|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
28-08-2007, 22.42.52 | #1 |
Junior Member
Loc.: Cagliari
|
[WIN XP] Accesso negato da risorse del computer
ho un HD esterno collegato su una porta USB, se cerco di accedervi da risosrse del computer ricevo il seguente pop up di errore Non e' una difficolta' legata alla porta usb perchè anche cambiando porta succede la stessa cosa, inoltre l'HD ha una sua porta usb e non e' collegato a nessun HUB usb. Non è un problema dell'HD in quanto Il contenuto e' regolarmente accessibile attraverso l'autoplay, selezionando la voce apri cartella Il problema e' da ricercare sul mio SO anche perchè collegando l'HD su un altro pc fila tutto liscio. Un altro HD USB collegato al mio pc funziona regolarmente La lettera driver assegnata all'HD e' quella indicata anche su risorse del computer. Una scansione con Norton AV e Panda anti rootkit (entrambi aggiornati) non ha rilevato niente di sospetto. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo Ciao
29-08-2007, 09.31.57 | #2 |
Guest
|
Azz... Non male, come problema!!
Quando colleghi un altro HD questo utilizza sempre la stessa lettera (K di quello che dà il problema? Hai dei dischi di rete mappati? |
29-08-2007, 09.41.57 | #3 |
Junior Member
|
Ciao,
si è stranissimo quello che mi succede, sono venuto qui proprio per rompere il capo ai lettori del forum come te Rispondo alla tua domanda ... non ho provato ma lo farò appena possibile e riportero' la prova qui. Ho un altro HD usb su un'altra porta Usb, ha una lettera diversa ma funziona bene. Tieni presente che il disco K e' tranquillamente esplorabile da esplora risorse e solo da risorse del computer mi da quel pop up di errore. Nel mio Pc poi ho un'altra porta usb che impegno con il modem usb e ho ricavato ulteriori 4 porte usb attraverso un HUB PCMCI che utilizzo per mouse, sincronizzazione telefoni, stampante, etc etc. Solitamente c'è solo il mouse attaccato
29-08-2007, 10.04.21 | #4 |
Guest
|
Sì, facci sapere perché è interessante!
Altra prova che puoi fare è cambiare la lettera del disco esterno, da risorse del computer - tasto dx - gestione, tanto per vedere se così funziona. Io credo sia qualche impostazione strana sul disco K... |
29-08-2007, 11.05.31 | #5 |
Junior Member
|
Allora, ecco gli utlimi aggiornamenti che porteranno moooolta chiarezza
Ho cambiato la lettera associata all' HD (risorse del computer >> ++ tasto destro >> gestione ++ tasto destro gestione disco, seleziono K ++ tasto destro ** cambio lettere a percorso di unita') Adesso la lettera associata all' HD è T come potete vedere qui sotto Ho riavviato il SO ma la solfa e' sempre la stessa. Ho inserito L'HD che non ha mai dato problemi (uno iomega) sulla porta USB sulla quale era collegato l'altro (un trekstor), Lo iomega viene visto, mantiene la sua lettera e viene aperto tranquillamente tramite doppio click. Ho inserito l'HD trekstor sulla porta usb sulla quale solitamente c'era lo iomega, viene riconosciuto, visualizzato come T ma continua a dare sempre lo stesso pop up di errore. Provo a lanciarlo tipo freesbie??
29-08-2007, 11.51.12 | #6 | |
Guest
|
Quota:
Accidenti, è davvero un problema assurdo!! Prova ad andare col tasto dx sul disco su condivisione e protezione e diventare proprietario del disco... anche se in teoria non dovrebbe farti accedere nemmeno tramite l'autoplay!! Ma non mi viene in mente altro... EDIT: Un mio collega mi suggerisce: hai un autorun.inf su quel disco? Se sì prova a cancellarlo perché magari punta a qualcosa di non lanciabile! Mi sembra una buona idea! Ultima modifica di TheAngel : 29-08-2007 alle ore 11.53.18 |
|
31-08-2007, 20.37.24 | #7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Allora quell'errore lo conosco mi sono capitate PenDriver e unità di rete che avevano lo stesso problema.
Allora ho riscontrato in questi casi che c'è un trojan che gira in rete che infetta ctfmon.exe e te lo ritrovi nel cestino della periferica USB o della unità di rete. Se cancelli il file non risolvi perchè si ricrea ,se cancelli il cestino con tutto il file,ecco che si presenta l'errore cittato,che si sorvola con un semplice tx esplora. Adesso bisogna capire come ricreare il cestino originale per ripristinare il tutto. Sicuramente ricreando la partizione rimetti tutto a posto,confermami se pure tu hai il ctfmon.exe nel cestino e autorun.inf nella root del driver. Allego grabbata e citazione http://www.expertsec.com/trojan-VB-AQT.html Saluti Carlo Ultima modifica di AMIGA : 31-08-2007 alle ore 20.59.04 |
01-09-2007, 14.45.08 | #8 |
Junior Member
|
Ciao ragazzi,
tutto ok, alla fine tutto è tornato alla normalità. Volete sapere come ho fatto vero? Eheheheheh Beh è stato mooooooooolto semplice, non ho fatto nulla adesso riesco ad accedere nuovamente da risorse del computer. Ho controllato anche il cestino, alle volte nn vi fosse qualche trojan come suggerito da AMIGA ma è pulito ... a dire il vero appena prima che succedesse qualcosa il mio norton ha individuato e rimosso qualcosa, ma è successo talmente infretta che nn ho fatto in tempo a capire che cosa fosse Probabilmente era il trojan Comunque .... alla fine ci ho pensato un pò su è mi sono fatto una mia teoria QUALUNQUE COSA SIA STATA LA CAUSA, APPENA SI E' ACCORTA CHE SONO VENUTO A SEGNALARE LA FACCENDA SU WINTRICKS SI E' SPAVENTATA ED E' ANDATA VIA TheAngel mi spiace, ma la cosa del freesbie non si fa piu' ma grazie lo stesso per i consigli. Ciao Gg
|
|