Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2007, 20.55.26   #1
rosalinda
Guest

l’antivirus gratis di AOL e Kaspersky

A volte le risorse gratuite esistono, ma non si conoscono. E non è detto che gratis sia sinonimo di mediocrità. Tutto il contrario, molte volte, soprattutto su internet, i software gratuiti si comportano in ugual modo se non meglio rispetto a quelli a pagamento. Ecco un ottimo antivirus free

Si chiama Active Virus Shield ed è stato creato con una collaborazione tra AOL (America On Line) e Kaspersky azienda russa leader nel settore degli antivirus. Il software è scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale senza l’obbligo neppure di iscriversi a AOL, il suo costo zero è reso possibile da pubblicità e messaggi pubblicitari che si riceveranno. L’antivirus è stato testato da tutti i siti dedicati all’argomento ed è uno dei migliori che si possono trovare (vedi anche l’articolo dei cugini di Trackback) e blocca oltre ai virus anche spyware e malware; si aggiorna di continuo per essere sempre pronto a ogni difesa. Funziona con i sistemi operativi Windows 98, 2000, ME & XP.
Download gratis di Active Virus Shield

** p.s.: il commento non è mio, o solo postato questo articolo
http://www.activevirusshield.com/ant...eav/index.adp?
Vecchio 29-06-2007, 21.07.16   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
hei, sei un po' in ritardo ^^

mi sa che metà degli utenti del forum usano AVS come antivirus!

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2007, 21.08.52   #3
rosalinda
Guest

Quota:
Inviato da Thor
hei, sei un po' in ritardo ^^

mi sa che metà degli utenti del forum usano AVS come antivirus!
l'ho appena letta , su tecnocinco, come nuova notizia...ne aprofitto, come lo trovi, ha tutta questa bontà?
anche3 se mi fornisci una percentuale accettabile...
Vecchio 29-06-2007, 21.23.20   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
è ottimo. se cerchi nella sezione sicurezza e privacy, ne abbiamo parlato svariate volte

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 06.09.26   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
grazie rosalida
è davvero valido, lo uso su uno dei miei PC, con molta soddisfazione

Certo rispetto al Kav ha meno funzionalità, eventuali script infetti o modifiche non autorizzate al registry non vengono rilevate. Sono del parere che in sistemi non esattamente recenti e con requisiti HW "modesti" penso sia preferibile non installarlo, dal momento che non è proprio leggerino... ma è davvero efficace è poi - appunto - è freeware
una parte del resto - come gentilmente ti ha fatto notare Thor - la trovi anche qui
http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13188

Buona notte, anzi buon giorno (vista l'ora)

PS c'è anche una versione beta per Vista volendo
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe

Ultima modifica di leofelix : 30-06-2007 alle ore 06.42.44
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 07.58.59   #6
rosalinda
Guest

grazie leo
ti posso solo confermare che è freeware, andando sul link, devi solo comunicargli l'indirizzo e.mail e loro ti spediscono il codice confemandoti che è libero, ripreciso che è in inglese, io non l'ho ancora testato ma credo ci si possa fidare per quello che promette e dalla sua divulgazione, come ha precisato Thor
buon inizio di giornata anche a te
http://download.nullsoft.com/avs/AVS_v25.exe[/QUOTE]
Vecchio 30-06-2007, 08.58.50   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
di niente rosalinda:-)
come avrai letto lo utilizzo anche io su un sistema XP PRO SP2 e come conseguenza l'ho registrato seguendo la procedura da Te indicata.

Certo è bene che il PC sia sufficientemente potente, se vi sono installati altri antivirus e firewall, L'Active Virus Shield chiederà di disinstallarli (non tutti ovviamente, per esempio il Comodo Firewall Pro 2.4 o lo Zonealarm 6.x non vanno in conflitto, mentre il FW integrato di XP sì e va quindi disattivato).

La versione per sistemi Windows 2000/XP invece si scarica direttamente da qui

http://download.nullsoft.com/avs/avs.msi

ciao e grazie ancora per le precisazioni e la disponibilità

Ultima modifica di leofelix : 30-06-2007 alle ore 09.08.49
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione