Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2013, 19.47.45   #16
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Partizione Inallocata ?

per me e' meglio se usi un programma per gestire le partizioni...w7 ha qualche limite...

ce ne sono alcuni gratuiti...scarichi la iso e la masterizzi poi avvii il pc dal cd e potrai fare gli aggiustamenti...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 15.43.42   #17
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

RINUNCIO

VOI PARLATE PARLATE DI PRIMARIE NON PRIMARIE GPT EFI e tant'altre cose.....
siete gentili si competenti si
ma chiedeteVi dall'altra parte chi c'è!!!!!!!!!!!!
perchè se son quì è perchè NON ci capisco NULLA.

e se date informazioni per me INCOMPRENSIBILI tipo :
Il nuovo GPT utilizza le potenzialità dall'EFI, è non è compatibile con i sistemi a 32-bit che vedono il disco GPT come inaccessibile, io rispondevo all'utente che probabilmente usa come tanti il solo MBR. quindi spiegavo la soluzione per creare altre partizioni.

Ho riprovato con partition manager o master adesso neanche il nome del programma ricordo ma sono come all'inizio

grazie comunque e chiudete pure i post.
Saluti
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 16.08.45   #18
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
ho provato con w.7 a ridurre la dimensione del disco di origine di 100 gb
quindi mi son trovato la parte di c (100GB non allocata)
ma penso che ora la devo rendere disponibile per scrittura/archivio ma quando vado in creazione guidata nuovo volume semplice arrivo alle stesse condizioni della volta scorsa.
Quindi come posso proseguire ???
Non è possibile ridurre le dimensioni dei dischi, ma solo quella delle partizioni (o volumi).
Poichè non riesci a descrivere il problema in modo appropriato, forse, se riesci a postare una schermata della tua gestione disco in cui compare la struttura del disco incriminato (simile a quella allegata) è possibile indicarti "step by step" quali sono i passaggi da fare.
Files allegati
Tipo file: pdf Gestione disco.PDF (84,3 Kb, 5 visite)
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 16.35.44   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
e se date informazioni per me INCOMPRENSIBILI tipo : [...]
Ma quelle erano divagazioni e puntualizzazioni tra di noi (lasciate li se qualcun altro dovesse leggere e trovarle interessanti), a te quel che serve sapere è che devi eliminare la partizione primaria in coda e al suo posto, a seconda del programma che usi:
- crearne una nuova di tipo esteso, che poi "riempirai" con unità logiche (che saranno visualizzate come vere e proprie partizioni).
- creare più unità logiche consecutive come fossero partizioni, e ci pensa il programma a "racchiuderle" in un'unica partizione estesa man mano che le crei.

Guarda questa immagine: click.
Nel secondo dispositivo di memorizzazione in lista (Datentrager 0) puoi vedere un disco con 3 partizioni primarie (in blu) e una estesa (il bordo in verde scuro).
All'interno della partizione estesa c'è un'unità logica (in azzurro) e uno spazio non allocato (in verde)
Allocando lo spazio libero come seconda unità logica, il disco avrebbe un totale di 5 partizioni: tre partizioni primarie e due unità logiche (contenute in una partizione estesa, ma questo tu da windows non lo vedi).

Questo spero sia sufficientemente chiaro.
Leggi comunque la guida linkatati sopra, potrebbe essere chiarificatrice.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 16.37.36   #20
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

è la stessa identica situazione per cui ho iniziato il post, con tanto di immagini allegate

comunque ora stà cosi, e adesso la unirò agli 818 (da cui proviene) e basta! son stufo.
Immagini allegate
Tipo file: jpg HD-1.jpg (19,5 Kb, 4 visite)
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 18.06.22   #21
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Partizione Inallocata ?

L'immagine è troppo piccola, non riesco a capire a quali partizioni è assegnata una unità logica.
Vedi se riesci a postare solo la parte contornata in rosso in modo che siano leggibili tutte le scritte.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Gestione disco1.jpg (35,7 Kb, 6 visite)
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 18.09.00   #22
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
M

Guarda questa immagine: click.
Il link dà questo risultato
Immagini allegate
Tipo file: jpg Link.jpg (8,7 Kb, 6 visite)
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 18.11.42   #23
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
L'immagine è troppo piccola, non riesco a capire a quali partizioni è assegnata una unità logica.
Vedi se riesci a postare solo la parte contornata in rosso in modo che siano leggibili tutte le scritte.
http://imageshack.us/photo/my-images/197/54x1.jpg/
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 19.02.28   #24
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
è la stessa identica situazione per cui ho iniziato il post, con tanto di immagini allegate

comunque ora stà cosi, e adesso la unirò agli 818 (da cui proviene) e basta! son stufo.
Il tuo atteggiamento è molto negativo e irrispettoso nei confronti di chi cerca di aiutarti.

1) Se qualcosa non la sai, domandare è lecito, rispondere è cortesia ma ricorda che Google è anche tuo amico.

2) Quando esponi un problema devi farlo nella maniera più chiara ed esauriente possibile, e tu, spiacente, non lo fai perchè ometti informazioni importanti alla risoluzione del TUO problema, perchè inserisci immagini troppo piccole formato francollo, dove non è possibile nemmeno leggere... utilizza un image hosting esterno, poi copia e incolla il codice quì.

3) Poi... 818... Ceci? GB? Ovvio che è quest'ultimo, ma cerca di non tralasciare niente.

4) Se ti stufi e arrendi così presto per un "problemino" del genere perchè ti interessi di informatica? L'apprendimento delle cose deve avvenire per gradi, con impegno e pazienza, sfruttando tutte le fonti che il web ci fornisce, nessuno di noi è nato "imparato".

Buon proseguimento.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 19.03.21   #25
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Partizione Inallocata ?

Si tratta di un disco da 1TB in cui 100MB rappresentano 1 decimillesimo dello spazio, comunque, per utilizzare lo spazio libero rimasto di 100MB puoi:
1 - Copiare i dati che si trovano sul disco D "HP-RECOVERY" su un disco esterno
2 - Cancellare la partizione di destra da 100MB (tasto destro - elimina partizione)
3 - Cancellare la partizione D "HP-RECOVERY" (tasto destro - elimina volume)
4 - A questo punto, nello spazio libero rimasto a destra, puoi creare quanti volumi vuoi in quanto windows 7 ti creera automaticamente:
- una partizione primaria per il primo volume
- una partizione estesa e un'unità logica per il secondo volume
- una unità logica nella partizione estesa per il terzo volume
(ovviamente puoi anche creare un solo volume con tutto lo spazio disponibile)
5 - Copiare i dati dal disco estarno ad uno dei dischi interni del pc

Attenzione che se salti il punto 1 perderai irrimediabilmente ciò che si trova attualmente nel disco D.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 19.12.30   #26
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
[B]immagini troppo piccole formato francollo
[OT]A questo proposto mi permetto di osservare che il limite di 54,7 Kb e 500x500 pixel delle immagini jpeg allegate aveva senso negli anni 90, ma nel 2014 bisognerebbe portarlo almeno a 300 Kb e 800x600[/OT]
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2013, 20.19.28   #27
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
è la stessa identica situazione per cui ho iniziato il post, con tanto di immagini allegate
Non ho ben capito cosa vuoi dire. Leggendo mi era parso che avessi ridotto la partizione di sistema e avessi il resto dello spazio libero.

Ora vedendo lo screenshot grande, il problema è evidente: hai ancora 4 partizioni primarie sul disco, ergo non puoi crearne altre. Il numero massimo di partizioni primarie o estese è quattro, se ne hai già quattro, sei al limite.
Inoltre non è affatto consigliabile avere partizioni primarie dopo quelle estese, per cui meglio prima fare la/le partizioni primarie, poi eventualmente l'estesa divisa in unità logiche.

Comunque chiariamo la cosa: il problema è chiaramento voluto da HP per fare in modo che il tuo computer sia modificato il meno possibile, ossia così com'è te lo tieni.
Quella partizione fantqasma da 100MB è li per far arrivare il conto a 4 e impedirti di creare altre partizioni.
Probabilmente se la elimini e poi sposti la partizione di recovery, il recovery non ti funzionerà più.

Se però decidi comunque di recuperare tutto il tuo spazio, allora:
- crea i dischi di ripristino, e per sicurezza anche l'immagine del sistema, e fanne più di una copia.
- elimina tutte le partizioni dopo quella di sistema.
- crea una partizione estesa che dividi in quante unità logiche vuoi (o a seconda del programma che usi, crea direttamente le unità logiche come fossero partizioni).

Ricorda però che in questo modo perdi la possibilità di ripristinare il computer tramite la funzionalità in avvio, ma al contempo guadagni spazio su disco e flessibilità.

Per le immagini, usa sempre un hosting esterno, gli allegati servono solo se si deve mostrare o passare una cosa al volo, ma sono inadatti per queste cose.

Quota:
Inviato da Joele1965 Visualizza messaggio
Il link dà questo risultato
Significa che l'immagine è protetta dagli hotlink.
In questi casi, copia l'indirizzo dell'immagine ed incollalo direttamente nella barra degli indirizzi del browser.

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
[OT]A questo proposto mi permetto di osservare che il limite di 54,7 Kb e 500x500 pixel delle immagini jpeg allegate aveva senso negli anni 90, ma nel 2014 bisognerebbe portarlo almeno a 300 Kb e 800x600[/OT]
Immagino che sia commisurato alle risorse gestibili dal server. Questo forum è un po' arretrato su tutto!
Comunque trovo che l'uso di image/file hosting esterni sia la soluzione migliore.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2013, 09.31.52   #28
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

Mea culpa..
è probabile che NON mi sia spiegato bene, e non ciò capito nulla
(scusate ma non ho ancora capito il significato tra Primarie e Logiche )
comunque io ho "rubato" quei 97,59 GB (ne avevo fatti 100GB poi lui ha arrotondato come + gli è piaciuto) dal disco C: dove c'è scritto ntsf 818 GB Integro
Che nella maschera sopra NON riporta riporta C: 818,50 Disponibile 725,76
(ma non è vero cioè i 725,76 mancano qui 97,59 Gb che vorrei tenere per trasferimento altri dati)

a me non interessano i 100 mb io già dall'inizio avevo impostato per 100 GB quelli nell'immagine sotto con sopra la barra nera NON ALLOCATO son quelli che non riesco a vedere in w.7 nel mio disco C.
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2013, 11.50.15   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Partizione Inallocata ?

Breve raccontino su primarie e logiche.
Quando è stato progettato l'MBR, si riteneva che 4 partizioni fosse un numero elevato, così questo era il numero massimo che la struttura prevedeva. Chiamiamo questo tipo di partizione primaria.
Quando ci si è resi conto che 4 partizioni erano poche (nel frattempo la capienza dei dischi era aumentata e con essa le possibilità d'uso), si è cercato di porre rimedio a questa mancanza, creando un nuovo tipo di partizione, quella estesa.
Nella partizione estesa tutta la parte che nella partizione primaria era dedicata all'avvio (il PBR) viene sostituita con una nuova tabella delle partizioni (ossia un "indice" che specifica dove iniziano e finiscono le partizioni) che permette così, per ogni partizione estesa, di creare fino a 64 unità logiche (che sono appunto suddivisioni della partizione estesa e che vengono specificate in questa tabella "interna").
Con questo "trucco" il numero di partizioni che l'utente può creare aumenta notevolmente e oggi riesce a soddisfare le esigenze della maggior parte dell'utenza.
Ora MBR sta andando in pensione e il nuovo sistema, GPT, è stato concepito senza questi limiti.

In breve possiamo dire che ci sono due tipo di partizioni:
- quelle primarie, che possono contenere una sola unità logica.
- quelle estese, che possono contenere fino a 64 unità logiche.
Il sistema operativo vede come partizioni le unità logiche.

Nota che con una veloce ricerchina su google trovi facilmente diversi articoli che spiegano in maniera meno riassunta cosa siano le partizioni, come funzionino e come si sono evolute (anche articoli molto semplici, te li consiglio come lettura).

Tornando alla tua partizione da 100MB diventata da 96,7 MB, le cause della riduzione dello spazio possono essere:
- L'unità di misura, ossia se stiamo contando lo spazio in mega decimali (megabyte, MB) o in mega binari (Mebibyte, MiB). I dischi sono venduti con la loro dimensione in unità decimali (MB, GB, TB, ...), ma windows li misura in unità binarie (MiB, GiB, TiB, ...).
- Il partizionamento ha un certo overhead, quindi una volta partizionata, un'unità logica perde un po' di spazio.
- C'è qualche cosa nella partizione che riduce lo spazio disponibile (per esempio dei file di sistema messi li da windows). Questo però non riduce la dimensione della partizione.

A questo punto spero tu abbia capito qualcosa in più della situazione, ora però sono io che devo capire esattamente quale sia il tuo problema!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 30-10-2013 alle ore 11.56.04
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2013, 14.42.14   #30
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Partizione Inallocata ?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
B

Tornando alla tua partizione da 100MB ........
XKE' CONTINUATE AD INSISTERE SUI 100 MB


Ringrazio per le informazioni date e soprattutto x la pazienza!

ma io avevo sì un HD da 1 TB (100 GB) durante l'installazione del s.o. e programmi vari è diminuita a circa 890 Gb come si vede dalla Gestione Disco


Ora però con Easus partition ho voluto ridurre questi 890GB(circa) in modo da riservarmi circa (100 GB)

http://img9.imageshack.us/img9/2302/lgxi.png

[IMG=http://img9.imageshack.us/img9/2302/lgxi.png][/IMG]



Uploaded with ImageShack.us

N.B. PARLO DI GB ora sono +/- 97 GB ( e a me vanno benissimo )
solo che vorrei averli utilizzabili in quanto quando entro in Risorse del Computer o Esplora Risorse NON CI SONO/NON LI VEDO

Vedo solo il Disco che dagli 800 GB è stato ridotto della partizione da me creata

N.B. A ME IINTERESSA AVERE A DISPOSIZIONE PER CREARE/ARCHIVIARE CARTELLE QUEI 97 GB
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PARTIZIONE DISCO ILLEGGIBILE - FileSystem RAW atreyu Hardware e Overclock 23 04-12-2011 21.16.27
[XP] Problemi con una partizione patrik.b Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 03-07-2007 13.05.24
[SW] Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra gionny Software applicativo 6 02-09-2006 12.31.58
[FAT]Problema di coerenza partizione?! luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 19-11-2005 23.12.38
aggiungere partizione logica ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 05-11-2003 23.05.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.57.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.