Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2004, 17.39.54   #1
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Loc.: Coniolo (AL)
Infoservice promette bene
Problema connessione a Internet

Ciao ragazzi,
ho un problema con un portatile Asus win xp Home.
Quando mi collego ad internet da modem la connessione non funziona, cioe' non riesco a navigare, fare i ping.
Ho gia' controllato i dns ma nulla e' tutto a posto.
La cosa strana e' che me lo fa con diverse connessioni con diversi provider che su altre macchine funzionano benissimo (tant'e' che vi sto scrivendo).
Altra cosa strana che se invece mi collego con la connessione condivisa su un altro pc il tutto va bene (la cossessione e i parametri sono gli stessi).

Altra cosa che ho notato e' che quando collego la macchina in rete, l'altra macchina che e' connessa mi da un errore sul servizio lsass.exe.
Mi sembra di essere tornato al vecchio problema del sasser ma ho gia' controllato il pc con AVG/tools di rimozione symantec per sasser/blaster ma nulla.
Sapete aiutarmi. Grazie!!!

Ultima modifica di Infoservice : 12-10-2004 alle ore 18.55.09
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 19.45.59   #2
TwoFace
Guest

Hai provato a fare una scansione con un antivirus "completo"?
Vecchio 12-10-2004, 19.56.55   #3
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Si. Dopo la scansione con AVG e AD-Ware che e' cominciato il problema.
Adesso AVG non mi segnala piu' nessun virus. Ma la connessione continua a non funzionare. Forse pero'........ aspettate e vi sapro dire.......
Sto scansionando il disco con il tools della nai per la rimozione dei worm STINGER e ha trovato qualcosa.
Adesso rimuovo e poi riprovo.
Vi faccio sapere. Grazie.
Vecchio 12-10-2004, 20.16.59   #4
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Niente da fare raga,
il tools STINGER ha trovato e rimosso un po di worm della famiglia W32/Sdbot.worm.gen.x dove x e': z i w j !ftp.
Adesso ho rifatto la scansione e non trova piu' nulla.
Ho riavviato ma non e' cambiato nulla.

Anche il ping ad un indirizzo ip non va e mi dice host irraggiungibile.

Vi viene in mente altro a parte formattare?
Vecchio 12-10-2004, 20.23.52   #5
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Ah dimenticavo. Ho notato ora che nel registro degli eventi c'e' un errore che dice che il servizio dns client non e' riuscito a contattare nessun dns in 30 sec e che il servizio verra' disabilitato per 15 sec per poi riprovare. Che succede??? Eppure i dns sono giusti e funzionano 212.216.112.112 ad esempio che e' uno dei piu' usati ad oggi
Vecchio 12-10-2004, 20.39.07   #6
Cico2000
Senior Member

L'avatar di Cico2000

Loc.: Briansa
Cico2000 promette bene
a me era successa una cosa simile dopo una scansione con adware , in pratica mi aveva sballato qualcosa sul protocollo tcp ip e non mi andava piu il dns..alla fine ho piallato la macchina preso da maiale..però se scopri qualcosa fammi sapere..sono interesasto anche io ..
Cico2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 20.59.28   #7
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Raga, qui e' necessario l'intervento di Dav.
DAV PENSACI TUUUUUU!
Vecchio 13-10-2004, 13.31.21   #8
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Quota:
Originariamente inviato da Cico2000
a me era successa una cosa simile dopo una scansione con adware , in pratica mi aveva sballato qualcosa sul protocollo tcp ip e non mi andava piu il dns..alla fine ho piallato la macchina preso da maiale..però se scopri qualcosa fammi sapere..sono interesasto anche io ..
Ok ragazzi ho risolto. (NON HO RIFORMATTATO CICO2000!!!! YEAH)
Vi posto la soluzione cosi' puo' servire a qualcun altro sf..ato come me.

Allora e' un po lunga.
Iniziamo col dire che mi sono accorto che la connessione inviava e riceveva pacchetti come una matta anche se avevo chiuso tutti i progr. che potevano usarla
Allora sono andato per esclusione e ho chiuso tutti i servizi che partivano all'avvio e che non conoscevo (CTRL-ALT-CANC->Servizi)

I servizi che mi parevano strani sono (poi vi dico a cosa servono):

WcgoPSVC.exe
PCSVC.exe
PCTSPK.exe
MDM.exe
e infine l'incriminato Wvsvc.exe

I primi 3 sono servizi per una videocamera della creative (trovata nota su internet)

MDM.exe e' un servizio di windows (attendibile)

L'ultimo invece e' un worm chiamato Rbot o korgo!!

Terminato questo processo tutto e' tornato a funzionare.
Quindi ho scaricato il tools della Trend-micro Damage Cleanup Engine / Template scaricabile qui: http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/tsc.zip
L'ho eseguito e il report e' stato questo:

------------------------------------------------
Damage Cleanup Engine (DCE) 3.6(Build 1120)
Windows XP(Build 2600: Service Pack 1)

Start time : mer ott 13 2004 11:13:47

Load Damage Cleanup Template (DCT) "C:\Documents and Settings\Pamela\Desktop\tsc\tsc.ptn" (version 432) [success]
WORM_WOOTBOT.AA[virus found]
-->delete registry data("HKEY_LOCAL_MACHINE","Software\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\Runservices","sys32snd.exe") success
-->delete registry data("HKEY_LOCAL_MACHINE","Software\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\Run","sys32snd.exe") success
-->delete registry data("HKEY_USERS",".DEFAULT\Software\Microsoft\Win dows\CurrentVersion\Run","sys32snd.exe") success
-->delete registry data("HKEY_USERS",".DEFAULT\Software\Microsoft\Win dows\CurrentVersion\RunOnce","sys32snd.exe") success
WORM_RBOT.QQ[virus found]
-->delete registry data("HKEY_LOCAL_MACHINE","Software\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\Run","wvsvc.exe") success
-->delete file("C:\WINDOWS\System32\wvsvc.exe","","") success
-->delete registry data("HKEY_LOCAL_MACHINE","SOFTWARE\Microsoft\Wind ows\CurrentVersion\RunServices","wvsvc.exe") success
-->delete registry data("HKEY_CURRENT_USER","Software\Microsoft\Windo ws\CurrentVersion\Run","wvsvc.exe") success

Complete time : mer ott 13 2004 11:14:08
Execute pattern count(1288), Virus found count(2), Virus clean count(2), Clean failed count(0)
--------------------------------------------------

Riassunto: due virus rimossi (WORM_RBOT.QQ e WORM_WOOTBOT.AA)

Infine sono andato sul sito della trend-micro e con il tools HouseCall ho fatto una scansione on-line del pc e ho rimosso il virus KORGO.AE cancellando un file in windows\system32

Riavviato il tutto e voila che ho ripreso a navigare bene!

Vi lascio con una domanda. Perche' ho dovuto usare 4 antivirus per rimuovere tutte le schifezze da questa macchina?????

Tempo fa ho partecipato ad un thread su questo forum che parlava di antivirus in cui elogiavano nod32 e AVG a scapito di NAV.
Beh, la mia storiella ha dimostrato che AVG in questo caso non e' servito (c'e' da dire che il virus c'era gia' quando l'ho installato).

Cmq avrebbe dovuto scovarlo lo stesso o no? Altrimenti a cosa servono le scansioni del disco, basterebbero i programmi della systray che controllano tutto il traffico!!!!

VAbbe' non voglio fare polemica. Thats all falk.

CIAUUUUUUUU
Vecchio 14-10-2004, 10.37.24   #9
Cico2000
Senior Member

L'avatar di Cico2000

Loc.: Briansa
Cico2000 promette bene
beato te..ma il mio non era un problema di virus, avevo controllato il pc (che di per se aveva su corporate 8.1 ) con nod32 e mcafee ma nisba...il mio si era proprio incasinato ma non per un virus..per il tuo problema...meglio cosi!
Cico2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 11.08.08   #10
Infoservice
Senior Member

L'avatar di Infoservice

Quota:
Originariamente inviato da Cico2000
beato te..ma il mio non era un problema di virus, avevo controllato il pc (che di per se aveva su corporate 8.1 ) con nod32 e mcafee ma nisba...il mio si era proprio incasinato ma non per un virus..per il tuo problema...meglio cosi!
Mah, non lo so perche' se non fosse stato per qull'applicazioncina della trend-micro da pochi kb forse starei ancora impazzendo con antivirus e simili!
Non saprei dirtelo con certezza dovrei tornare indietro e non usarla ma sai col senno di poi.......
Cmq grazie per la chiacchierata. Anche se ho risolto da solo a volte serve anche solo il conforto di qualcuno che ti da solo un'idea per tirare avanti e non arrenderti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione