Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2001, 14.28.48   #1
|007|
Newbie
 
Registrato: 30-12-2001
Messaggi: 9
|007| promette bene
Stranezze cogli HDD

Ciao a tutti,
ho un problema stranissimo coi miei due HDD, un IBM da 6,2 GB e un altri da 20 GB di marca imprecisata.
Entrambi da qualche tempo mostrano delle stranezze preoccupanti: il drive C (quello con Win98SE), ad esempio, quello da 6 GB, pur essendo riempito soltanto per 1,3 GB mi dà occupato uno spazio di 4,5 GB!!
Ci tengo a sottolineare che non ci sono cartelle o file nascosti, che ho più volte ripulito gli HDD e che fino a un mese era tutto a posto. La stessa cosa accade per l'hard disk D, che mi indica uno spazio occupato molto più ingente della realtà.
L'antivirus aggiornato non segnala niente, mentre sia scandisk che il defrag sembrano faticare molto, anzi quasi non vanno!
Da che cosa può dipendere? E' un problema software o hardware?

Grazie mille per l'aiuto

|007|
|007| non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2001, 23.08.22   #2
bubba
Senior Member
 
L'avatar di bubba
 
Registrato: 08-11-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 442
bubba promette bene
hai provato a fare uno scandisk anche della superficie del disco, per verificare se ci sono cluster danneggiati?

ciao e benvenuto
bubba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2001, 18.02.15   #3
|007|
Newbie
 
Registrato: 30-12-2001
Messaggi: 9
|007| promette bene
Ho provato sia lo scandisk che il defrag ma sono entrambi lentiiiissssssssssssssssimissimi, anzi, non sembrano proprio andare. Giuro che trovo il tutto strano e molto allarmante, soprattutto se si considera il fatto che entrambi gli HDD sembrano risentire della stessa "malattia". Boh... Grazie cmq e buon anno
|007| non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2001, 18.21.40   #4
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao 007 sono M.
se hai le norton utility fai un bel speed disk e disk doctor. cosi' oltre che ha controllare la superficie e il contenuto verifichi e sistemi il file di swap.
buon anno e un bacione a miss Mony Penny.
e attento a Q che non beva troppo.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2002, 11.04.40   #5
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene
Se veramente hai le norton utilities, prova system check fa veramente miracoli sopratutto se è un po di tempo che non formatti....
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2002, 15.22.46   #6
|007|
Newbie
 
Registrato: 30-12-2001
Messaggi: 9
|007| promette bene
Grazie per il supporto ragazzi: ho così risolto.
Dato che né Scandisk né Defrag funzionavano sotto Win, ho riavviato in modalità DOS e ho lanciato lo Scandisk approfondito su tutta la superficie di entrambi i dischi (due palleeeee ).
Be', dopo qualche ora di duro lavoro, in effetti lo spazio libero è stato ripristinato, anche se ora ho qualche problema con alcune cartelle che sono state spostate senza la mia volontà e altre amenità del genere.

Vabbè, cmq buon anno

P.S. Saluterò calorosamente la mia segretaria e porterò un mazzolino di fiori sulla lapide del prof. Q

Ultima modifica di |007| : 01-01-2002 alle ore 17.23.04
|007| non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.41.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.