Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2002, 23.24.38   #31
elfig[]
Senior Member
 
Registrato: 29-12-2001
Messaggi: 325
elfig[] promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Ti pongo 3 domande:

1. Consideri l'alleanza tra un partito nazionalista come AN e un partito anti italiano come la Lega una cosa degna di ammirazione ?

2. Tra Rifondazione Comunista e la Lega Nord quale consideri il più "moderato" ?

3. Esiste un'opposizione a destra di questo governo ?

certo, hai ragione...
se si potesse attuare il comunismo UTOPICO marxista sarei uno dei primi ad aderire.
nessuno è perfetto, bisogna cercare quello "meno peggiore".
è la vita!
elfig[] non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 23.34.42   #32
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da elfig[]

certo, hai ragione...
se si potesse attuare il comunismo UTOPICO marxista sarei uno dei primi ad aderire.
nessuno è perfetto, bisogna cercare quello "meno peggiore".
è la vita!
Il tuo sarcasmo mi pare più frutto di una delusione di gioventù che da una critica ideologica vera e propria.
Non so quanti anni tu abbia ma forse in qualche tempo hai creduto (molto più di quanto abbia mai fatto io) nel comunismo.

Se ho detto delle sciocchezze perdonami ma il tuo modo di ragionare per frasette sarcastiche non mi sembra molto costruttivo. Comunque fai tu.

Un bicchiere.
Stalker non è collegato  
Vecchio 26-02-2002, 23.35.08   #33
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Giofi. Ci si conosce virtualmente da tempo e mi perdonerai se dico che il tuo intervento mi pare un tantino semplicistico.
O anche tu ti schieri dalla parte di chi dice: lasciamoLo lavorare e poi fra 5 anni vedremo.

5 anni ???
Ma mi vuoi sempre obbligare a scrivere dei libri?

Ti rendi conto della tua frase "5 anni???" ?

Non sarà la democrazia massima, ma come lo tiri giù il Berlusca: assassinio o colpo di stato?
La sinistra DEVE dimostrare di poter far meglio ma come pensi di sollevare il governo legittimamente eletto a seguito di libere e democratiche elezioni?
Se la sinistra si dimostrerà unita, coerente, con programmi e, soprattutto volti nuovi e seri, non ho problemi a votare per loro.
L'unica squadra che non cambio è la Juve
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 00.12.01   #34
twinpigs
Guest
 
Messaggi: n/a
anch'io ho votato D.

però vedendo quel .doc sono rimasto allibito
di solito i "pregiudicati" non trovano lavoro ... questi invece fanno leggi ...
e mi sono rimaste impresse quelle che depenalizzano (niente carcere ... non penali ... solo una multina) i reati di falso in bilancio, capitali all'estero (evasione fiscale tipo A. tomba, pavarotti) senza pagare una £ di tasse .. se questi capitali rientrano spontaneamente niente punizioni penali e multe "addolcite" ..

conflitti d'interessi ... il B. aveva promesso che entro 100 giorni avrebbe "varato" una disciplina legislativa ....
ancora nada ... e pare che il disegno di legge sia una vera e propria presa per il @@@ ...
 
Vecchio 27-02-2002, 00.14.33   #35
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83


Ma mi vuoi sempre obbligare a scrivere dei libri?

Ti rendi conto della tua frase "5 anni???" ?

Non sarà la democrazia massima, ma come lo tiri giù il Berlusca: assassinio o colpo di stato?
La sinistra DEVE dimostrare di poter far meglio ma come pensi di sollevare il governo legittimamente eletto a seguito di libere e democratiche elezioni?
Ehhh ma come la fai tragica...
Ma possibile che quando si fa una critica al governo si debba subito tirare fuori che è stato eletto democraticamente ???

Ma è ovvio.

E' ovvio anche che secondo la costituzione deve esistere una opposizione che faccia da contr'altare, che sia in un certo modo un guardiano dell'operato del governo. Che denunci tutto quello che sembra non andare.

Ci sono tante cose che non vanno.....

E non siamo in pochi a sperare che il governo imploda sotto il peso delle sue enormi contraddizioni. Per il bene di tutti quanti.

Poi è ovvio che se il centrodestra imparerà dai suoi sbagli e rivincerà ancora una volta... tanto di cappello.

Ps. Ma FI senza il Berluska che consistenza politica ha ?
Stalker non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 00.47.25   #36
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Ps. Ma FI senza il Berluska che consistenza politica ha ?
10 alla meno 5?
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 03.31.25   #37
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker



E' ovvio anche che secondo la costituzione deve esistere una opposizione che faccia da contr'altare, che sia in un certo modo un guardiano dell'operato del governo. Che denunci tutto quello che sembra non andare.

Ci sono tante cose che non vanno.....

E non siamo in pochi a sperare che il governo imploda sotto il peso delle sue enormi contraddizioni. Per il bene di tutti quanti.
Spera, Stalker, spera pure, ma non farlo per il bene mio per cortesia.

Hai perfettamente descritto il tipo di opposizione che la sx dice di fare e quella che poi, invece fa: dice di vigilare e controllare e nella realtà la sua azione si concretizza nel fare tutto il possibile per far cadere (con la piazza, la stampa, la tv e quant'altro) un governo legittimamente e democraticamente eletto (anche se da una massa di pirla come afferma qualche saggio undicenne sparasentenze).
E su questo, non c'è dubbio, base e vertici politici della sx concordano perfettamente (uniti nella lotta contro il cancro il demonio, il tiranno mafioso ed assassino, il simpatico Sig. B. come lo chiami tu). Beh, almeno lì non siete poi così tanto divisi...
Nessun problema, va bene così anche se onestamente mi piacerebbe, un po' più di franchezza politica. La sx deve fare l'opposizione che crede o che, comunque, è in grado di fare.

Ma, detto questo, un governo cade se non c'è più una maggioranza. Se questa c'è per 5 anni il governo resta per 5 anni, indipendentemente dalla piazza o da spasmi e conati di "intellettuali" e di ex giudici trombati vari.
Se le "enormi contraddizioni" (ce ne sono tante, è verò, ma non così enormi) si concretizzeranno in una cattiva amministrazione, le urne, come è accaduto a maggio 2001 darranno il loro giusto (non per forza il migliore, concordo) verdetto, stiamone certi.

Del resto, lo stesso Governo D'Alema (l'antipatico Sig. D'. dovrei scrivere, parafrasandoti - in realtà, se non il migliore dei suoi, senz'altro il meno peggio) pur in presenza di un fortissimo dissenso da parte dell'opposizione (e di chi sennò?), sfociato nella grandissima manifestazione di 1 milione di persone a Piazza San Giovanni dell' ottobre '98 non cadde, anche se non si era insediato a seguito di una consultazione elettorale. Cadde poi, ma non per il dissenso della piazza. Dopo Amato si andò a votare e la sx ha perso, così come nel '96 perse il centro destra.

La democrazia è questa, facciamocene (fatevene) una ragione.
Siamo sopravvissuti a 5 anni di governo della sx (secondo me, per inciso, il peggio del peggio - a livello dei governi DC più turpi), soppravviveremo anche a questi 5 anni.

Oh...può darsi pure che lo ammazzino o lo condannino all'ergastolo per l'omicidio di Madre Teresa, ma tutto sommato non lo ritengo molto probabile.

Temo, (mi auguro naturalmente, a patto che facciano qualcosa di positivo), che invece, anche e soprattutto grazie a questa opposizione sempre più intollerante e radicalizzata, che fra 5 anni avremo il bis. Della serie: "Continuate così, fatevi del male..."
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 03.32.52   #38
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83


10 alla meno 5?

Un salutone, Giofi!
Bentornato !!!
___________________________________

"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
ennys non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 10.13.36   #39
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Chissà perchè gli italiani, + sono incul@ti alla grande, + sono contenti...
Concordo con molte cose che ha detto stalker.
___________________________________

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 10.58.46   #40
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker
Giofi. Ci si conosce virtualmente da tempo e mi perdonerai se dico che il tuo intervento mi pare un tantino semplicistico.

Hai detto una cosa per cui siamo d'accordo tutti ! O almeno spero (forse meno quelli che fanno il pollice verso alla sinistra )

Ma sulle questioni scottanti, come ti poni ???

O anche tu ti schieri dalla parte di chi dice: lasciamoLo lavorare e poi fra 5 anni vedremo.

5 anni ???
certo, come abbiamo sempre fatto con tanti e per tanto tempo!
pone non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 11.01.19   #41
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da elfig[]

certo, hai ragione...
se si potesse attuare il comunismo UTOPICO marxista sarei uno dei primi ad aderire.
nessuno è perfetto, bisogna cercare quello "meno peggiore".
è la vita!
ehm... ti ricordi come è andata nei paesi dove questo si era quasi realizzato, non è vero???
pone non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 13.35.10   #42
giofi83
Senior Member
 
L'avatar di giofi83
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Alessandria giofi83@hotmail.com
Messaggi: 30
giofi83 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ennys



Un salutone, Giofi!
Bentornato !!!
Grazie del saluto

Sto ritrovando un po' più tempo da dedicare ai forum

Cmq sono convinto che si sia imboccata una strada verso un miglior modo di governare, sia che sia di dx o sx.

E' necessario un altro ricambio generazionale perchè credo che le nuove generazioni possano essere più sensibili alle problematiche globali e più libere da mandati feudatari
___________________________________

i want to be ... Peter Pan
Twin Towers always in ourselves
Buonaseeeeeeeeeeeeeera
giofi83 non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 15.16.19   #43
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
X Ale il Golosone.

Ritengo doveroso scusarmi pubblicamente con te per il tono troppo irruento usato nei tuoi confronti.

X le MODS.

A buon intenditor..... poche parole. ok

Riguardo agli interventi dei forumisti estremamente equilibrati
(tranne il sottoscritto purtroppo), volevo fare alcune considerazioni:

Come mai nei 5 anni di legislatura del C.S. non e' mai stato proposto ed approvato dalla maggioranza, un disegno di legge riguardante il conflitto d'interessi, che naturalmente non avrebbe dovuto nei termini e modi considerarsi Ad Personam.
Il modello americano molto restrittivo penso avrebbe trovato la maggioranza di allora compatta sul voto in Parlamento, e l'opposizione poco avrebbe potuto fare.

Riguardo alle vicende giudiziarie, il discorso sarebbe lungo, dovendo ripercorrere tutte le tappe della vicenda IRI fin dal 1985.

Ultima considerazione.

Perche' parlando di politica in OT, se ne parla sempre in termini generali, anziche' discutere ad esempio di politica economica, del problema della sanita', del problema di tutti i dipendenti a reddito fisso, ed i pensionati che a malapena riescono a raggiungere il 27 del mese, e per i quali purtroppo, neppure con questo governo c'e' in programma una riduzione delle aliquote IRPEF,almeno nel breve periodo ?.

Ciao e scusate ancora
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 27-02-2002, 18.10.53   #44
Nexus-pro
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da elfig[]


PS:sinistra
1. Prendi un tavolo
2. Prendi un lenzuolo
3. Nasconditi sotto il tavolo e copriti con il lenzuolo
4. Conta fino a 15555556666666666666666666555555555555666666666666 66666666666666666666666666666666999999999999999999 9999
5. Quando hai finito di contare, inizia da capo

Ho detto tutto...
 
Vecchio 27-02-2002, 19.07.17   #45
zap
Senior Member
 
Registrato: 17-09-2001
Messaggi: 263
zap promette bene
Quota:
Originariamente inviato da giofi83
Cmq sono convinto che si sia imboccata una strada verso un miglior modo di governare, sia che sia di dx o sx.
Guarda che le persone che siedono in parlamento sono sempre le stesse. NON E' CAMBIATO NULLA!!!
O meglio, è cambiato tutto affinchè nulla cambiasse.
___________________________________

Ciao :-)
Zap
zap non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.20.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.