|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
20-08-2007, 23.43.40 | #1 |
Newbie
|
Connessione funzionante ma niente internet
Ho effettuato una connessione con accaunt in.alice, impostando il numero loro di connessione, su una connessione non adsl, su linea normale. La connessione funziona, ed ha mandato pure delle segnalazioni di errore, ma con explorer, non c'e verso di entrrare in rete. Explorer, non ha nessuna restrinzione. Mi hanno detto, che si devono mettere apposto dei parametri, per far si, che il sistema legga l' IP per connettersi. Non so se e' per questo motivo, o ce ne sono altri. Il luogo di connessione, e' un posto isolato, lontano del centro abitato, non so se la cosa possa essere significativa, nel senso, che c'e' poca ricezione per internet. Come potrei fare, e sopratutto, cosa dovrei fare per entrare in internet? Non credo che sia questione di programmi. Grazie. |
21-08-2007, 07.32.13 | #2 |
Guest
|
ciao, Telecom vince ogni anno il premio per le migliori "disconnessioni", hai scritto che vivi in un posto isolato, e questo potrebbe essere già un motivo, lo hanno pure chi si collega in Wi-Fi in pieno centro cittadino con le antenne a poche centinaia di metri..detto cio', se hai configurato tutto per bene con gli IP inseriti (determinanti), il modem si accende ed è funzionante non ti resta che sentire loro per avere notizie sullo stato della tua linea...
nel frattempo se non lo hai gia' fatto puoi andare in Pannello di Controllo>Opzioni Internet>Connessioni e spuntare la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita" in questa videata vedrai il tuo modem vedi se tutto è a posto... dopo Connessioni spostati su Programmi e spunta la voce "Avvisa se Internet Explorer non è il browser predefinito"... spero siano questi i problemi Ultima modifica di effeaemme : 21-08-2007 alle ore 07.35.44 |
21-08-2007, 09.42.29 | #3 |
Newbie
|
Si, la voce su pannello di controllo di impostare solo questa connessione l' ho fatta. Devo vedere su programmi ' avvisa se explorer e' il browser predefinito'.
Il computer usa XP, e pure la posta, nonostante sia configurata bene, non fa ne invio ne ricevi, pure lei non legge la connessione. Impostero' le cose e vedo se va'. Ti sapro' dire. |
21-08-2007, 11.02.39 | #4 |
Guest
|
ho trovato questo sito che ti potrebbe aiutare ad inserire gli IP giusti,
http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm ci sono diversi tipi connessioni per alice vedi quale corrisponde alla tua,dovrebbe essere TELECOM CASA ho controllato anche sul sito di alice ma di tutto parla tranne che di impostazione per i modem 56K, Ultima modifica di effeaemme : 21-08-2007 alle ore 11.05.17 |
21-08-2007, 12.19.09 | #5 | |
Newbie
|
Quota:
Si ho visto. Provero a vedere su qualche parametro come detto sopra, poi vedro' se riesco a trovare tramite telecon un servizio informazioni internet. Grazie, nel mentre. |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|