Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2008, 14.32.40   #1
Recordable
Senior Member
 
Registrato: 19-01-2001
Loc.: TOSCANA, Ovvia!!!
Messaggi: 264
Recordable promette bene
[Xp Pro] Rinominare utente di Log on, si può?

Buongiorno a tutti, domando come si può fare a riniminare un utente di log on su un pc client di una rete con dominio...in pratica vorrei entrare come un utente con nome differente (utente già presente naturalmente in rete) da quello attuale senza cambiare la configurazione del desktop. Ho già guardato nella gestioni utenti ma non c'è una funzione di rinomina.
Spero di essermi spiegato..ciuz!
___________________________________

La vita in un cd, prima o poi!!!
Recordable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 16.15.30   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
è una procedura complessa che lascia sempre dei residui.
Ti conviene creare un nuovo utente e importare le impostazioni del vecchio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 16.29.50   #3
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da Recordable
Buongiorno a tutti, domando come si può fare a riniminare un utente di log on su un pc client di una rete con dominio...in pratica vorrei entrare come un utente con nome differente (utente già presente naturalmente in rete) da quello attuale senza cambiare la configurazione del desktop. Ho già guardato nella gestioni utenti ma non c'è una funzione di rinomina.
Spero di essermi spiegato..ciuz!
Sicuramente c'è la funzione rinomina.. controlla meglio...
E' semplice, sia sul server che sul client, devi rinominare il tuo nome utente avente diritti di amministratore da gestione utenti ed users; fai tasto dx su users e rinomina (con eventuale password).
Poi aggiungi l'utente sul server con dominio registrandolo nell'active directory (se non esiste già tale utente sul server). Riavvia sempre i pc.
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 16.42.28   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Il problema di quella procedura è che non viene realmente rinominato l'utente, ma semplicemente il display name che viene mostrato in specifiche situazioni (per esempio al logon o nel menu di avvio): le cartelle di sistema e molte voci di registro rimangono le stesse.

A mio parere, meglio creare un altro utente che fare un minestrone simile.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 19.42.40   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
funziona cosi'?

entrando come admin si crea utente pippo
poi si copia sovrascrivendo TUTTO cio' che era in utente vecchio in pippo
poi all'avvio dovrebbe essere gia' tutto a posto...

giusto cosi'?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2008, 22.11.40   #6
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Il problema di quella procedura è che non viene realmente rinominato l'utente, ma semplicemente il display name che viene mostrato in specifiche situazioni (per esempio al logon o nel menu di avvio): le cartelle di sistema e molte voci di registro rimangono le stesse.

A mio parere, meglio creare un altro utente che fare un minestrone simile.
..si ma scommetto che dalle tue parti il minestrone non è buono come dalle mie..!
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 01.49.13   #7
renarelli74
Senior Member
 
Registrato: 17-10-2007
Messaggi: 233
renarelli74 promette bene
La soluzione più semplice è sempre la migliore. Deve rinominare l'account e lo può fare anche dal seguente percorso: Start\pannello di controllo\strumenti di amministrazione\criteri di protezione locali\criteri locali\Opzioni protezione; sulla destra vedi un elenco, devi aprire la voce "Account: Rinomina account amministratore". Aprilo e scrivi il nome che vuoi inserire al posto di quello vecchio..
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 10.18.00   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ma sai esattamente cosa fa quella voce? Serve per rinominare l'account "administrator", cosa che tra l'altro non è affatto detto (anzi, sarebbe strano lo fosse) sia la situazione di Recordable.

A mio parere l'unico modo davvero pulito per "rinominare" un utente è creazione di un nuovo utente e la copia delle impostazioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 13.23.13   #9
Recordable
Senior Member
 
Registrato: 19-01-2001
Loc.: TOSCANA, Ovvia!!!
Messaggi: 264
Recordable promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Ma sai esattamente cosa fa quella voce? Serve per rinominare l'account "administrator", cosa che tra l'altro non è affatto detto (anzi, sarebbe strano lo fosse) sia la situazione di Recordable.

A mio parere l'unico modo davvero pulito per "rinominare" un utente è creazione di un nuovo utente e la copia delle impostazioni.
.. cioè in questo caso che si fà? copio tutta la cartella dentro C:\Documents and Settings esempio TIZIO e la rinomino col nuovo utente nuovo CAIO..giusto?
___________________________________

La vita in un cd, prima o poi!!!
Recordable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 13.41.58   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Prova così:
- crei il nuovo account caio
- copi il contenuto della cartella utente di tizio in caio (esegui l'operazione da modalità provvisoria con utente administrator)
- se sei su ntfs, assicurati che il proprietario sia assegnato correttamente
- riavvia e verifica che tutto funzioni correttamente

Naturalmente non eliminare il vecchio account prima di aver verificato il perfetto funzionamento del nuovo.
Per sicurezza fai un backup del registro di sistema, o se puoi un'immagine del disco di sistema.

Non ricordo se sia necessario importare anche la HKCU da registro, anche se in tal caso penso occorra fare un po' di pulizia manuale per eliminare/sostituire i riferimenti al precedente account.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 13.59.41   #11
Recordable
Senior Member
 
Registrato: 19-01-2001
Loc.: TOSCANA, Ovvia!!!
Messaggi: 264
Recordable promette bene
Mi sapete dire perchè se vado su Risorse computer>Gestione>Utenti e gruppi locali>users non ci trovo l'account da cui lavoro e che per esempio vorrei rinominare?
L'account lo trovo sutto Gruppi>adminstrator ma da li non posso farci nulla!
___________________________________

La vita in un cd, prima o poi!!!
Recordable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 14.39.44   #12
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Probabilmente sei in un dominio e quindi non lo trovi perché l'utente che vuoi rinominare è un utente presente nel server di dominio, non nel tuo PC.
Nel tuo PC ci sarà solo la cartella dentro documents and setting.
Lascia perdere i barbatrucchi di copie, ecc, perché se copi anche il file di registro presente nella cartella dell'utente avrai si tutte le impostazioni dell'utente, ma tutti i riferimenti rimarranno al vecchio percorso, con il risultato di avere i file fisicamente sparpagliati su due percorsi utente.
Se non copi il file di registro tutto ok, ma non avrai le impostazioni di prima.
Morale della favola: loascia stare, copia solo i file che ti servono e reimposta tutto.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
[2000] si crea un utente doppio con nome simile a quello in uso cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-02-2007 09.23.40
[Xp-2K] "Clonare" un utente crazy.cat Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-12-2005 19.14.27
RINOMINARE CARTELLA UTENTE scandone Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-11-2005 19.47.04
rinominare cartella utente in win xp ziege77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 09-02-2005 10.14.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.03.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.