Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2015, 21.04.16   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
L'ultima preview di Windows 10 disponibile



L'ultima build legata alla Technical Preview di Windows 10 debutta oggi ed include la nuova integrazione con l'assistente virtuale Cortana oltre che l'interfaccia per tablet, miglioramenti al menu START e all'interfaccia utente con, dulcis in fundo, la nuova applicazione Xbox.

Microsoft sta integrando un numero consistente di cambiamenti al suo Action Center (il centro per le notifiche) e, nella nuova preview, troviamo un importante aggiornamento a Photos, una delle nuove Universal App, mentre Mail e Maps saranno sicuramente aggiornate nelle future build.

Chi ha già partecipato al programma di anteprima potrà aggiornare il suo Windows 10 Technical Preview con un semplice file scaricabile da qui; chi invece desidera installare l'OS da zero può scaricare la ISO completa a questo indirizzo (disponibile anche la versione italiana).

Purtroppo sono esclusi dalla nuova build il browser Spartan e la funzionalità Xbox One per lo streaming su PC.
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2015, 17.18.58   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Wow in italiano!!! Saranno veri i requisiti minimi?!
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 25-01-2015 alle ore 20.59.01
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 14.12.59   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Che tristezza, speriamo che sia di qualità almeno.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 15.34.35   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Cosa ti intristisce?

I requisiti minimi mi paiono gli stessi di Windows 8.1, quindi dovrebbero essere veritieri.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 22.15.23   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Sembra leggero, ho installato virtualmente al volo la preview di Windows 10 recensita qui nella news su VMware, su un vecchio PC, ecco il primo screenshot.

Per vedere l'immagine bisogna registrarsi
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-01-2015 alle ore 01.20.40
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2015, 22.18.59   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Mi intristisce il fatto che abbiano voluto riproporre il menù start, cosa fortemente voluta dalla maggior parte dell'utenza in particolare professionale, coniugandola con quell'orribilità di Metro il che ne fa una vera schifezza.
L'icona di "QuestoPC" (un nome veramente "entusiasmante" saltato fuori con 8.1 chissà perché) ricorda decisamente il mondo Linux.
Poi per il resto mi pare sia piuttosto uguale ai due predecessori.
Le icone "QuestoPC" e "Rete" sul desktop non c'entrano niente con le altre rimaste classiche.
Per questo mi auguro che sia almeno qualitativamente buono perché con la grafica e praticità non ci siamo.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 26-01-2015 alle ore 22.25.58
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 00.29.44   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Vedo che basta poco per metterti tristezza!

Per me il menu Start poteva continuare a non esserci, soprattutto dopo che con Windows 8 sono spuntati come funghi quelli di terze parti, per cui ce n'è per tutti i gusti. Ad ogni modo, per come hanno studiato l'interfaccia in Windows 10, ora ha perfettamente senso che ci sia.
Continuo a ritenere paradossale che si sia passati da un Menu Start non usato da nessuno (con tanto di statistiche a dimostrarlo, mostrate in tempi non sospetti) ad un Menu Start che diventa il cavallo di battaglia dei detrattori di Windows 8.
Ad ogni modo le tile nel menu start ora hanno senso per lo meno, dato che il sistema ha ora la capacità di eseguire le applicazioni Modern direttamente in finestra, come se fossero i classici programmi win32.

Per quanto riguarda il resto della grafica ricorda che questa è solo una preview e si evolverà fino alla sua uscita finale.
Io spero ancora di vedere un tema "Modern" come i mock-up usciti ai tempi di Windows 8. Anche se non usato come tema di default, mi piacerebbe vederlo come alternativa.

Quello che vorrei è che completassero l'eliminazione del dualismo che c'era con Windows 8 (ad iniziare dal doppio pannello di controllo), che con windows 8, un sistema di transizione, aveva senso, ma di cui ora si può fare a meno.
Vorrei eliminassero una volta per tutte le vecchie finestre di dialogo in stile Windows 98, che in un sistema odierno non solo non si possono vedere, ma sono fortemente limitante in relazione alla scalabilità dell'interfaccia.
Ah, e spero rintroducano la lista delle applicazioni recenti, che è l'unica cosa che mi manca del vecchio menu Start, anche se la utilizzo molto di rado (quelle rare volte, però, mi è comoda).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 01.15.12   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Altro screenshot !

Per vedere l'immagine bisogna registrarsi
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-01-2015 alle ore 01.20.52
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 10.43.07   #9
Jedi-78
Junior Member
 
Registrato: 15-04-2005
Messaggi: 165
Jedi-78 promette bene
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Continuo a ritenere paradossale che si sia passati da un Menu Start non usato da nessuno (con tanto di statistiche a dimostrarlo, mostrate in tempi non sospetti) ad un Menu Start che diventa il cavallo di battaglia dei detrattori di Windows 8.
Da nessuno? anche a voler prender per buona la statistica, parlava di un uso da parte del 13% degli utenti.

Ora, per quanto la cifra possa sembrare irrisoria, bisogna sempre considerare prima l'intero, poi la percentuale.

Se acquisto un prodotto da 100 Euro, uno sconto a 87 non mi fa cambiare valutazione.

Ma se da una cifra a più zeri, tipo un miliardo, 1.000.000.000, il 13%, ovvero 130.000.000 di utenti adora ed usa (io tra quelli) tale interfaccia, non puoi considerarlo un "nessuno", nè puoi considerare 130.000.000 di persone che usano questo come cavallo di battaglia contro Windows 8, una cifra od una percentuale irrisoria.
Jedi-78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 11.07.18   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Che lo Start non era fatto come doveva essere, con un bel editor in modo da sfoltire il "non necessario" va bene, ma che non servisse non sono per niente d'accordo, le statistiche sono fatte per essere smentite, si tratta quasi sempre di campioni di utenti che non sono mai i normali fruitori ma bensì utenti diciamo evoluti ed egocentrici. Appena usci l'innovativo Windows '95, la cosa più copiata da altri sistemi operativi fu appunto lo Start, anche sul sistema operativo Amiga in declino, che fino a qualche anno prima aveva inventato le "Dock", iniziarono a fioccare numerosi cloni dello Start, vedi screenshot.

Per vedere l'immagine bisogna registrarsi
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-01-2015 alle ore 11.21.18
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 11.57.10   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Quota:
Inviato da Jedi-78 Visualizza messaggio
Da nessuno? anche a voler prender per buona la statistica, parlava di un uso da parte del 13% degli utenti. [...]
Attenzione perchè il fatto che il 13% degli utenti lo usasse non significa affatto che il 13% non potesse farne a meno.

Anche io sporadicamente lo uso sui sistemi Windows precedenti a Windows 8, ma quando in Windows 8 l'hanno tolto, semplicemente ho iniziato ad usare altro. Del resto nelle ultime versioni di Windows (da Vista in poi) le migliorie apportare all'interfaccia hanno fatto sentire sempre meno la necessità di andare sul Menu Start.
L'unica cosa che mi manca è, come dicevo prima, la lista delle applicazioni aperte di recente, che sporadicamente mi torna utile.

Quota:
Inviato da Jedi-78 Visualizza messaggio
Se acquisto un prodotto da 100 Euro, uno sconto a 87 non mi fa cambiare valutazione.
Stai confrontando due cose molto diverse.
Nel caso degli sconti il 13% può essere discreto, nel caso di percentuali di utilizzo è tutt'altro che buono, indica una decisa minoranza.

Il punto è che è semplicemente diventata una battaglia idealistica, che ha sotto di se davvero poco di concreto.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
le statistiche sono fatte per essere smentite, si tratta quasi sempre di campioni di utenti
Non in questo caso. Le statistiche di utilizzo di Windows non sono a campione, ogni installazione di Windows trasmette a Microsoft i dati su come viene utilizzato il sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 13.53.33   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
ogni installazione di Windows trasmette a Microsoft i dati su come viene utilizzato il sistema
Non credo proprio sia così, altrimenti avrebbero bloccato i tantissimi sistemi taroccati che non sono pochi, poi considera i tanti PC che lavorano in Off-line.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 15.55.03   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Ti devo ricordare che fu Gates a dire qualcosa tipo: "noi non vogliamo che installino windows pirata, ma se devono piratare, preferiamo che lo facciano con il nostro sistema".

Sono comunque due questioni separate, una è una raccolta di dati (più o meno) anonima, l'altra è l'individuazione di copie di Windows non correttamente attivate, c'è una bella differenza.

Ad ogni modo è proprio così, e tu dai l'assenso installando Windows. Puoi disabilitare l'opzione, ma solo una minima parte dell'utenza lo fa (sempre che serva a qualcosa... ormai con tutti gli scandali che sono trapelati, vatti a fidare!).

Ad ogni modo le cose stanno cambiando, la filosofia attuale è "Windows as a service", ossia Windows come piattaforma per veicolare i servizi Microsoft: il guadagno non sta più nella vendita del sistema ma nella vendita dei servizi associati ad esso.
Per questo si parla anche di windows gratuito in futuro, una volta lanciato adeguatamente lo store. Ed è il motivo per cui l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito (se fatto entro il primo anno dall'uscita) per chi proviene da Windows 7 e Windows 8.x.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 18.22.55   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per questo si parla anche di windows gratuito in futuro, una volta lanciato adeguatamente lo store. Ed è il motivo per cui l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito (se fatto entro il primo anno dall'uscita) per chi proviene da Windows 7 e Windows 8.x.
Questa è la cosa più sensata che abbia mai fatto Windows, ormai la gente cambia il sistema operativo ogni volta che cambia il PC, ad eccezione degli aficionados degli assemblati, tutti i PC in vendita includono il sistema operativo che "comunque paghiamo"; poi c'è da considerare gli utenti che hanno cambiato un sistema vecchio con uno nuovo taroccato, lasciando in disuso uno o più sistemi operativi pagati profumatamente e usati quasi niente, vedi Win98, WinMe e WinDiSVista.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2015, 22.18.13   #15
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: L'ultima preview di Windows 10 disponibile

Non sono un fans dell'estetica quindi posso soprassedere ad icone e mega bottoni vari con le previsioni del tempo.
Ma Metro è oggettivamente scomodo in particolare se ci lavori 9-10 ore al giorno e hai poco tempo a disposizione.
Chi è che non usava il menù start?
Queste statistiche di non utilizzo secondo me non trovano riscontro visto che ce l'hanno rimesso, scomodo come Metro, ma ce l'hanno rimesso, quindi deduco che la maggior parte degli utenti lo volevano e quindi l'usavano.
Anche solo per spegnere il computer era necessario usare Start.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 27-01-2015 alle ore 22.21.41
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.29.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.