Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2013, 23.11.56   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: formattare netbook

Quota:
Inviato da ribotino Visualizza messaggio
Va bene anche Auslogic Disk defrag.?
Non parlo di deframmentare, che comunque va fatto alla fine di tutte le operazioni, ma dello Scandisk che non serve a deframmentare ma a riparare eventuali corruzioni nel filesystema:




Quota:
Ma se non lo ripristini non è rischioso per un prossimo futuro,non si sa mai.
Si, può servire relativamente, i punti di ripristino fanno il backup di tutto, comprese le infezioni e i programmi disinstallati, quando si fanno delle pulizie o disinfettazioni, bisogna disattivarlo, altrimenti si crea un circolo chiuso e tutto il lavoro fatto sarà perso. Io sono per il bakup del solo registro (solo il cuore del sistema), sufficente a rimettere in piedi il più incasinato dei sistemi con un semplice click.

Quota:
Un tecnico mi aveva detto che per pulire i file temporanei e preferiti,potevo anche fare Win+R e scrivere %temp% per i temporanei e prefetch per i preferiti è giusto?
Si ma pulisci solo parte dei file inutili, CCleaner lavora pulito senza fare danni e scova tutto quello che c'è da eliminare con un semplice click
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2013, 09.52.41   #17
ribotino
Newbie
 
Registrato: 24-04-2006
Loc.: Genova
Messaggi: 22
ribotino promette bene
Rif: formattare netbook

Quota:
Non parlo di deframmentare, che comunque va fatto alla fine di tutte le operazioni, ma dello Scandisk che non serve a deframmentare ma a riparare eventuali corruzioni nel filesystema:
Hai ragione,mi sono reso conto dell'errore solo dopo che ho inviato il messaggio.

Quota:
Io sono per il bakup del solo registro (solo il cuore del sistema), sufficente a rimettere in piedi il più incasinato dei sistemi con un semplice click.
Seguiro il tuo consiglio.

Grazie
ribotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2013, 10.15.33   #18
ribotino
Newbie
 
Registrato: 24-04-2006
Loc.: Genova
Messaggi: 22
ribotino promette bene
Rif: formattare netbook

Quota:
Esegui CCleaner disinstalli le cose inutili, pilisci tutte le temp, e il registro, poi lo imposti per la pulizia in automatico ad ogni avvio,
Quando esegui CCleaner,la scansione la fai lasciando le impostazioni di default,ho metti i flag su tutte le voci Sistema( Segnalazione di Errore Windows,Cache DNS,Cache Font etc. etc. ) Avanzate ( Vecchi dati prefetch,Cache Ordinamento Menu,Cache Notifiche in Tray etc.etc.)
ribotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2013, 12.08.47   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: formattare netbook

Solitamente vanno bene le impostazioni di default, ma se vuoi ripulire anche tutte le prefs puoi attivarle tutte, questo dipende dalle tue esigenze, su ogni voce c'è scritto quello che elimina; naturalmente anche se le metti tutte non arrechi alcun danno al sistema anzi lo rendi più pilito, al massimo ti tocca rifare qualche settaggio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2013, 14.43.16   #20
ribotino
Newbie
 
Registrato: 24-04-2006
Loc.: Genova
Messaggi: 22
ribotino promette bene
Rif: formattare netbook

Ancora grazie
ribotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software per formattare a basso livello jake101 Software applicativo 5 30-08-2009 18.09.11
formattare xp babak Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 08-03-2007 07.00.40
Partiziona NTFS da formattare bonoluca1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-12-2006 16.37.29
[XP] come formattare senza apportare cambiamenti nelle partizioni roby89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 05-09-2006 23.57.41
Formattare un HD Alhazred Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 24-10-2003 13.46.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.21.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.