Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2009, 09.29.32   #46
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
Abbiamo semplicemente divergenze di metodo
In effetti abbiamo metodologie differenti: io punto a conoscere in anticipo se la mossa può essere risolutiva prima di prenderla in considerazione, tu invece prima la adotti e poi vedi se funziona.
Resta per entrambi il fatto che il problema non è stato risolto, solo bypassato.
C'è una differenza però: Io sono completamente allo scuro di come sia strutturata la rete nella vs. università, ma ho esposto situazioni che possono concorrere singolarmente o sinergicamente a compromettere il normale funzionamento fino al momento della segnalazione e nessuna di quelle elencate può essere esclusa.

"Per me è più frequente che cambi un indirizzo ip, piuttosto che impazziscano o vengano attaccati i DNS che uso". Per me è il contrario e sono certo che per parecchio tempo quell' IP del server di posta resta lo stesso.

Ultima modifica di LoryOne : 16-10-2009 alle ore 09.34.20
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 11.01.49   #47
skypunker
Newbie
 
Registrato: 15-10-2009
Messaggi: 3
skypunker promette bene
Ciao a tutti ragazzi,

Seguo con interesse l'evolvere della discussione e posto la mia situazione al momento.

Katamail è ancora inaccessibile. Mi si apre una pagina strana (non saprei come definire), non mi fa fare il login ecct.

Stessa cosa sul pc della mia convivente.

Entrambi utilizziamo fastweb, dallo stesso appartamento, su due pc diversi. La problematica l'ho riscontrata anche con chiavetta VODAFONE UMTS.

Seguendo i consigli su pop e smtp, riesco ad inviare e ricevere posta su Outlook, problema quindi "risolto".

Il mio principale problema è che ho appena stampato 20.000 (ventimila si) biglietti da visita con indirizzo di posta katamail (ed anche la posta del sito skypunker utilizza lo stesso "server", non so se si può dire così). Spero la cosa si risolva. Ho anche altri indirizzi tra cui gmail e libero, ma la maggior parte dei miei contatti (lavoro nello spettacolo e sono veramente tanti ...) ha il mio indirizzo katamail. Mi stavo chiedendo se era o meno il caso di iniziare a dare anche l'indirizzo di libero (nonostante la spesa per i biglietti da visita ...)

Grazie a tutti ragazzi, comunque mi avete risolto un problema NOTEVOLE, dal momento che la maggior parte del mio lavoro durante la settimana si svolge via e-mail.
skypunker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 12.05.26   #48
T_A_O
Newbie
 
Registrato: 16-10-2009
Messaggi: 1
T_A_O promette bene
Problema Katamail

Ciao a tutti. E' il mio primo post quì e mi sono iscritto proprio per partecipare a questa discussione in quanto anch'io ho questo problema con l'account di Katamail che utilizzo da tanti anni. Ho letto tutti i post precedenti e confesso di averci capito poco. Utilizzo una conessione adsl Alice. Vorrei chiedere, a chi avesse la pazienza di farlo, se a suo giudizio è un problema del sito o se io e gli altri sfortunati che hanno già scritto abbiamo un virus/troyan/worm residente sul nostro pc, che causa questo problema.
Ho letto che qualcuno è riuscito a risolvere cambiando i dns di Alice ed ho provato a farlo anch'io nelle proprietà avanzate del protocollo TCP/IP della connessione, senza tuttavia ottenere soluzione al problema. Sto sbagliando qualcosa? Qualcuno vorrebbe cortesemente spiegare passo passo come poter ovviare a questo problema? Come ho detto uso questo account da anni sono praticamente disperato nel non potervi accedere.
Un grazie di cuore a chi vorrà spiegare un pò meglio ad un 'gnurant quello che è successo e come rimediarvi.
T_A_O non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 12.12.14   #49
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
leggiucchiando qua e là sul web, sembra che ci sia di mezzo una migrazione di kataweb su aruba.
oggi non riesco ad accedere via web neanche da casa.
penso che si possa solo aspettare..
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 13.10.49   #50
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da skypunker
...

Grazie a tutti ragazzi, comunque mi avete risolto un problema NOTEVOLE, dal momento che la maggior parte del mio lavoro durante la settimana si svolge via e-mail.
Non lo so se il tuo problema NOTEVOLE è stato risolto. Per quanto riguarda leggere la mail, utilizzare un client di posta esterno che interroga un IP al quale fa riferimento un POP server di Katamail è cosa buona, ma se tu invii la posta, chi vuole risponderti può anche non esserne in grado.
Per poter spedire al tuo indirizzo e-mail, deve risolvere a quale IP appartiene il tuo dominio (cio che segue @ per intenderci) in modo da ottenere l'IP del server di posta che gestisce la tua. Per fare cio, interroga il DNS, un po come fa il tuo PC.
Se ottiene un IP che non fa riferimento a nessuno dei server in attesa di connessione, il tuo client non potrà inoltrare nulla al server di posta del suo gestore perchè non riuscirà a trovare l'IP del server destinatario.

Se avete fretta o necessità di leggere la posta, agite come suggerito nel corso del 3d, altrimenti valutate con attenzione cosa fare

Ultima modifica di LoryOne : 16-10-2009 alle ore 13.14.22
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 14.49.22   #51
skypunker
Newbie
 
Registrato: 15-10-2009
Messaggi: 3
skypunker promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Non lo so se il tuo problema NOTEVOLE è stato risolto. Per quanto riguarda leggere la mail, utilizzare un client di posta esterno che interroga un IP al quale fa riferimento un POP server di Katamail è cosa buona, ma se tu invii la posta, chi vuole risponderti può anche non esserne in grado.
Per poter spedire al tuo indirizzo e-mail, deve risolvere a quale IP appartiene il tuo dominio (cio che segue @ per intenderci) in modo da ottenere l'IP del server di posta che gestisce la tua. Per fare cio, interroga il DNS, un po come fa il tuo PC.
Se ottiene un IP che non fa riferimento a nessuno dei server in attesa di connessione, il tuo client non potrà inoltrare nulla al server di posta del suo gestore perchè non riuscirà a trovare l'IP del server destinatario.

Se avete fretta o necessità di leggere la posta, agite come suggerito nel corso del 3d, altrimenti valutate con attenzione cosa fare
Beh dai, risolto no, ma una pezza sopra gliel'ho messa

Però sempre inserendo i dati indicatomi su Outlook. Il problema sarà la prossima settimana, mi troverò all'estero e voglio vedere come fare a leggere la posta!

Speriamo per la prossima settimana il problema sia risolto, in ogni caso questo inconveniente mi ha dato opportunità di entrare in un forum molto interessante!

Grazie a tutti!
skypunker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 16.31.21   #52
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
a me adesso va. magia
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 22.13.19   #53
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
In effetti abbiamo metodologie differenti: io punto a conoscere in anticipo se la mossa può essere risolutiva prima di prenderla in considerazione, tu invece prima la adotti e poi vedi se funziona.
Resta per entrambi il fatto che il problema non è stato risolto, solo bypassato.
Secondo me invece la differenza è che tu vai per intuizione, io vado con ordine.
E non è vero che cambiando i DNS si parli di bypass: è una soluzione a tutti gli effetti. Ognuno può mettere i DNS che meglio crede. In genere si consiglia di mettere quelli del proprio provider semplicemente perché si suppone che la risposta in ms sia più veloce, ma non è sempre così [basta fare un ping e si vierifica facilmente], tant'è che gran parte degli utenti preferiscono mettere i DNS più popolari, e non quelli del proprio provider.
Durante il periodo peste bubbonica dei DNS tutti hanno usato quelli ufficialmente sani.

Quota:
Inviato da LoryOne
C'è una differenza però: Io sono completamente allo scuro di come sia strutturata la rete nella vs. università, ma ho esposto situazioni che possono concorrere singolarmente o sinergicamente a compromettere il normale funzionamento fino al momento della segnalazione e nessuna di quelle elencate può essere esclusa.
Ehm, io non c'entro nulla con l'università [non so neanche di dove].
Ho una mia rete locale privata.

Quota:
Inviato da LoryOne
"Per me è più frequente che cambi un indirizzo ip, piuttosto che impazziscano o vengano attaccati i DNS che uso". Per me è il contrario e sono certo che per parecchio tempo quell' IP del server di posta resta lo stesso.
La mia è una supposizione basata sulla frequenza supposta [da me] di determinati eventi. Come puoi dire di *essere certo*? Dipende da altri.
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 22.19.31   #54
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Non lo so se il tuo problema NOTEVOLE è stato risolto. Per quanto riguarda leggere la mail, utilizzare un client di posta esterno che interroga un IP al quale fa riferimento un POP server di Katamail è cosa buona, ma se tu invii la posta, chi vuole risponderti può anche non esserne in grado.
Per poter spedire al tuo indirizzo e-mail, deve risolvere a quale IP appartiene il tuo dominio (cio che segue @ per intenderci) in modo da ottenere l'IP del server di posta che gestisce la tua. Per fare cio, interroga il DNS, un po come fa il tuo PC.
Se ottiene un IP che non fa riferimento a nessuno dei server in attesa di connessione, il tuo client non potrà inoltrare nulla al server di posta del suo gestore perchè non riuscirà a trovare l'IP del server destinatario.

Se avete fretta o necessità di leggere la posta, agite come suggerito nel corso del 3d, altrimenti valutate con attenzione cosa fare
Uhm, io credo che sia piuttosto il server smtp del provider di posta di chi invia, che risolve l'ip del destinatario, non il pc del mittente.
Il che non esclude problemi, ma li limita notevolmente in termini di probabilità. E se anche trovasse problemi, avrebbe un messaggio di errore che lo informerebbe che il messaggio non può essere inviato.
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 22.28.10   #55
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da saveliev
a me adesso va. magia
Graz per averlo scritto.
Ho appena provato a rimettere i DNS di alice e adesso infatti risolve in modo corretto.
Ma io penso che continuerò ad usare dei DNS USA. Perderò in ms, pazienza.
E alla fine lascerò morire i miei indirizzi katamail, perché quella storia della difficoltà del cambio della password è intollerabile a mio modo di pensare.

Per T_A_O: funziona anche a te, immagino, visto che hai Alice. Facci sapere
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 22.40.34   #56
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Vale la pena segnalare la news:

http://www.i-dome.com/flash-news/pag...inForLife.html

Come si può vedere, stesso problema, stessa pagina di networksolutions.
Tuttavia la supposizione che si sia trattato di un errore involontario non mi convince, visto che l'ip restituito per il pop di katamail non era della rete networksolution, ergo si arrivava a networksolutions solo dopo, con un redirect volontario.
Evidentemente il problema è stato risolto per questa urgenza, che smuovendo soldi, sarà stata senza dubbio impellente ghghgh
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 22.49.21   #57
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
La mia è una supposizione basata sulla frequenza supposta [da me] di determinati eventi. Come puoi dire di *essere certo*? Dipende da altri.
Sono questi altri che hanno interesse a non fare spazientire i propri utenti.

Intuizione proprio per niente ... semmai vado per esclusione dopo aver effettuato diverse verifiche. Sei tu che hai immediatamente proposto la soluzione del cambio di DNS, ma quando il diretto interessato ha telnettato sull' IP diretto da te proposto su porta 110, ha ricevuto un messagio di impossibilità di connessione. Quel server esiste e risponde al servizio. Avrebbe avuto lo stesso problema anche con un client di posta. Quell' IP è di fatto irraggiungibile dalla rete del campus.
Se poi il diretto interessato ha sbagliato qualcosa nel fare la prova con telnet, allora mi fermo.
Quando un utente ti fornisce una risposta ad una verifica che gli proponi pensi sempre "avrà fatto giusto ?": Ti fidi, e procedi immaginando in quali altre condizioni sfavorevoli potrebbe essere incappato ed il discorso prosegue.
Ad ogni modo credo che ormai la ricorsione abbia sortito i suoi effetti. Gli IP di kataweb saranno corretti coi soliti DNS.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23.03.10   #58
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Sono questi altri che hanno interesse a non fare spazientire i propri utenti.

Intuizione proprio per niente ... semmai vado per esclusione dopo aver effettuato diverse verifiche. Sei tu che hai immediatamente proposto la soluzione del cambio di DNS, ma quando il diretto interessato ha telnettato sull' IP diretto da te proposto su porta 110, ha ricevuto un messagio di impossibilità di connessione. Quel server esiste e risponde al servizio. Avrebbe avuto lo stesso problema anche con un client di posta. Quell' IP è di fatto irraggiungibile dalla rete del campus.
Se poi il diretto interessato ha sbagliato qualcosa nel fare la prova con telnet, allora mi fermo.
Quando un utente ti fornisce una risposta ad una verifica che gli proponi pensi sempre "avrà fatto giusto ?": Ti fidi, e procedi immaginando in quali altre condizioni sfavorevoli potrebbe essere incappato ed il discorso prosegue.
Ad ogni modo credo che ormai la ricorsione abbia sortito i suoi effetti. Gli IP di kataweb saranno corretti coi soliti DNS.
A parte il fatto che da inesperto [con tutte le ragioni, quindi!] non ha fornito una risposta precisa del risultato [così come per il nslookup non ha neanche scritto gli indirizzi], supponendo che non fosse esperto, avresti dovuto scrivergli per esteso l'istruzione esatta, e non "IP", perché può benissimo aver scritto esattamente "telnet IP 110".

La differenza di metodo cmq sta prima: il fatto che avesse lo stesso identico comportamento di altri non doveva indurti a fare ulteriori prove, ma a provare la stessa soluzione che aveva funzionato per gli altri, per logica.
Tu hai voluto vederci qualcosa di diverso dagli altri, mentre non c'erano motivi per pensarlo [io questo lo chiamo intuizione].
In informatica questa è una perdita di tempo. Il fatto che avesse gli stessi sintomi degli altri era più che sufficiente per applicare la stessa modifica. Chiedilo a chi vuoi se non mi ritieni affidabile. Io lavoro nell'informatica da oltre 20 anni e questo è il mio modo di vedere le cose. Opinabile, ovviamente, non c'è dubbio!

Quanto a non far spazientire gli utenti, proprio per questo danno istruzioni per configurare la posta scrivedno "pop.provider.com" e non l'ip. In modo che per l'utente, per esempio il passaggio dell'anno scorso da kataweb ad aruba è stato invisibile. Se avessi avuto l'ip, avresti dovuto cambiarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23.05.26   #59
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Ma io penso che continuerò ad usare dei DNS USA. Perderò in ms, pazienza.
Ussignur, perdere ms nella risoluzione dei nomi ... mai e poi mai.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23.17.58   #60
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
Tu hai voluto vederci qualcosa di diverso dagli altri, mentre non c'erano motivi per pensarlo [io questo lo chiamo intuizione]
Io la chiamo supposizione, l'intuizione è un'altra cosa.
In informatica la vera perdita di tempo è proprio la supposizione, la mancanza di verifica e sperimentazione. C'è tanta carne al fuoco ... chi vuole saperne di più sa cosa cercare

Ultima modifica di LoryOne : 16-10-2009 alle ore 23.24.36
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
La Francia dichiara guerra alla pirateria informatica handyman Segnalazioni Web 0 15-06-2005 12.18.53
Foibe, è il giorno del ricordo Gigi75 Chiacchiere in libertà 85 14-02-2005 09.54.29
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. Flying Luka Office suite 3 16-12-2004 10.12.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.52.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.