Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2003, 13.36.04   #1
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
Connessione strana...

ciao a tutti...ho installato su due macchine identiche! windows Xp sp1 con tutti gli aggiornamenti fin ora disponibili....poi li ho messi in rete e li ho impostati in rete per condividere la connessione ad internet...poi ho instrallato NORTON SYSTEM WORKS e INTERNET SECURITY,OFFICE XP E POWER TRANSLATOR PRO E BASTA...xke tutte le volte che accendo il pc(sia il principale che l'altro!) viene effettuata la connessione ad internet AUTOMATICAMENTE!!! penso che ci sia qualcosa in backgruond che la richiede ma non so proprio cosa...come posso fare??? se annullo la connessione quetsa riparte subito dopo e fa cosi per sempre!!! non vuole proprio smettere!!!

mi aiutate!!!vi prego!!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2003, 14.05.46   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi mostrarmi uno snapshot della scheda Avvio? vai su START-->Esegui-->Msconfig e clicca su avvio... usa il tasto STAMP e incolla l'immagine su Paint e postala... lo chiedo per analizzare che cosa se è all'avivo... esistono trojan che danno anche questo problema...
  Rispondi citando
Vecchio 05-09-2003, 15.20.14   #3
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
ho solo 4 file all'avvio...cmq ora non posso fare lo stamp perchè non sono al pc imputato...cmq due sono del norton,uno della gestione scheda video e l'ultimo dell'audio....ci avevo già guardato...al max...quando ci sono ti fatto uno stamp del task manager con la lista dei processi attivi...
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2003, 16.11.47   #4
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Ciao
molto probabilmente è il live update di norton....

Ciao ciao
Edy
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2003, 19.04.24   #5
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010
 
L'avatar di torakiki78
 
Registrato: 01-12-2000
Loc.: Venezia
Messaggi: 1.550
torakiki78 promette bene
....ma è strano il Norton.... Anche ad un mio amico capita sta roba.... all'avvio nulla di particolare.... la connessione parte (non si collega ad un dialer.... ma al numero effettivo del pop...) soprattutto quando guarda delle mails di INFO.COM o di NEWSLETTRE.IOL.IT che sono fatte in HTML con ad occhio deglòi activeX..... Però sulle impostazioni ho tolto la possibilità di connettersi..... Mi sapete aiutare? SpyBot e altri pulitori non hanno risolto praticamente nulla.....
___________________________________

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2003, 20.21.12   #6
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
il live update non è per si connette e non si aprono altre finestre...inoltre non ho impostato la voce connessione automatica eppure compone il numero senza chiedermi niente!!! parte enon si ferma fino a che non è connesso!!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 00.56.38   #7
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
ci stavo pensando mentre andavo a leto...non c'è un qualche programma o firewall che monitorizza IN TEMPO REALE i tentativi di connessione ad internet da parte di qualche applicazione???il norton P. firewall lo fa ma non mi rileva niente eppure appare sempre la schermata che effettua la connessione automatica....
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 11.53.09   #8
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Certo, puoi installare un firewall e vedere chi effettua la chiamata che fa partire l'accesso remoto.

Outpost o Zone alarm credo siano tra i migliori...

Ciao
Edy
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 12.18.32   #9
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
dal log di norton persona firewall ho estrapolato questo....ho impostato la protezione massima e questa è la lista che mi ha generato il NPF:
Un'istanza di "C:\WINDOWS\System32\svchost.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\WINDOWS\System32\svchost.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\WINDOWS\System32\alg.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Comunicazioni "bloccare" Nessun account connesso. L'azione predefinita corrente è.
Indirizzo locale: tutte le schede di rete locale (qotd(17))
Nome processo: "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe"
Comunicazioni "bloccare" Nessun account connesso. L'azione predefinita corrente è.
Indirizzo locale: tutte le schede di rete locale (chargen(19))
Nome processo: "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe"
Comunicazioni "bloccare" Nessun account connesso. L'azione predefinita corrente è.
Indirizzo locale: tutte le schede di rete locale (daytime(13))
Nome processo: "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe"
Comunicazioni "bloccare" Nessun account connesso. L'azione predefinita corrente è.
Indirizzo locale: tutte le schede di rete locale (discard(9))
Nome processo: "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe"
Comunicazioni "bloccare" Nessun account connesso. L'azione predefinita corrente è.
Indirizzo locale: tutte le schede di rete locale (echo(7))
Nome processo: "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe"
Un'istanza di "C:\WINDOWS\System32\tcpsvcs.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\WINDOWS\system32\lsass.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\Programmi\Norton Internet Security\ccPxySvc.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\WINDOWS\System32\svchost.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Un'istanza di "C:\WINDOWS\system32\svchost.exe" sta tentando di accedere a Internet per la prima volta
Filtro NDIS attivato

qual'è l'applicazione che devo togliere secondo voi?
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 13.07.28   #10
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
ok ragazzi questa è bella....il programma che mi connette automaticamente è questo:

rasautou.exe e sta nella cartella windows/system32....il bello è che è della microsoft....come posso fare??
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 13.12.19   #11
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Blocca tramite un firewall come Zone Alarm il programma silenziosamente! Questo programma poi sfrutta Messenger ed è un virus! http://techupdate.zdnet.com/techupda...908481,00.html
Questo è il Sobig!
Usa un antivirus e rimuovilo!
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 14.43.24   #12
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
come un virus!!!! ma se prima di connettere il pc ad internet per la prima volta avevo già aggiornato l'antivirus con le definizioni dello 04-09-2003!!!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 15.29.52   #13
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ci credi? http://www.groove.net/support/forums...&threadid=5096 Non viene rilevato perchè non è proprio un vero virus ma alcuni dialer sruttano questo programma... potresti avere un dialer che lo sfrutta...
  Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 16.10.37   #14
NMarco
Hero Member
 
Registrato: 03-01-2001
Messaggi: 802
NMarco promette bene
non è che non ci credo...è che avendo formattato tre giorni fa e reinstallato tutto prima di mettere internet...mi sembra strano aver preso un dialer od un virus...cmq controllerò...meglio...come posso rimuovere/risolvere il problema?

dimenticavo...il messenger l'ho disinstallato subito dopo aver fatto la nuova installazione di windows!!
___________________________________

Ex-MoD di www.ackronic.net (eMule e dintorni)
NMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2003, 16.14.31   #15
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Sobig usa questo programma lì per se innuoco per collegarsi ad alcuni dialer! Scusa se sono stato un po' brusco!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 09.11.48
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 11.05.52
Virus molto furbo o connessione molto strana?!? stuk Sicurezza&Privacy 1 07-08-2006 17.56.48
Strana connessione a internet augu Internet e Reti locali 4 30-06-2005 18.37.40
Windows Update: strana connessione riker Sicurezza&Privacy 3 06-12-2004 20.43.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.58.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.