|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#121 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
![]() http://giancarlof-giancarlo.blogspot...ne-su-una.html http://giancarlof-giancarlo.blogspot...indows-xp.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Junior Member
Loc.: Bari
![]() |
Sono riuscito ad avviare windows, il problema era l'abilitazione dell'opzione AHCI del controller SATA, pare necessaria per sfruttare NCQ dei dischi.
Adesso reinstallo i driver necessari. Vi tengo informati. Grazie 1000. Nico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Newbie
![]() |
salve
io ho windos xp.
io posso usare il computer solo in determinate ore del giorno(11-12; 14-15; 21-22; ). se io cerco di entrare in altre ore non mi lascia entrare. come faccio a togliere guesto specie di blocco? lunica cosa che so e che il blocco c'è solo nel mio account e ha usato il dos. |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Newbie
![]() |
PROCEDURA CAMBIO TOTALE HARDWARE SENZA DOVER REINSTALLARE XP
titolo:"PROCEDURA CAMBIO TOTALE HARDWARE SENZA DOVER REINSTALLARE XP".
Salve. quando si parla di novità,il trafiletto: "Al successuvo reboot, potrebbe accadere che il pc non riparta, mostrando una schermata nera. E' questo il tipico segnale che il HAL.dll presente nel Vs. Windows, non è adatto alla macchina in questione." parla di schermata nera non blu con errori relativi scritti in bianco vero?A me,durante una prova di sostituzione di hal.dll è risultata tale schermata blu,tipica di conflitti hardware o di errori di tavola delle partizioni e perciò sono indotto a correggere o l'ardware o la tavola partizioni. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() Non ho capito... ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Newbie
![]() |
XP-Pulire la chche delle icone
Non ho trovato iconcache.db
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
XP - Profilo utente corrotto - recuperare / creare nuovo
Ciao,
c'è una procedura per ricreare un profilo utente dalla console di ripristino o da un live cd, visto che su un pc che sto sistemando, appena inserita la password mi ritorna alla schermata di login e non mi fa loggare neppure con l'account Administrator nascosto, ne in provvisoria? bye
![]() |
#129 |
Forum supporter
![]() |
![]() |
#130 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
(Y)
![]() |
#131 |
Forum supporter
![]() |
Un pò lunga la cosa, però!
![]() bye ps= maledetto me e quando uso il removeitpro! alla leggera. Tutto perchè, SOLO l'Avast trovava un rootkit nell'MBR, che nemmeno il combofix ed il malware byte trovavano, strano. Il bello è che l'Avast come al solito, non riusciva a toglierlo, ma lo rilevava e basta un certo alureon-g, che tra l'altro neppure il Gmer e l'Icesword trovava.
![]() |
#132 |
Forum supporter
![]() |
Il problema dell'XP Pro Sp3 in oggetto è questo, dopo aver eliminato il virus col removeit pro mi si è cancellato pure l'ntfs.sys, dopo averlo ripristinato in console di ripristino, xp è ripartito, ma appena superata la schermata di login, il sistema non arriva al DeskTop (o come dicono tutti Descop o desTKop!!)
![]() bye
![]() |
#133 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
Non mi ricordo più, è successo in alcuni casi e non mi ricordo con precisione come ho risolto.
Mi pare, però, che il problema era che veniva registrato nel (appunto) registro di Windows oltre explorer.exe come shell anche un file virale. Questo file però rimane registrato come shell. Rimuovendo questo file Windows infatti tenta di caricare la shell (cioè explorer.exe + il file virale) e non riuscendoci perché il file in questione è stato cancellato ritorna alla login. Per risolvere mi pare che accedevo al registro avviando con BartPE e poi andavo in cerca delle voci di registro relative alla shell e cancellavo il riferimento al file virale che ormai non c'era più.
![]() |
#134 |
Forum supporter
![]() |
Ma la stranezza è che Windows funziona correttamente anche col rootkit presente nell'mbr, solo l'Avast segnala il problema se sì fa la scansione, altrimenti non viene rilevato questo fantomatico virus.
bye
![]() |
#135 |
Newbie
![]() |
Rif: Xp Tricks
Buonasera, sono un nuovo iscritto ed ho qualche problema cin WXP....
Come si fa ad inserire la stringa di velocizzazione del registro del browser? |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Accesso Negato da Google a Win Tricks | Joele1965 | Software applicativo | 1 | 12-06-2008 11.01.24 |
[ALL] My personals Tricks | demonbl@ck | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 12 | 11-06-2006 00.46.06 |
[XP Home] Tricks applicati....e non riparte WinXP ! | Giander | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 26-10-2005 10.06.50 |
Google Tricks #6: I risultati di google in XML ? Ora si può ! | realtebo | Internet e Reti locali | 0 | 14-03-2005 11.43.12 |