Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2009, 02.34.07   #46
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
La mia intenzione era di mettermi in proprio (fondare una società con qualche interessato), come ti ho detto e come ben saprai nn è questo il momento adatto, i lavoretti fatti non faceva parte di un inizio attività, altrimenti mi sarei subito adeguato a fare le cose in modo pulito, che mi avrebbe anche consentito di lavorare per aziende, per questo ho un lavoro perchè l'ho cercato per molto tempo, più avanti si vedrà, ora come ora devo rinunciare a fare assistenze perchè ho troppo poco tempo quindi non preoccupatevi che non sono una minaccia per nessuno ^^, credo di essere bravo ma il mercato è cambiato e non è piu a favore nei negozzietti di pc, oramai la maggiorparte della gente preferisce un portatile (perche sono scesi di prezzo, contengono tutto il necessario in poco spazio, sono piu versatili e c'è molta scelta) e quindi rimane l'assistenza software ma quella hardware è limitata a pochi interventi perchè alcune riparazioni le possono effettuare solo i produttori, e il margine di guadagno su questi prodotti anche se li vendessi sono limitatissimi e fatti praticamente dagli stessi produttori, l'assemblaggio dei desktop si è ridotto notevolmente ed era in quelle cose che si poteva giocarsela in casa, oramai tutti vanno nei grandi store dove trovano spesso portatili in offerta e sottocosto, quindi secondo me il negozietto ha perso molti potenziali guadagni e infatti almeno nella mia zona hanno chiuso uno dopo l'altro, ora studio per diventare un web designer
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 13-12-2009 alle ore 02.39.41
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2009, 18.04.19   #47
acora
Newbie
 
Registrato: 20-09-2000
Messaggi: 7
acora promette bene
Non ci vedo niente di strano nel pagare 40-50€ per la sintonizzazione del decoder.

Quasi tutti gli utenti ormai ne hanno più di uno da sintonizzare, e tra la chiamata (30€) e il tempo (30 minuti tranquilli) equivalenti a circa 15-20€ e facile andare a spendere quei soldi.

Per non parlare del tempo che si perde a spiegare alla gente che non capisce e non si impegna nemmeno per farlo (over 70 esclusi) cose che arriverà a capire forse quando ci sarà il prossimo digitale spaziale...

Io li capisco bene perchè faccio il tecnico per le caldaie, e vi assicuro che di gente normale ce n' è davvero poca a questo mondo
acora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2009, 18.33.12   #48
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da acora
Non ci vedo niente di strano nel pagare 40-50€ per la sintonizzazione del decoder.

Quasi tutti gli utenti ormai ne hanno più di uno da sintonizzare, e tra la chiamata (30€) e il tempo (30 minuti tranquilli) equivalenti a circa 15-20€ e facile andare a spendere quei soldi.

Per non parlare del tempo che si perde a spiegare alla gente che non capisce e non si impegna nemmeno per farlo (over 70 esclusi) cose che arriverà a capire forse quando ci sarà il prossimo digitale spaziale...

Io li capisco bene perchè faccio il tecnico per le caldaie, e vi assicuro che di gente normale ce n' è davvero poca a questo mondo
...certo che anche i tecnici caldaie...
nel mio condominio ormai sono state cambiate almeno 3 ditte...ogni anno alla ripresa dell'utilizzo riscaldamento c'e' sempre qualcosa che non va...e x errate impostazioni e/o altro...

credo che sia cosi' x tutte le categorie...credo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2009, 11.21.25   #49
wizz
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2005
Messaggi: 103
wizz promette bene
Quota:
Inviato da cippico
...certo che anche i tecnici caldaie...
nel mio condominio ormai sono state cambiate almeno 3 ditte...ogni anno alla ripresa dell'utilizzo riscaldamento c'e' sempre qualcosa che non va...e x errate impostazioni e/o altro...

credo che sia cosi' x tutte le categorie...credo...

ciaooo
O magari qualcuno è andato a "palpare" quello che non dovrebbe
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2009, 11.24.20   #50
Wanu
Senior Member
 
Registrato: 28-09-2009
Messaggi: 365
Wanu promette bene
Concordo in pieno con tutti quelli che dicono che pagare 50 euro per la sintonizzazione non è assolutamente tanto, anzi. Il fatto che la tecnologia sia migliorativa non significa che una categoria di persone debbano lavorare gratis.
Certo d'altro canto, immagino invece che la questione di cui parla l'articolo sia più seria. Diverso è se il semplice gesto di sintonizzare i canali viene invece "mascherato" dietro qualche fantomatica operazione sull'impianto.
Mi spiego meglio...
Non vedo più Italia 1 e non sono capace da solo a metterlo a posto. Se chiamo l'antennista che arriva e mi dice di dover cambiare dei pezzi dell'antenna o rifare qualche cablaggio e se ne va dopo la semplice risintonizzazione chiedendomi magari 200 euro, ecco questo non va molto bene !!!
Se invece l'antennista lavora onestamente... ben vengano i 50 euro per la risintonizzazione... non mi sembra una cifra folle se si considera che ha impiegato tempo e benzina ad arrivare fino a casa nostra e perde ancora circa una mezzoretta per effettuare l'intervento.
Wanu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.58.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.