Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2006, 00.00.36   #1
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
[xp] disinstallato IE7, addio DLL... qualcuno me le presta?

Spiego meglio...

Ho installato la nuova Beta3 di Internet explorer 7. Dopo un giorno ovviamente l'ho disinstallata perchè mi faceva pena e incredibilmente sono state cancellate anche alcune dll di sistema.

I loro nomi sono:
• Normaliz.dll
• Iretutil.dll

il problema è che senza queste dll non funziona nemmeno l'esplora risorse, quindi niente desktop, barre degli strumenti...
premetto di non avere il cd di windows.

Ho provato:

• Ricerca su google/forum di wintricks senza esito
• Reinstallazione di IE7, ma vuole fare il controllo dell'autenticità, ma senza iretutil.dll non si può fare.

Allora proviamo a scaricare IE6, ma..

• Su http://www.oldversion.com/ si arriva al massimo alla 4;
• Sul sito microsoft bisogna autenticare il prodotto, e senza la magica dll non si può fare.

Ho trovato (fortunatamente) una vecchia versione di IE6 ma non me lo lascia installare perchè "è stata rilevata una versione più recente del programma, impossibile continuare".

Ho provato il ripristino configurazione di sistema, ma serve iretutil.dll per farlo funzionare. AIUTOOOOO!!!

Qualcuno gentilmente mi può confezionare le sue dll in un zip e mandarmelo? non posso neanche chiederlo ai miei amici perchè non parte nemmeno il messenger!
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2006, 00.58.40   #2
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Iretutil.dll?

Sicuro che il nome è corretto?
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2006, 01.01.40   #3
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
ah giusto hai ragione...

iertutil.dll
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2006, 01.06.13   #4
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
OK, mi sono spaventato che non l'avevo neanche io
___________________________________

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2006, 01.09.03   #5
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
anzi correggo.. cel'ho fatta aprendo il file di setup di IE7 con winrar e copiando le dll in system 32. grazie lo stesso per l'attenzione
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2006, 03.04.33   #6
demonbl@ck
Senior Member
 
Registrato: 31-08-2005
Loc.: Torino, nato ad Asti vissuto per 8 anni a Bergamo
Messaggi: 391
demonbl@ck promette bene
marò.. mo devo fare uno scherzetto a qlcno ....
cmq son contento che hai risolto
o cmq roba da mandarti al manicomio.. senza Iertutil.dll non funziona un c@**o...
___________________________________

L'energia non si crea e non si distrugge; ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile.
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che conoscono il binario e quelle che non lo conoscono.
demonbl@ck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2006, 14.15.02   #7
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
appunto.. non pensavo fosse così importante. mi è venuto un colpo perchè io sapevo bene che si potesse recuperare benissimo il pc anche senza interfaccia grafica, ma se lo avesse visto mia sorella le sarebbe venuto un colpo e mi avrebbe detto di tutto
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2007, 20.26.53   #8
serduc
Newbie
 
Registrato: 16-01-2007
Messaggi: 2
serduc promette bene
Cerco aiuto IE7

Ciao,
anch'io ho installato e poi disinstallato IE7, e anchea me siè presentato lo stesso problema. Mi si presnta un messaggio di errore : impossibile avviare l'installazione specificata NORMALIZ.DLL non è stato trovato. Quindi niente desktop barra strumenti, solo una schermata blu col logo Microsoft. Tutti i miei tentativi, modalità provvisoria, avvio con disco etc. sono falliti, si presenta sempre il messaggio di errore che non mi permette di procedere.
Ho copiato sul web il file mancante ma come faccio a inserirlo nel file system 32 se niente funziona.
Grazie dell'aiuto.
serduc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2007, 20.49.24   #9
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Non ho capito bene cosa significhi "Ho copiato sul web il file mancante", comunque... se hai la dll mancante basta far così:

Ctrl+Alt+Canc --> Compare il task manager
File --> esegui --> cmd --> Compare il prompt dei comandi
digita, se per esempio la DLL è nella cartella dei documenti:
> copy C:\"Documents and settings"\NomeUtente\Documenti\normaliz.dll C:\WINDOWS\system32\normaliz.dll

Al posto di NomeUtente metti il tuo nome utente windows;
Se il nome della cartella contiene spazi racchiudilo tra virgolette;
Rispetta gli spazi come li ho scritti io..

Se non ti da errori torna al task manager e
File --> esegui --> explorer.exe


Se tutto va bene tornerà tutto come prima
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 12.54.29   #10
serduc
Newbie
 
Registrato: 16-01-2007
Messaggi: 2
serduc promette bene
Risolto grazie ai tuoi consigli.
Grazie
serduc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2011, 16.05.34   #11
nicuz
Newbie
 
Registrato: 24-09-2011
Messaggi: 3
nicuz promette bene
Ciao,
non sono esperto ed ho avuto un problema analogo (purtroppo non uguale, non riesco a risolverlo come dite voi).
facendo pulizia nel pc devo aver eliminato qualcosa di importante, infatti quando riavvio mi chiede la password (cosa che non avevo mai impostato) e si apre l'immagine del desktop senza nulla se non l'avviso del normaliz non trovato. solo che non funziona il ctrl+alt+canc/del!
non so se è utile ma ho pensato di ripigliare il file dal cestino andando sulla modalità provvisoria con prompt, solo che non so banalmente come andare al cestino. non saprei come scriverglielo. anche per fare la copia come dice ugo boss a me non da la possibilità di scrivere "copy etc... perchè appena vado a capo scrive automaticamente c:documents and settings\nico>
penso e spero che bypassando grazie a voi la mia inesperienza si possa risolvere, altrimenti formatterò
nicuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2011, 17.57.03   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da nicuz Visualizza messaggio
Ciao,
non sono esperto ed ho avuto un problema analogo (purtroppo non uguale, non riesco a risolverlo come dite voi).
facendo pulizia nel pc devo aver eliminato qualcosa di importante, infatti quando riavvio mi chiede la password (cosa che non avevo mai impostato) e si apre l'immagine del desktop senza nulla se non l'avviso del normaliz non trovato. solo che non funziona il ctrl+alt+canc/del!
non so se è utile ma ho pensato di ripigliare il file dal cestino andando sulla modalità provvisoria con prompt, solo che non so banalmente come andare al cestino. non saprei come scriverglielo. anche per fare la copia come dice ugo boss a me non da la possibilità di scrivere "copy etc... perchè appena vado a capo scrive automaticamente c:documents and settings\nico>
penso e spero che bypassando grazie a voi la mia inesperienza si possa risolvere, altrimenti formatterò
Non ho capito bene il problema, ma mi puzza di infezione, fai una scansione con Malwarebytes dopo averlo aggiornato.
Riguardo il cestino, questo è una direcyory come le altre, se scopri files e directory nascoste, la troverai nella Root (dove risiede il sistema C ) il nome è RECYCLER, la apri e dentro troverai il cancellato.




___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 24-09-2011 alle ore 18.02.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2011, 12.27.46   #13
nicuz
Newbie
 
Registrato: 24-09-2011
Messaggi: 3
nicuz promette bene
innanzitutto grazie della prontissima risposta.
purtroppo dubito fortemente (ne son quasi certo). virus non ce n'erano. devo essere stato io che facendo il pistola e cancellando file di troppo e non so ben cos'altro devo aver pigliato dentro il famigerato normaliz.dll.
avete tutto il diritto di darmi dell'ebete (d'altrocanto io faccio e provo perchè mi va e al massimo formatto).
Il problema è che non posso visualizzare quello che tu mi dici. il pc, accesosi, non visualizza null'altro che l'immagine di sfondo e l'avviso del normaliz.
ho letto che molti hanno usato ctrl+alt+canc ma a me non si apre nulla di nulla.
ho pensato però, visto che ugo boss dice di andare al prompt dei comandi di aprirlo andando in "modalità provvisoria con prompt dei comandi".
ma non riesco poi a proseguire oltre per 2 motivi: non ricordavo il percorso del cestino (su questo ora ci siamo) e non riesco a scrivere quello che voglio perchè appena vado a capo il pc scrive "C:\documents and settings\nico>"
un mio amico ieri in birreria ha detto di provare CD, ossia a sua detta change directory. adesso provo
nicuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2011, 13.08.02   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da nicuz Visualizza messaggio
innanzitutto grazie della prontissima risposta.
purtroppo dubito fortemente (ne son quasi certo). virus non ce n'erano. devo essere stato io che facendo il pistola e cancellando file di troppo e non so ben cos'altro devo aver pigliato dentro il famigerato normaliz.dll.
avete tutto il diritto di darmi dell'ebete (d'altrocanto io faccio e provo perchè mi va e al massimo formatto).
Il problema è che non posso visualizzare quello che tu mi dici. il pc, accesosi, non visualizza null'altro che l'immagine di sfondo e l'avviso del normaliz.
ho letto che molti hanno usato ctrl+alt+canc ma a me non si apre nulla di nulla.
ho pensato però, visto che ugo boss dice di andare al prompt dei comandi di aprirlo andando in "modalità provvisoria con prompt dei comandi".
ma non riesco poi a proseguire oltre per 2 motivi: non ricordavo il percorso del cestino (su questo ora ci siamo) e non riesco a scrivere quello che voglio perchè appena vado a capo il pc scrive "C:\documents and settings\nico>"
un mio amico ieri in birreria ha detto di provare CD, ossia a sua detta change directory. adesso provo
No dal prompt non è facile, bisognerebbe prima togliere il flag di nascosto, altrimenti se fai una Dir non vedi la cartella RECYCLER, è più facile usare un CD Live anche basato Linux e fare l'operazione con un filemanager.
Non so se hai provato a far partire con ultima modalità funzionante, se negativo, dalla console del CD di XP, potresti ripristinare i file di sistema con il comando:

Start-Esegui e digita sfc /scannow (spazio dopo sfc)

Se ancora non va, sempre dalla console del CD di XP, prova a fare un ripristino di sistema con il comando rstrui.exe, questo il percorso del file.

:\windows\system32\restore\rstrui.exe

Lo trovi pure:

:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\rstrui.exe

:\WINDOWS\system32\Restore\rstrui.exe
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2011, 14.19.37   #15
nicuz
Newbie
 
Registrato: 24-09-2011
Messaggi: 3
nicuz promette bene
con changedirectory sono riuscito ad arrivare in recycler, nel senso che quando vado a capo mi scrive lui già C:\RECYCLER>
però non son riuscito a copiare normaliz in system32. ad ogni modo visto che mi dici che non è una buona idea proverò quanto mi hai detto e ti dirò
grazie mille davvero, sei super gentile.

ps. ultima modalità funz. da lo stesso risultato di tutte le altre modalità escluso il prompt: desktop vuoto e avviso del normaliz
nicuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] Connessione a pacchettini ranmafan Internet e Reti locali 1 09-06-2006 13.04.04
[xp] software modifica immagini Krizia Software applicativo 2 01-06-2006 10.01.01
[XP] problema avviso di registrazione di un programma trial disinstallato aria1984 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 29-03-2006 17.04.09
[XP] Windows update Madazam Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2006 15.35.21
[Xp] link con cumulativo patch dopo sp2 redvirus Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 19-01-2006 20.52.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.26.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.