Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2007, 01.47.47   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
[Vista] Elenco software compatibile / incompatibile

Ci siamo! Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft approda sugli scaffali dei negozi, ed a poco a poco comincia a farsi strada anche sui nostri pc.
Oggi l'ho installato su una macchina di prova e devo dire che il primo impatto è stato davvero positivo. Tuttavia la strada da percorrere è ancora lunga, ed attualmente ancora moltissimi software risultano essere incompatibili con Vista.
Discutendone con Lionsquid si è pensato di creare un thread, ove indicare tutte le applicazioni compatibili, e sopratutto quelle non compatibili, ovviamente dopo averle testate "sul campo"
Per cui, tutti al lavoro wintrickers!

**********

Opera 9.1 OK
Active Virus Shield 6.0.0.308 KO
Avast! 4.7.892 OK
WinRAR 3.70 beta2 OK
Nero Burning Rom 7.5.7.0 OK
Hoster 3.6 OK
(Il programma in se funziona, ma non si riesce a sostituire il file HOSTS presumo per un problema di permessi. Suppongo che loggandosi come Administrator sia possibile. Da testare.)
PowerDVD 7.0 OK
(Tuttavia Vista riesce a riprodurre "nativamente" i DVD-Video, al contrario di Windows XP che richiedeva i codec MPG2)
___________________________________

SOS ABRUZZO

Ultima modifica di Sbavi : 07-02-2007 alle ore 22.55.14
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 01.48.57   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ovviamente una volta che si avrà un elenco "importante" si potrebbe dividerli per categoria
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 03.41.42   #3
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Ciao Sbavi.
La tua mi sembra un'idea sensatissima e finalmente costruttiva.
Dopo un po delle critiche degli ambientalisti dell'informatica ci si stufa ma veramente.

Qui trovi già un primo elenco che ti può abbreviare la vita.

http://www.winsupersite.com/reviews/winvista_06.asp
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 11.23.49   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ottimo link (Y) Grazie
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 13.21.28   #5
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
Quota:
Inviato da [spike]
Ciao Sbavi.
La tua mi sembra un'idea sensatissima e finalmente costruttiva.


quel finalmente mi fa ridere un pò....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 13.22.27   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
ps ma quanta gente nel forum ha già vista?

(io no!! )
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 14.15.05   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
io no, ma prima o poi mi passerà per le mani un pc con vista, oltretutto sono tentato di provarlo... ma attualmete il mio pc è claudicante, ha troppi lavori in corso ed è già in TRI-boot... non vorrei cercarmi rogne a tutti i costi...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 15.46.29   #8
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Ottimo link (Y) Grazie
English , ma poi chi traduce?
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 15.50.05   #9
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Ve lo traduco io.
Tra dieci minuti posto la traduzione.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 15.59.11   #10
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
ehm... un po più di 10 minuti va... :-D
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 16.04.29   #11
JackHammer
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da zen67
ps ma quanta gente nel forum ha già vista?

(io no!! )
Io ho la Home Premium e devo dire che mi piace davvero molto

Unico problema sono appunto le incompatibilità.
  Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.33.39   #12
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
TRADUZIONE recensione Thurrot - parte I

Se vi preoccupate della compatibilità windows vista ha quasi solo belle novità. E non è una cosa inattesa, dato l'impegno che Microsoft ha messo proprio sulla compativbilità. In effetti, Windows sarebbe oggi molto più elegante se Microsoft non si fosse dedicata a mantenere la compatibilità con programmi degli anni '80 come VisiCalc che a tutt'oggi viaggia bene nonostante sia benaltro che aggiornato. Ma i fautori della compatibilità verso le applicazioni del passato continuano a prevalere sulla richiesta di innovazione.

Guardando indietro, L'ultimo vero sistema operativo nuovo di Microsoft fu Wndows NT, uscito nel 1993. Ma anche NT comprendeva unità di compatibilità per renderlo più appetibile, inclusa la possibilità di usare applicazioni di OS/2 e un aspetto che mimava questo di windows. Oggi, Windows Vista è la continuazione della linea di prodotti NT e quindi non qualcosa di assolutamente nuovo. Come ci si può aspettare da un upgrade evolutivo, Vista offre un'eccellente compatibilità a ritroso, sia che lo si guardi da un punto di vista hardware, sia software.

Detto questo, è possibile che si incappi in problemi occasionali, specialmente se si migra rapidamente su Vista. Però va detto che col tempo la compatibilità aumenterà. E vista comprende tecnologia che, come successe con XP, permette di emulare vecchie versioni di Windows (cfr applicazioni in modalità Windows 98 da proprietà del file exe di un applicativo - ndt). Questo in genere si usa quando un'applicazine non funziona o non si installa correttamente, sebbene non sia perfetto.

Inoltre, gli utenti che sceglieranno di installare la versione x64 di Vista, incorreranno in qualche speciale sorpresa difficile, sebbene io sia meravigliato nel notare che questi sistemi offrono una compatibilità hardware di gran lunga migliore di quel che pensavo. Purtroppo, molte applicazioni non si installeranno o funzioneranno non correttamente nelle versioni di vista x64, e per questa ragione penso che molti dovrebbero tralasciarla per un po o almeno testarla a fondo prima di acquistarla. Tratterò più specificatamente i problemi della versione 64bit nel corso di questa parte della recensione.

(fine parte I)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.35.29   #13
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
TRADUZIONE recensione Thurrot - parte II

COMPATIBILITA' HARDWARE
Una delle cose migliori di Windows è che è possibile recarsi in un negozio di informatica, comprare un pezzo hardware, portarlo a casa, sapendo che funzionerà. All'opposto però una delle cose peggiori a proposito di una nuova versione di Windwos fa si che l'affermazione di prima non sia più valida. Mi ricordo che quando in un negozio di computers in Phoenix, 10 anni fa, quando sucì per la prima volta Windows NT 4.0, avevo una copia dell'elenco di compatibilità hardware (HCL) in mano: avevo bisogno di un Network adapter, ma volevo essere sicuro di prendere un modello che fosse compreso in quella lista in modo che funzionasse col sistema.

Gli utenti di Windows Vista oggi si trovano un po dinanzi a un problema simile, benchè ci siano delle differenze. Inanzi tutto non c'è alcuna lista ufficiale (almeno non pubblica) e quindi si è un po lasciati soli quando si deve capire che pezzo hardware può funzionare. Inoltre Vista è già più che compatibile con l'hardware esistente rispetto a NT di 10 anni fa. Infatti, Microsoft mi assicura che Vista è molto più compatibile con lhardware in circolazione ora rispetto a quanto lo era XP 5 anni fa nei confronti dell'hardware coevo. Basandomi sui test fatti da me stesso, gli credo.

Ho testato Windows Vista su una serie di sistemi inclusi due desktop (entrambi usano CPU compatibili x64, ed uno dei due è dual core), due PC media center, 3 notebook, e un Tablet PC. La compatibilità effettiva di Vista con i sistemi integrati in ogni sistema testato era "stellare". (in questo caso "effettiva" si riferisce sia ai drivers compresi nel DVD di Vista, sia quelli installati con Updates automatici la prima volta che avvii Vista). Per ognuno di questi sistemi Vista ha trovato e installato i drivers sia interni che esterni.

Ovviamente ci sono eccezioni. Il Thinkpad Lenovo T60p che è il mio notebook principale ha qualche pezzo di hardware che Vista nonS riconosce, incluso un EV-DO modem wireless interno e un processore biometrico che è parte del suo sistema di riconoscimento di impronta (del dito, ndt). Tutto qua.

E chi teme che la raffinata interfaccia utente Aero di Vista richieda upgrades di hardware? Fandonie. Su ognuno dei miei singoli pc che ho provato, tranne per un Toshiba di 4 anni fa che era già lento quando l'ho comprato, Aero è abilitato e funziona bene.

Dove voi potrete incontrare problemi è solo in vecchi scanners o stampanti o periferiche di quel tipo. La mia stampante laser Dell via rete ancora non ha alcun driver Vista. Ma dato che è una Lexmark sotto mentite spoglie, ho potuto metterla in funzione con solo il suo IP e il suo numero di modello Lexmark corrispondente. Ho una vecchia HP Scanjet 3970 che richiede un software crudele per funzionare e Vista semplicemente non sa che farsene... Però la mia Epson Stylus Photo 900 laora benissimo e addirittura supporta la bislacchissima utility di configurazione Epson anche se non l'ho mai installata manualmente.

TV tuner hardware? Funziona. Zune? Fatto. iPod Apple? Funzionano tutti. Apparecchi PlaysForSure? Ovvio. Sono tutti sfasati eppure funzionano con Sync Center. Quello che meraviglia è che la compatibilità per questi hardware è estesa alla versione x64. Quindi in larga parte, se fuziona con x64 funzionerà anche in x32.

(fine parte II)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit

Ultima modifica di [spike] : 06-02-2007 alle ore 23.29.06
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.44.19   #14
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
TRADUZIONE recensione Thurrot - parte III

COMPATIBILITA' SOFTWARE
Dato che non posso testare nemmeno una minima parte di tutto il software che circola oggi, lo faccio con quello che penso sia una collezione rappresentativa dei software regolari più usati. Nella sezione sottostante rimango sulla mia personale esperienza di software con nella versione 32 bit di Vista Ultimate. In seguito recensirò una versione lampo della mia esperienza a 64 bit. Ho diviso in due la sezione: applicaizoni e giochi.


APPLICAZIONI
Ho avviato un set standard di applicazioni più che altro su desktop e mobile pc. Qui vedrete cosa va (o cerca di andare) nella versione RTM di Vista. Sto ancora facendo dei test, in modo da fare un update degli "n/a", che sta a singificare che non ho provato un install nella versione finale di Vista.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 17.45.12   #15
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
(tab 2)
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miglioria: News SOFTWARE simon78_soft Discussioni su WinTricks 3 20-09-2007 16.09.30
[2000] SP4 - Software per digitale terrestre con PCTV71e giancai Windows 9x/Me/NT4/2000 0 08-09-2007 13.27.39
[Vista] Problema con registrazioni di software Cristian75 Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 19-06-2007 10.26.05
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 10.50.26
Securepoint PF&VPN 3.6 crib Segnalazioni Web 0 14-07-2004 16.11.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.24.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.