Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2015, 16.47.01   #1
Didy
Senior Member
 
L'avatar di Didy
 
Registrato: 26-07-2001
Loc.: Salerno
Messaggi: 466
Didy promette bene
Cool mini mouse indistruttibile o quasi

Salve amici, volevo esporvi un problemino, ho un netbook aspire one D270, ormai mi sono rassegnata a non provarci nemmeno più ad usare la touchpad.
Fino ad oggi ho buttato via parecchi mini mouse sia col filo, sia senza;
vorrei tanto che mi consigliaste un tipo di mouse utile, pratico e sperimentato da voi e adatto ad un portatile. Vi ringrazio di cuore e vi auguro una serena primavera
___________________________________

"Vivi come se dovessi morire domaniImpara come se dovessi vivere per sempre"

<Mahatma Gandhi>
Didy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2015, 18.10.02   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: mouse

Dipende da quanto sei disposto a spendere.
Solitamente un mouse di buona marca non troppo economico da una certa garanzia, ma nessuno è indistruttibile, se lo tratti male alla fine si rompe.

Io mi sto trovando bene con un Microsoft ARC (di prima generazione, quello non touch), ma tieni conto che ha un certo costo e non è piccolissimo.

PS: ti consiglio di modificare il titolo con uno più significativo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 01.15.13   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: mini mouse indistruttibile o quasi

Compra Microsoft o Logitech.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 15.05.31   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: mini mouse indistruttibile o quasi

Premesso che uso mouse dal 1990, attualmente su 3 diversi pc , quello più longevo che ricordo è stato un PS2 Logitech a pallina, arrivatomi con un pc Compaq nel 2006, che mi era durato 5 o 6 anni (il mouse, non il pc).

Dal 2007 ho iniziato ad acquistare mouse ottici cablati, inizialmente di marche disparate: al problema della pallina sporca è subentrato quello della rottura del pulsante maggiormente utilizzato e/o del cavetto il corrispondenza dell'uscita dal mouse (fili troppo rigidi) o del sensore ottico. Ne ho cambiati decine.

Recentemente ho acquistato 4 mouse ottici cablati USB Logiteck RX250 dei quali 2 sono in uso da parecchi mesi e 2 ancora di scorta delle rispettive scatole. Il terzo mouse, ancora in uso dal 2013, è un Logitech PS2 B100.

Personalmente ritengo che, tutto sommato, i Logitech, seppure lungi dall'essere eterni, siano comunque i più affidabili.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 00.14.45   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: mini mouse indistruttibile o quasi

Indubbiamente Logitech è una garanzia di qualità. Personalmente ho usato sempre Logitech e non mi è mai successo che mi si rompesse una tastiera o un mouse, sostituiti solo per sfizio.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 11.08.12   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: mini mouse indistruttibile o quasi

Sicuramente è bene affidarsi a marche di qualità, come logitech, microsoft e altre meno note.

Su logitech l'unica cosa su cui un po' ho da recriminare sono i driver, non sempre allo stato dell'arte e trovo fastidiosa la politica di aggiornare il software tagliando il supporto ai vecchi dispositivi, con cui sei costretto ad usare il vecchio software (e quindi magari avere più software diversi in esecuzione per gestire più periferiche logitech).

Ad ogni modo non è solo questione di marca, ma anche del dispositivo più adatto nel suo caso. Aspettiamo di vedere se per esempio l'Arc va bene per il suo utilizzo, per orientarci.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Arriva Mx Air mouse futuristico Robbi Archivio News Web 6 13-07-2007 12.11.16
mappatura 3° pulsante del mouse bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-05-2007 15.45.26
Apple Mighty Mouse Flying Luka Archivio News Web 17 04-08-2005 00.46.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.03.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.