Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-08-2008, 17.15.40   #1
Xisca
Senior Member
 
L'avatar di Xisca
 
Registrato: 16-09-2002
Messaggi: 202
Xisca promette bene
Consiglio Acquisto Notebook

Salve a tutti,
vorrei acquistare un notebook di fascia di prezzo bassa (max €400), ma non so quale scegliere, cosa mi consigliate tra questi netbook o avete altre alternative?

Asus EeePc 900 (901)
Asus EeePc 1000 (1000H)
Msi Wind Pc U100

La cosa che non mi convince del tutto è il fatto che non abbiano il lettore DVD... ma a questo si rimedia... (masterizzatore dvd esterno).
ho un'altra domanda: Meglio un Hard disk allo stato solido o un ssd?

Qualcuno ha provato questo famoso eeepc, mi sa dire se funziona bene?
Non ho da fare quelle grandi cose con il notebook, un pc ufficiale ce l'ho mi serve soltanto per vedere un film in viaggio, scrivere qualcosa, navigare... roba semplice e banale.

in sintesi mi consigliate un netbook o un notebook economico?

Mi aiutate?

Grazie 1000... Ciao ciao
___________________________________

Pit-Stop!
Xisca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 19.17.41   #2
Diablos
Senior Member
 
L'avatar di Diablos
 
Registrato: 09-03-2008
Messaggi: 408
Diablos promette bene
Hard disk allo stato solido e un ssd sono la stessa cosa
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2008, 19.18.29   #3
Xisca
Senior Member
 
L'avatar di Xisca
 
Registrato: 16-09-2002
Messaggi: 202
Xisca promette bene
scusa errore mio

comunque ssd o hd?
___________________________________

Pit-Stop!
Xisca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2008, 13.28.49   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
I netbook sono macchine limitate ma allo stesso tempo con caratteristiche estreme di mobilità che possono renderle molto appetibili.
Devi quindi valutare se sono davvero adatti all'uso che intendi farne: secondo me non sono mai da considerare come notebook a tutti gli effetti, ma quasi come dei computer-satellite di un pc principale adatto ad essere portato in giro.

Ho avuto in mano un 901, e posso dire che è perfettamente funzionale, piccolo il tanto giusto (preferisco i 9" come il 901, poco più grandi di un quaderno, che i 10" come il wind, quasi un A4)

Al momento secondo me la situazione non è ancora ben stabilizzata, le piattaforme atom attuali hanno chipset vecchi e con un consumo di molte volte superiore al processore che ne limita l'autonomia e produce sensibilmente calore.
Io infatti credo attenderà la prossima generazione prima di procedere all'acquisto.

Per il discorso SSD, devi vedere semplicemente le tue priorità: gli hd tradizionali sono più capienti, un po' più pesanti, consumano di più, sono più fragili (un SSD puoi scuoterlo senza problemi e se ti cade difficilmente si rovina) e più rumorosi. Visto che su questi netbook trovi ssd economiche, può darsi i tradizionali sino anche un po' più veloci.
Io sono per l'uso SSD su questo tipo di macchine.

Tra i netbook in commercio io sto aspettando il gigabyte M912, per le funzionaità tablet che secondo me danno un valore aggiunto notevole alla macchina, anche se ad un costo ed un ingombro un po' superiore.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto notebook aspide Hardware e Overclock 6 22-11-2008 22.52.59
Consiglio Acquisto notebook Rabbit jr Hardware e Overclock 31 04-09-2007 15.10.22
Consiglio acquisto notebook gnlp Hardware e Overclock 14 01-10-2005 09.54.57
Consiglio su acquisto Notebook Muttley Hardware e Overclock 14 23-08-2004 15.31.45
Consiglio acquisto notebook Panaro Mercatino Usato 18 06-11-2003 17.52.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.41.21.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.