Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2003, 10.43.55   #1
npzzz
Newbie
 
Registrato: 06-05-2001
Messaggi: 25
npzzz promette bene
Prog. restano in memoria!

'giorno a tutti...
PROBLEMA: capita spesso e volentieri che un paio di programmi piuttosto pesanti (grafica) non si chiudano completamente ma restino in memoria, occupando dai 50 ai 100 MB ...e questo non mi garba, soprattutto visto che poi XP rifiuta di chiudere la sessione e mi tocca chiudere con task manager i suddetti.
La cosa succede ANCHE con win 2K ma non su tutte le macchine.
Dando per scontato che i computer hanno una personalità loro (e io sto sulle palle al mio), c'è qualcosa che posso fare per ovviare al problema?
grazie!
npzzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 10.50.55   #2
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Grazie di esistere npzzz, pensavo di essere l'unico al mondo con questo problema...

Sul pc di un collega (XP Home sp1) frequentemente rimane in memoria un modulo di OpenOffice - anche dopo la chiusura del programma - che impedisce lo spegnimento del pc: terminando l'applicazione con il task manager, XP si spegne regolarmente.

E' un problema che non ho mai potuto risolvere, nemmeno correggendo l'installazione di Oo, ed ho notato che si verifica soprattutto dopo aver ripristinato il pc da una situazione di standby o sospensione.

Visto che non sono l'unico ad avere questi problemi, mi piacerebbe leggere altre espereinze in proposito o qualche consiglio...

Ciao.
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 11.00.26   #3
npzzz
Newbie
 
Registrato: 06-05-2001
Messaggi: 25
npzzz promette bene
bene...a me piacerebbe leggere la SOLUZIONE!!!
npzzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 11.05.01   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Provate questa soluzione, a me é servita, a volte.

http://www.winguides.com/registry/display.php/199/
  Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 12.17.51   #5
npzzz
Newbie
 
Registrato: 06-05-2001
Messaggi: 25
npzzz promette bene
Purtroppo non funziona, anche se è una modifica che cmq mi fa comodo...grazie!
in effetti il programma che rimane in memoria non si inchioda, sembra che si chiuda regolarmente, tanto che posso aprirne un'altra istanza!
se non trovo la soluzione mi guardo un po' Mac OSX... così i difetti degli altri sistemi operativi a confronto scompaiono!
npzzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 13.48.09   #6
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Si purtroppo non è risolutivo, nel senso che il modulo rimane comunque in memoria è può solo essere "terminato" manualmente.
Effettivamente il programma non ha un crash, nel senso che può essere chiuso e riaperto normalmente, ma non consente la chiusura (né il logout) di XP.

Il modulo in questione si chiama soffice.exe (credo che sia il "nucleo" di Oo) e viene caricato all'apertura della suite: ovviamente ho controllato che non ci siano moduli caricati in memoria alla avvio di Win.

Boh, su un altro pc (stesso programma e s.o.) funziona tutto regolarmente...
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 18.08.54   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
e questa?

http://www.winguides.com/registry/display.php/667/
  Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 18.10.29   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
per XP inoltre ci sarebbe anche questo programmino stand alone:

http://qn.net/~cli/XPTweaker.zip
  Rispondi citando
Vecchio 02-10-2003, 19.26.28   #9
robloz
Hero Member
 
L'avatar di robloz
 
Registrato: 30-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 546
robloz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
e questa?

http://www.winguides.com/registry/display.php/667/
Conosco quel registro, ma nel mio caso il problema è un .exe non una .dll : non credo che funzioni ugualmente, purtoppo, comunque verificherò se non ho già attivato quell'impostazione.

Grazie e ciao
___________________________________

"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità ... amo solo ciò che difendo".
robloz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatibilita' ram Joele1965 Hardware e Overclock 3 25-12-2008 19.00.17
[C] Allocatore di memoria braian Programmazione 2 17-06-2008 15.21.47
I file del floppy restano in memoria.... dean Windows 9x/Me/NT4/2000 4 06-04-2005 00.39.46
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
Caricamento prog in memoria (VB) NS-1 Programmazione 6 14-06-2004 18.35.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.26.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.