvisamnete le icone della avvio veloce (nella barra in basso a sinistra) diventano "false", ovvero, non sono più linkate ai programmi.
Sono costretto a sbloccare la barra col tasto destro, togliere la spunta ad avvio veloce, poi rimetterla e ribloccare la barra.
Certo, problema risolvibile, ma come posso evitare questa manfrina ogni volta?
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2008, 17.57.45   #2
Perusar
Hero Member
 
L'avatar di Perusar
 
Registrato: 19-11-2005
Loc.: Po の平野
Messaggi: 1.158
Perusar promette bene
Quota:
Inviato da snobba
Negli ultimi tempi succede che improvvisamnete le icone della avvio veloce (nella barra in basso a sinistra) diventano "false", ovvero, non sono più linkate ai programmi.
Un po' di domande...

Cioè cosa succede? quando clicchi sul collegamento non succede nulla?
Utilizzi CCleaner? Hai fatto molte installazioni e disinstallazioni?
Sistema operativo?
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2008, 22.52.38   #3
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
sono stato troppo ermetico:
sistema XP_sp2
in basso, nella barra delle applicazioni (che normalmente tengo bloccata) ho a sinistra la barra di avvio veloce, con le solite icone di IE, Outlook, WMP, mostradesktop, e Quicktime. Normalmente le icone sono attive: cioè quando ci passo sopra il puntatore appaiono in rilievo, per indicarmi che posso cliccare per avviare quel programma.
Però ogni tanto, ecco il difetto: le icone appaiono come "congelate", non sensibili al puntatore; solo un'immagine un pò sgranata; e cliccando non si avvia nulla. Windows non si blocca, e quindi col tasto dx sblocco la barra dei collegamenti, tolgo la spunta alla barra di avvio veloce e poi ri-blocco la barra dei collegamenti. A questo punto le icone ritornano attive ed i link funzionano.
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2008, 01.24.05   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Strano sintomo,prova a fare una bella pulizia al sistema e correggere gli errori del registro con CCleaner
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 00.57.10   #5
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 08.36.03   #6
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da snobba
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?
beh, previo backup del registro vai tranquillo e, comunque, ccleaner non dovrebbe arrecare alcun danno
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 18.26.50   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da snobba
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?

Se usato di default,può solo far bene,non ha nessun effetto collaterale.
Se usi le opzioni avanzate,la pulizia è più profonda,ma niente di pericoloso.
Solitamente una bella pulizia è salutare per il sistema,se poi non funziona,allora la cosa è più grave,da non escludere un'infezione da virus o corruzzione del registro.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
desktop, icone e barra avvio veloce kingo Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-02-2007 12.57.46
icone avvio veloce applicazioni piu' usate marcotar Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 13-01-2007 15.06.00
problema icone desktop e barra applicazioni avvio manuelgaribaldi Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-11-2006 15.12.38
(XP Pro) Icone avvio veloce piu grandi?? Giaky Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 02-04-2006 14.55.30
[XP] Ingrandire le icone sulla barra di Avvìo veloce piccì Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 09-03-2006 23.50.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.02.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.