Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2013, 13.51.03   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Recupero posta esterna disattivato

Salve,
Ho il seguente problema di posta elettronica.
Ho da tantissimi anni un account su TIN.IT e consulto la posta da rete senza l'ausilio di programmi di posta come Outlook o altri. Semplicemente entro in alice mail tramite le mie credenziali di Login e Password.
Dal medesimo sito cho attivato la consultazione di posta presso altri account esterni a TIN e precisamente: un account su gmail ed un altro su virgilio.
Ora da un paio di mesi non riesco più a consultare la posta attraverso queste scorciatoie che, ripeto, fino a circa due mesi fa funzionavano perfettamente.
Ho provato a ripristinare le configurazioni ri-assegnado i parametri previsti di PORTA e POP e tutto ciò che è richiesto dal configuratore. Ho provato sia in maniera manuale che automatica facendolo fare dal PC.
Non c'è nulla da fare: non rieco più ad entrare nella posta di questi due account esterni. Se vado nei singoli siti di virgilio e di gmail ritrovo effettivamente la posta di questi ultimi 2 mesi, ma non la posso più vedere né gestire dal mio account principale di TIN.
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2013, 11.23.48   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Da qui --> http://mail.alice.it/ <-- riesci ad accedere? Sì/No
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2013, 18.32.43   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Certo che riesco ad accedere alla mia mail di Alice (TIN), ma il problema è che non riesco più a consultare i miei account esterni, come dicevo sopra, uno su Gmail e l'altro su Virgilio. Sono costretto ad aprire gli account entrando nel sito degli altri gestori e ad avere diverse sessioni di lavoro aperte anziché una sola come ho sempre fatto.
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie dell'intervento
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 01.03.04   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Insomma, il problema sembra essere non tuo ma di tin.it che non riesce ad accedere agli altri account.

I motivi potrebbero essere:
- hai inavvertitamente cambiato qualche impostazione su tin.it, ricontrollale.
- alla telecom hanno problemi e non riescono ad accedere agli altri account associati
- google e Virgilio hanno modificato qualcosa nell'accesso al loro servizio. Questo è improbabile però, dato che i problemi sono capitati per entrambe le email nello stesso momento.

Hai fatto una ricerca per vedere se il tuo problema è comune ad altre persone?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2013, 13.40.18   #5
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Effettivamente anche io penso che siano problemi di Telecom, può darsi che fra qualche tempo spariscano da soli, altrimenti proverò a consultare il fastidiosissimo 187 che tiene mezz'ora in attesa con altrettanto fastidiosissimi tormentoni musicali ....
Grazie a tutti dei suggerimenti.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 18.02.53   #6
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Recupero posta esterna disattivato

A beneficio dei simpatici amici che si sono interessati al mio problema riferisco come ho risolto.
Ho abbandionato il sito di alice, tanto sono tutti uguali e fanno solo i loro interessi, cambiando tutto ciò che vogliono, quando vogliono e senza neppure la buona creanza di informare l'utente che paga profumatamente i loro dis ... servizi.
Ho installato in 10 secondi netti il Mozilla Thunderbird che è un eccellente sistema postale, col quale raccolgo tutti i miei account, col beneficio ulteriore di poter vedere la posta sia da thunderbird, sia da rete perché esiste in configurazione la possibilità di lasciare la posta nel server (oppure di cancellarla dopo un numero prefissato di giorni, a propria scelta).
Adesso sono un uomo libero ....... almeno da Telecom!
Se prossimamente riuscirò a liberarmi anche dei nostri politici, lo comunicherò solo a voi che siete simpatici e sempre disponibili. Spero si capisca che sto scherzando per la felicità di aver risolto il mio problema brillantemente, non mandatemi in galera per vilipendio alle istituzioni!
Grazie e alla prossima
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2013, 18.49.00   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Con l'uso che fai tu della posta, probabilmente ti conviene impostare gli account in IMAP, anzichè in pop3.
In questo modo puoi accedere alla posta senza doverla scaricare, l'IMAP è un protocollo molto più evoluto di POP3 e permette di controllare l'account in maniera più completa, ed è concepito per lavorare online senza scaricare necessariamente la posta sul PC.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2013, 12.52.23   #8
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Recupero posta esterna disattivato

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Con l'uso che fai tu della posta, probabilmente ti conviene impostare gli account in IMAP, anzichè in pop3.
In questo modo puoi accedere alla posta senza doverla scaricare, l'IMAP è un protocollo molto più evoluto di POP3 e permette di controllare l'account in maniera più completa, ed è concepito per lavorare online senza scaricare necessariamente la posta sul PC.
Proverò anche questo sistema che suggerisci! Grazie e ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2013, 16.33.05   #9
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Recupero posta esterna disattivato

....... Però ho provato a configurare IMAP invece che POP3 e non ci sono riiuscito, né dall'interno di Thunderbird, né dal sito di alice, virgilio e gmail.
Avete un'idea di come fare?
Grazie
Ric
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
recupero della posta eliminata Outlook 2007 cesareco Office suite 8 04-01-2013 06.00.25
[OE6] recupero posta gabmamb Software applicativo 3 31-12-2008 17.14.33
word: comando "invia per posta elettronica" disattivato elioz49 Office suite 0 14-02-2008 13.13.14
Recupero posta OExpress MAGOlino Windows 9x/Me/NT4/2000 1 06-12-2004 09.29.45
recupero password di posta mbastoni Internet e Reti locali 7 26-04-2004 18.21.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.56.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.