Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2010, 13.10.43   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Programma alternativo tipo Teamviewer...

Ciao allora dopo l'insuccesso di un post (come no reply e no possibilità di cancellare) eccomi con un altro post e una eventuale alternativa alla mia domanda...
Il "problema di base " è sempre la stessa.Devo connettermi dall'estero in Italia per vedere dal sito web dell Rai i canali (oppure con qualche programm installato sul pc in Italia) il tutto lo devo fare da remoto quando sto fuori Italia cosi risolvo il problema dell'ip cioè resta mio ma è il mio in italia e risolvo il problema proxy
Ho provato Teamviewer ma ho nottao i seguenti problemi:
1)Lentezza nel aprire la pagina di internet explorer,visualizzo i canali rai in streaming ma non ho audio
2)Se lancio un programma per vedere la rai in streaming non visalizzo/sento nulla
3)Ho provto ad accedere da remoto alla web cam del mio pc fisso il video è ok ma senza audio.

Non stando in un altra casa in Italia queste prove attualmente sono state fatte con la mia stessa connessione ma da un altro pc (questo potrebbe spiegare il problema lentezza quidni quando sto all'estero no ci dovrebbe essere),stavo con lo stesso ip ma non giustifica/chiarisce il perchè dell'assenza di video quando ho lanciato il programma ne l'assenza audio.
I settaggi erano per un accesso pieno al pc remoto.
Posto questi dettagli,che altro programma potrei installare per creare una cosa del genere risolvendo però i probelmi sopra descritti?
Chiaro anche che in casi di accesso totale del pc il programma deve assicurarmi una protezione quasi totale da estranei (vnc qualche anno fa dava molto a desiderare,non vorrei trovarmi al ritorno in Italia con un pc vuoto oltre ad aver dato a chissa chi i miei dati personali).
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 13.25.53   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
I programmi come Teamviewer ossia di VNC si agganciano al buffer video di sistema per la visualizzazione dei contenuti. Il problema è che l'accelerazione hardware non passa per il buffer di sistema, perciò tutto ciò che viene accelerato tramite scheda video (i codec ad esempio), non possono essere rappresentati. Una soluzione è fare emulazione completamente software che rallenta di molto la rappresentazione video agendo sulle proprietà del codec.

Inoltre, siccome si agganciano al buffer di sistema, non hanno per nulla controllo della parte audio. Perciò consigliati un altro programma vnc non cambierebbe niente.

Per avere l'audio, devi installare un proxy audio oppure redirezionare tramite un programma. Ad esempio, semplicemente puoi impostare un account Skype, scegliere come sorgente di registrazione il Mix Wave in uscita nel pc e farli accettare automaticamente le chiamate. Così tramite Skype senti l'audio.

Pero' la lentezza e la qualità è sempre quella
  Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 18.10.55   #3
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
tutto questo per vedere la RAI, incrediiibile... ma per vedere cosa ? oramai si trova tutto in streaming su siti tipo megavideo, veoh etc
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 18.19.53   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Kurtferro
tutto questo per vedere la RAI, incrediiibile... ma per vedere cosa ? oramai si trova tutto in streaming su siti tipo megavideo, veoh etc

Beh, vedendo la pubblicità della RAI di recente, potrebbero rattristirsi se un abbonato n. 2132535345 si allontana...
  Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 18.25.43   #5
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
io ho una tv messa nell'armadio e uso solo il pc con un decoder usb dove perfortuna non posso vedere la rai e sono troppo contento
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2010, 21.16.48   #6
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
tutto questo per vedere la RAI, incrediiibile... ma per vedere cosa ? oramai si trova tutto in streaming su siti tipo megavideo, veoh etc
Si lo so le alternative ci sono ma tipo se volessi seguire la Nazionale questa estate le partite la rai le taglia fuori tutte (ma non solo la Rai) tieni conto che dopo l'arrivo del digitale quindi da un mese all'altro anche canale 5 è criptato (ma cambiando satellite lo riesco a ricevere in pratica ne recevo due uno criptato e uno no ) e poi...se pago un canone in Italia se pago una flat adsl per casa che ho all'estero permetti che la sfrutti appieno?
Comunque ho trovato forse un sistema devo "studiarmelo"
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2010, 15.53.28   #7
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
Ti colleghi in VPN con la rete di casa tua e da li fai tutto quello che ti pare... l'IP risultrà quello italiano... semplice e rapido... certo devi mettere in funziona un'infrastruttura software per la VPN ma google è tuo amico...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2010, 18.09.56   #8
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Fumettos
Ti colleghi in VPN con la rete di casa tua e da li fai tutto quello che ti pare... l'IP risultrà quello italiano... semplice e rapido... certo devi mettere in funziona un'infrastruttura software per la VPN ma google è tuo amico...
Qualche nome?Ma poi alla fine finisco per avere i problemi di limitazioni che ho avuto con Teanviewer (vedi logmein e simili) cioè alla fine è e resta sempre uan connessione da rempto al mio desktop e quiandi non avrei o l'audio o problemi di video.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 04.25.10   #9
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
VPN... che router hai? Vediamo se è possibile farla gestire dal router...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 11.27.07   #10
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Fumettos
VPN... che router hai? Vediamo se è possibile farla gestire dal router...
Ci stavo davo un occhio giusto ieri...si lo è ma non so come e cosa fare già chissa come sono riuscita a creare una rete wifi casalinga se poi ci si smanetto troppo su...è un DG 834 git v.4 e poi,a dirla tutta,non ho l'idea ben chiara di cosa sia un VPN ( andando oltre al significato di se stesso) cioè se è lì che posso "nattare" l'ip che ho così che venga associato al mio ip (tipo la funzione che ho di dyndns nel mio router per associare in automatico il mio ip,sistemna che uso per poter usare programmi tipo dc++ in active mode )dinamico ... boh
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 11.37.07   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non ti preoccupare helen. ll router che hai ha un wizard guidato per l'impostazione della VPN. Qui su Wintricks trovi un'ottima guida predisposta (se non ricordo male e se lo scrivo bene ) dal buon Kaioshin, inoltre IPSec Windows lo supporta perfettamente.
Potresti anche prendere in considerazione come alternativa un tunnel SSH se vuoi dare un'occhio alla sicurezza. OpenSSH c'è anche per Win.

Ultima modifica di LoryOne : 27-01-2010 alle ore 11.40.39
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2010, 14.09.15   #12
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Non ti preoccupare helen. ll router che hai ha un wizard guidato per l'impostazione della VPN. Qui su Wintricks trovi un'ottima guida predisposta (se non ricordo male e se lo scrivo bene ) dal buon Kaioshin, inoltre IPSec Windows lo supporta perfettamente.
Potresti anche prendere in considerazione come alternativa un tunnel SSH se vuoi dare un'occhio alla sicurezza. OpenSSH c'è anche per Win.
OpenSSH?E' stato uno dei 76326562345626523648568685621865865862348568465864 865876548654865426236 che ho installato ma poi cosa si deve configurare?
Ora erco il post di Kaioshin e vediamo
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2010, 11.00.39   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Non ti preoccupare helen. ll router che hai ha un wizard guidato per l'impostazione della VPN. Qui su Wintricks trovi un'ottima guida predisposta (se non ricordo male e se lo scrivo bene ) dal buon Kaioshin, inoltre IPSec Windows lo supporta perfettamente.
Potresti anche prendere in considerazione come alternativa un tunnel SSH se vuoi dare un'occhio alla sicurezza. OpenSSH c'è anche per Win.
Allora...Ho reinstallato OpenSHH e mi sono "ripersa".Ora ho installato sui due pc hamachi-LogMeIn 2.0.1.66 ma ho vari problemi/dubbi.
1)Con Hamachi installato su due pc (sul fisso e sul portatile) poi una volta che sto all'estero posso usare l'ip assegnatomi da hamachi sul fisso come proxy e quindi utilizzare il mio ip itliano dall'estero?E se si come e su quale porta?
2)Se non è possibile quanto descritto sul punto 1 una volta che entro dall'estero nel mio pc in Italia e andrò sul ito Rai avrò gli stessi problemi di Tealmviewer cioè assenza di audio e in alcuni casi anche mancanza di video? (allora non servirebbe al caso mio).
3)Premettendo che ora le prove che posso fare sono falsate connettendomi con il portatile via wifi al fisso (quidni già di base ho lo stesso ip e questo falsa tutto),ho notato che per connettermi devo mettere il nome che ho assegnato della rete creata con hamachi e la relativa password,poi vedo il pc ma...mi chiede una seconda password!!!Ora,io non vorrei ne aggiungere un utente a qwindows ne esporre così tanto il pc alla rete perciò,e quì ritorno al primo punto,con hamachi posso creare/avre un mio proxy,magari un sock5 con user/password per maggiore mia sicurezza da poter usare all'estero?
Ogni domenica posso fare le prove con il portatile da un altra casa quindi posso verificre il tutto molto meglio.Ultima domanda...l'ip assegnatomi da himachi è unico,cioè anche se il pc dovesse riavviarsi da solo l'ip quello è e quello resta?Piccolo PS:...Ho anche un account dyndns che si aggiorna in automatico quidni non ho ne avrò mai problemi di sapere il mio ip reale,il tutto su due pc con widows xp.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2010, 00.35.33   #14
Fumettos
Hero Member
 
L'avatar di Fumettos
 
Registrato: 15-04-2003
Loc.: Verona... all'incirca
Messaggi: 503
Fumettos promette bene
In termini spiccioli se riesci a configurare la VPN risolvi tutti i tuoi problemi...
Collegandoti in VPN con la rete di casa tua è come se attaccasi virtualmente un cavo di rete tra il tuo pc e la rete di casa tua; a tutti gli effetti è come se andassi su internet con un pc di casa tua e quindi con l'IP italiano... questo senza necessità di collegarti al pc che realmente si trova da a casa tua con relativo risparmio di problemi ed energia elettrica (potrai navigare con l'IP "giusto" anche se a casa tua non c'è un PC acceso)...
___________________________________

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2010, 03.55.47   #15
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da Fumettos
In termini spiccioli se riesci a configurare la VPN risolvi tutti i tuoi problemi...
Collegandoti in VPN con la rete di casa tua è come se attaccasi virtualmente un cavo di rete tra il tuo pc e la rete di casa tua; a tutti gli effetti è come se andassi su internet con un pc di casa tua e quindi con l'IP italiano... questo senza necessità di collegarti al pc che realmente si trova da a casa tua con relativo risparmio di problemi ed energia elettrica (potrai navigare con l'IP "giusto" anche se a casa tua non c'è un PC acceso)...
Perfetto ma mi serve sapere quello che ho scritto sopra. oppure sto a 0
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[C/C++] Programma in C che legga variabili tipo -n -s braian Programmazione 6 19-06-2007 17.15.31
Programma per DVD e uno di musica Sideral Masterizzazione Giochi Games 3 02-12-2006 17.08.07
Mi serve un programma tipo scandisk per riparare dei file mimmo77 Software applicativo 3 05-10-2006 12.37.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.49.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.