Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2005, 18.30.52   #1
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
Trasferirsi a New York

La ditta per cui lavoro ha aperto una sede in centro a New York.
Inutile dire che vorrei chiedere il trasferimento per cambiare aria definitivamente.
L'unico problema è che pago da due anni un mutuo di 25 per una casa qui in italia.

Vorrei sapere quali sono i passi per trasferirsi definitivamente, in termini di documenti che servono, dove posso verificare se comprare o affittare casa, esiste la pensione (veabbè neanche qui veramente ), com'e' la sanità etc etc

Insomma, un po tutto.....

Chi ha già fatto il grande salto?
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.37.20   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Luke, secondo me la fai troppo "facile" e forse ti illudi che la vita a stelle&striscie sia tutta rose e fiori, o comunque meglio che da noi.

Io non sarei così convinto. E comunque al giorno d'oggi, avere una green card per gli USA non è per nulla facile, amenochè non sposi una statunitense

Comunque il funzionamento della sanità è semplice (a stringere): O hai una assicurazione privata (e costosa), che ti garantisce un livello di cure buono, oppure rischi, in caso di emergenza, di non ricevere cure perchè il sistema si basa proprio sui rimborsi, lo stato non ti riconosce che le cure di pronto soccorso, ma se ti serve un ricovero, una TAC, una terapia...devi avere obbligatoriamente l'assicurazione, sennò gli ospedali non ti curano

PS: Non vorrei che il mio intervento sembrasse lapidario o aggressivo, ti do solo la mia opinione da "esterno", visto che negli USA nè ci sono mai stato nè desidererei viverci
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.48.23   #3
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
ah...ecco.....dimenticavo la cittadinanza, che devo fare?
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.51.55   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Re: Trasferirsi a New York

Quota:
Originariamente inviato da Luke
La ditta per cui lavoro ha aperto una sede in centro a New York.
Inutile dire che vorrei chiedere il trasferimento per cambiare aria definitivamente.
L'unico problema è che pago da due anni un mutuo di 25 per una casa qui in italia.

Vorrei sapere quali sono i passi per trasferirsi definitivamente, in termini di documenti che servono, dove posso verificare se comprare o affittare casa, esiste la pensione (veabbè neanche qui veramente ), com'e' la sanità etc etc

Insomma, un po tutto.....

Chi ha già fatto il grande salto?
Cerco di spiegartelo essendo io di doppia nazionalità: madre USA, padre Italy.

Innanzitutto anche se ti danno la Green Card è e rimane una green card NON permanente ma rinnovabile di anno in anno. Non mi ricordo per quanti anni, ma arrivati ad un certo punto non ti viene più rinnovata.

Negli U.S.A., a differenza dell'Italia dove fanno entrare cani e porci, hanno dei criteri selettivi di immigrazione molto severi e rigidi, ovvero l'INS = Immigration Naturalization Service.
Non è neanche detto che diano l'OK alla ditta per cui lavori in quanto deve dimostrare con idonea e corposa documentazione che il lavoro per cui ti trasferirebbero è talmente particolare, unico e qualificato al punto che NESSUN cittadino americano e disoccupato possa farlo.

La pensione non esiste, non nel senso letterale della parola. Paghi dalla tua busta paga un Social Security ed un fondo pensione che teoricamente dovrebbe garantirti un'assistenza e sussitenza adeguata in età senile.

Il discorso cassa malattie ed affini è getito molto male, devi sempre e comunque anticipare tutto di tasca tua e poi vieni, casomai, rimborsato da un assicurazione.

Il consiglio che ti do è che se vuoi andare per farti un'esperienza di qualche anno, fallo!

Se pensi di trasferirti là definitivamente, pensaci su.
A parte le difficoltà burocratiche, ti troveresti in vortice (specilamente poi in una città come NYC), che se non ci sei abituato potrebbe essere opprimente.

P.S. dimenticavo: ho abitato a NY per quasi 10 anni.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.53.30   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Luke
ah...ecco.....dimenticavo la cittadinanza, che devo fare?
Non sono espertissimo, però credo che i permessi per lavoro siano temporanei. C'è una amica di un mio amico che lavora in USA per una agenzia viaggi italiana, ma deve rientrare in Italia almeno un paio di volte all'anno, perchè scadono i permessi, e deve attendere del tempo prima di poter rientrare.

Le green card sono appunto quei documenti che ti permettono di rimanere a tempo indeterminato, ma l'unico modo che conosco per avere una green card è davvero sposarsi con una cittadina americana. Ce ne saranno di sicuro altri, ma dopo l'uncidi settembre 2001, è tutto molto più complesso.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.55.17   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Speravo nell'esperto

Avevo già detto una c@zz@t@ ero convinto che la g.c. fosse a tempo indeterminato.
Ciao Luka
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.57.36   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Non sono espertissimo, però credo che i permessi per lavoro siano temporanei. C'è una amica di un mio amico che lavora in USA per una agenzia viaggi italiana, ma deve rientrare in Italia almeno un paio di volte all'anno, perchè scadono i permessi, e deve attendere del tempo prima di poter rientrare.

Le green card sono appunto quei documenti che ti permettono di rimanere a tempo indeterminato, ma l'unico modo che conosco per avere una green card è davvero sposarsi con una cittadina americana. Ce ne saranno di sicuro altri, ma dopo l'uncidi settembre 2001, è tutto molto più complesso.
Il matrimonio per la Green Card non è più possibile.
Oggi come oggi, se ti vuoi spaosare con una americana ed ottenere la cittadinaza devi PRIMA andare al consolato Americano e chiedere il visto V11 (Fianceé visa).
Per averlo devi dimostrare di essere fidanzato da almeno 1 anno e provarlo con foto, lettere, email, bollette del telefono, regali.
Poi c'è un intervista, molto imbarazzante, che "sonda" la coppia nella più profonda intimità.

Ottenuto questo visto, ti devi sposare entro 1 anno dal rilascio.

Se fai viceversa, ovvero ti sposi e poi chiedi la cittadnanza, salvo casi particolari, ti viene negata.


Ciao Doomboy!
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 18.59.48   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Il matrimonio per la Green Card non è più possibile.
Oggi come oggi, se ti vuoi spaosare con una americana ed ottenere la cittadinaza devi PRIMA andare al consolato Americano e chiedere il visto V11 (Fianceé visa).
Per averlo devi dimostrare di essere fidanzato da almeno 1 anno e provarlo con foto, lettere, email, bollette del telefono, regali.
Poi c'è un intervista, molto imbarazzante, che "sonda" la coppia nella più profonda intimità.

Ottenuto questo visto, ti devi sposare entro 1 anno dal rilascio.
FL, lasciamelo dire: marò che ca@aca@@i che sono gli americani!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.00.15   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ecco. Se prima non mi entusiasmava l'idea di vivere in the USA, ora mi fà proprio schifo

Senza offesa, eh?

Sbagliamo noi ad essere troppo permissivi con chi entra nel nostro paese, e sbagliano loro all'inverso.


___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.00.56   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


FL, lasciamelo dire: marò che ca@aca@@i che sono gli americani!
No Dav, fanno bene!
Sai qui in Italia quanti figliuoli di allah dell'età di 20 anni si sono sposati con signore italiane plurisettantenni?!?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.02.56   #11
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Ecco. Se prima non mi entusiasmava l'idea di vivere in the USA, ora mi fà proprio schifo

Senza offesa, eh?

Sbagliamo noi ad essere troppo permissivi con chi entra nel nostro paese, e sbagliano loro all'inverso.


Anche questo è vero, però cercano in qualche modo di arginare il fenomeno imigrazione anche per non aumentare il loro tasso di disoccupazione che pur non essendo ai livelli itaGLiani, è cmq piuttosto alto.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.03.50   #12
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
Cavolo ragazzi, sapevo che non era una passeggiata, ma qua sta diventando una scalata con pendenza 90° sugli specchi !
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.05.29   #13
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Se posso esserti di aiuto in qualche modo, sono qua
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.05.32   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
No su questo sono d'accordo FL, qui da noi siamo permissivi in maniera rara, entrano tutti... ma lettere, regali (io alla mia ragazza in due anni avevo fatto sì e no un regalo )... mo ancora un po' chiedono se a letto la cosa è soddisfacente e qual è la posizione preferita

Mi sembra un tantino eccessivo eh
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2005, 19.07.03   #15
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
No su questo sono d'accordo FL, qui da noi siamo permissivi in maniera rara, entrano tutti... ma lettere, regali (io alla mia ragazza in due anni avevo fatto sì e no un regalo )... mo ancora un po' chiedono se a letto la cosa è soddisfacente e qual è la posizione preferita

Mi sembra un tantino eccessivo eh
Infatti lo chiedono! ... e chiedono anche di peggio.

Solitamente è un'intervista parallela, fatta in contemporanea, con le stesse domande da 2 intervistatori differenti in 2 stanze separate.
... Ed alla fine fanno il controllo incrociato sulle risposte.

Il punto è che hanno avuto TROPPI casi di gente che si è sposata solo ed unicamente ai fini della cittadinanza
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Info su aeroporti di New York Alhazred Chiacchiere in libertà 2 01-06-2007 13.47.28
numero 11 e coincidenze con attentati torri new york? cippico Chiacchiere in libertà 8 26-10-2006 08.22.28
Aerei - New York: Cirrus SRr20 impatta in grattacielo, 4 morti (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 13 12-10-2006 19.28.15
Terrorismo - New York: Homeland Security - "PROVE DI ATTACCO CHIMICO" Giorgius Chiacchiere in libertà 5 12-08-2005 11.13.29
New York: postino elettronico per spiare le mail Giorgius Sicurezza&Privacy 2 03-07-2004 14.00.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.01.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.