Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2009, 09.44.55   #16
jackas143
Newbie
 
Registrato: 20-12-2006
Messaggi: 27
jackas143 promette bene
a) non offre personalizzazioni a mezzo extentions;
b) non riesce a essere pienamente compatibile con tutti i siti web.

Ecco.... se non fosse per queste 2 gravi carenze (la seconda molto più della prima), spopolerebbe!!!! Mi chiedo cosa aspettino in Opera a sistenare queste due cosette. Mah!
jackas143 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 14.02.53   #17
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da jackas143
a) non offre personalizzazioni a mezzo extentions;
b) non riesce a essere pienamente compatibile con tutti i siti web.

Ecco.... se non fosse per queste 2 gravi carenze (la seconda molto più della prima), spopolerebbe!!!! Mi chiedo cosa aspettino in Opera a sistenare queste due cosette. Mah!
Al posto delle estensioni Opera utilizza i widget, mentre molte altre funzioni che FF acquisisce tramite extension Opera le ha integrate di default.

Mentre per quanto riguarda i siti web non sempre visualizzati da Opera, sinceramente non so quanto dipenda da loro ma bensì da alcuni webmaster.. Talvolta riesco a risolvere la visualizzazione usando l'opzione per "spacciare" Opera come altro browser (IE o FF).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 14.24.54   #18
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
A me quello che ha fatto piacere è che dalle ultime versioni la prima apertura di Opera è veloce come aprire IE7.

Non posso dire la stessa cosa di FF e Safari, che per aprirsi ci mettono una vita.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 15.56.15   #19
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
A me quello che ha fatto piacere è che dalle ultime versioni la prima apertura di Opera è veloce come aprire IE7.

Non posso dire la stessa cosa di FF e Safari, che per aprirsi ci mettono una vita.
I più veloci ad avviarsi da quello che ho visto sono Chrome e Opera.. IE non fa tanto testo perchè precaricato in Windows.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 16.05.53   #20
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ma infatti io ho paragonato la velocità di apertura di Opera a IE proprio per quel motivo.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 16.43.29   #21
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da jackas143
a) non offre personalizzazioni a mezzo extentions;
Boh, non se ne sente il bisogno. Non saprei cosa farmene in un browser di programmini "giocattolo".
Ad esempio, in Opera sono presenti un client di posta e l'utility per gestire i torrent: mai usati, per fare questo, esistono programmi ad hoc.
Tuttavia, anche Opera è altamente personalizzabile. Leggasi motori di ricerca, skin, barre degli strumenti che si possono editare a manina grazie ad un file .ini. Tutte modifiche che non vanno minimamente ad incidere le prestazioni del browser.

Quota:
Inviato da jackas143
b) non riesce a essere pienamente compatibile con tutti i siti web
Questa colpa non è imputabile a Opera, bensi ai programmatori sapientoni che scrivono i siti web SOLO per IE.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 16.48.46   #22
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Tuttavia, anche Opera è altamente personalizzabile.
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=91532

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 15.14.33   #23
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
con infinita tristezza ho abbandonato opera qualche settimana fa (dopo 6 anni di affiatamento) per i seguenti motivi:

- non sono mai riuscito a vedere i contenuti che richiedevano il plugin di WindowsMediaplayer.
- tutte le volte che lo aprivo, la finestra non aveva mai la stessa dimensione di quando lo avevo chiuso (ma forse era colpa della skin)
- non è mai stato perfettamente compatibile con tutti i siti
- il caricamento delle pagine alle volte era particolarmente lungo, persino explorer aperto dopo caricava la pagina prima di Opera
- ho finalmente deciso di provare firefox

Ora sto provando firefox, ci impiega molto di più ad avviarsi ed è più pesante ma carica molto più velocemente di Opera e meglio. Spero di trovare i componenti aggiuntivi per avere le stesse comodità che avevo nel mio amatissimo Opera.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 15.30.30   #24
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
con infinita tristezza ho abbandonato opera qualche settimana fa (dopo 6 anni di affiatamento) per i seguenti motivi:

- non sono mai riuscito a vedere i contenuti che richiedevano il plugin di WindowsMediaplayer.
- tutte le volte che lo aprivo, la finestra non aveva mai la stessa dimensione di quando lo avevo chiuso (ma forse era colpa della skin)
- non è mai stato perfettamente compatibile con tutti i siti
- il caricamento delle pagine alle volte era particolarmente lungo, persino explorer aperto dopo caricava la pagina prima di Opera
- ho finalmente deciso di provare firefox

Ora sto provando firefox, ci impiega molto di più ad avviarsi ed è più pesante ma carica molto più velocemente di Opera e meglio. Spero di trovare i componenti aggiuntivi per avere le stesse comodità che avevo nel mio amatissimo Opera.
Non mi è mai capitato nessuno di questi problemi(a parte la compatibilità con alcuni siti che funzionano solo con IE), mi sa che la skin e qualche plugin difettoso ti hanno inguaiato il browser. Anche i contenuti Windows Media mi sono andati sempre una bellezza e il plug-in da usare è lo stesso di firefox.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 17.56.05   #25
xvaita
Newbie
 
Registrato: 05-12-2007
Messaggi: 18
xvaita promette bene
Quota:
Inviato da SK888
con infinita tristezza ho abbandonato opera qualche settimana fa (dopo 6 anni di affiatamento)
hai provato la versione portable?
anch'io avevo cominciato ad usare più firefox che opera, ma da quando ho provato opera-usb non l'ho più mollata
scaricala da qui http://www.opera-usb.com/
xvaita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 20.11.42   #26
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da xvaita
hai provato la versione portable?
anch'io avevo cominciato ad usare più firefox che opera, ma da quando ho provato opera-usb non l'ho più mollata
scaricala da qui http://www.opera-usb.com/
sincerely no... ci provo, grazie.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 20.16.57   #27
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Non mi è mai capitato nessuno di questi problemi(a parte la compatibilità con alcuni siti che funzionano solo con IE), mi sa che la skin e qualche plugin difettoso ti hanno inguaiato il browser. Anche i contenuti Windows Media mi sono andati sempre una bellezza e il plug-in da usare è lo stesso di firefox.
si anche io penso che tutto il resto dipenda dalla skin, ma per il plugin di windows mediaplayer non ho mai trovato la soluzione. Mi segnala di fare click per aggiungere il plugin e poi mi dice che non lo trova.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 20.29.18   #28
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da booty island
Al posto delle estensioni Opera utilizza i widget, mentre molte altre funzioni che FF acquisisce tramite extension Opera le ha integrate di default.

E' vero, io però ho sempre trovato scomodi e oserei aggiungere orribili i widget per Opera, tanto che non ne uso

Quota:
Inviato da booty island
Mentre per quanto riguarda i siti web non sempre visualizzati da Opera, sinceramente non so quanto dipenda da loro ma bensì da alcuni webmaster.. Talvolta riesco a risolvere la visualizzazione usando l'opzione per "spacciare" Opera come altro browser (IE o FF).
Giusta osservazione,
Tuttavia non so spiegarmi come mai con Firefox visualizzo perfettamente tutte le pagine che con Opera non visualizzo correttamente senza necessità di ricorrere alla estensione per FF detta IE Tabs.
E questo accade su 5 macchine con OS diversi e configurazioni altrettanto diverse mumble.

Che mi debba far fare una visita oculistica più accurata?
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 20.43.33   #29
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
si anche io penso che tutto il resto dipenda dalla skin, ma per il plugin di windows mediaplayer non ho mai trovato la soluzione. Mi segnala di fare click per aggiungere il plugin e poi mi dice che non lo trova.
il plugin che uso io è un file dll "np-mswmp.dll" me lo ha riconosciuto sempre senza problemi, se tu usi già lo stesso plugin magari controlla le impostazioni MIME nelle opzioni avanzate, altrimenti usa questo plugin qui che è stracollaudato.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2009, 12.30.26   #30
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Per il problema di OPERA con il plugin WMP consiglo la lettura di questo (recente) thread... per me è stato risolutivo. Spero possa esserlo anche per SK888 e per tutti coloro che fossero incorsi nello stesso problema
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Opera 9.63 Thor News SOFTWARE 9 03-03-2009 15.57.08
Opera portable (CD-USB) retalv Segnalazioni Web 0 04-03-2006 13.29.30
Google Compra Opera? handyman Segnalazioni Web 1 16-12-2005 10.04.31
Opera 8.00 beta 3 Gervy Archivio News Software 17 22-03-2005 01.18.42
Opera 8.00 beta 2 Gervy Archivio News Software 1 26-02-2005 01.47.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.41.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.