Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2008, 21.39.10   #1
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
L'angolo del ciclista

Auto Moto HiFi... ma le bici hanno 2 ruote e quindi devono guadagnarsi il loro posto in questa sezione

In questo thread inseriremo foto, curiosità e aspetti tecnici dei WT bikers, anche solo domenicali


la mia è una Bianchi Doss in alluminio, economica, ma già abbastanza buona

http://www.bianchi.com/it/products2007/Mtb_Y7B72.aspx



difetti riscontrati:

gommatura troppo artigliata, ottima nel terreno, meno sull'asfalto, rumorosissima ad andature sostenute
cambio sufficiente, qualche imprecisione sotto sforzo
forcella ammortizzata priva del blocco, penalizzante nei tratti più ripidi quando serve alzarsi sui pedali (asfalto)

in teoria l'ho presa per "assaggiare" le uscite in bici... in futuro potrei passare a qualcosa di più sofisticato, sempre del tipo Mountain Bike....

le bici da corsa mi tentano,.... ma mi piace troppo infilarmi per i viottoli di campagna
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo

Ultima modifica di Lionsquid : 30-01-2008 alle ore 21.43.20
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 14.36.24   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
ehmm lo sai che è obligatorio avere le luci ante/poster. oltre ai catarifrangenti.qui a milano fanno le multe sè si è sprovvisti.
brutta



n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 18.48.16   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non sapevo fosse obbligatorio, ma ho installato le luci... ma nessun catarifrangente


figurati se qui da me multano per ste robe
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 18.54.14   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
ieri ho saltato il giro.... non mi sentivo ok e tirava un grecalino troppo fresco



il punto E è il più alto con circa 360 m. s.l. , l'intero percorso eccetto la parte sud è un continuo sali-scendi
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2008, 19.36.48   #5
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
ho una decatlhon rivisitata da me,mi manca solo la forcella ma non ci vado a spendere 500 euri a titolo di favore me la offrono a 200 ma non ci siamo ancora forse domani faccio qualche foto tempo prmettendo,qui è prevista neve
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2008, 11.09.36   #6
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
sono neofita della bici, e vorrei prenderne una che faccia sia da sterrato sia da strada...non voglio spendere molto perchè sicuramente mi servirà e la usero', ma ho paura che poi magari a fine estate mi stufo ed abbandono il progetto....

Avete qlc consiglio?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2008, 14.05.18   #7
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
fissa il budget e poi vediamo

se devi fare sterrato credo sia obbligatorio indirizzarsi verso una MTB,

se non lo affronti in maniera impegnativa con uscite con ogni tempo e con ogni tipo di terreno ci si può limitare ad una bici senza freni a disco e con gomme non troppo artigliate in modo da avere un buon grip anche sull'asfalto

per tale tipo di bici, con accessori di buon livello non si superano i 400€, mediamente sui 300€

non dimenticare che devi anche acquistare l'abbigliamento adatto, ..pantaloni in primis per...proteggere ...il cavallo
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2008, 15.20.53   #8
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
fissa il budget e poi vediamo

se devi fare sterrato credo sia obbligatorio indirizzarsi verso una MTB,

se non lo affronti in maniera impegnativa con uscite con ogni tempo e con ogni tipo di terreno ci si può limitare ad una bici senza freni a disco e con gomme non troppo artigliate in modo da avere un buon grip anche sull'asfalto

per tale tipo di bici, con accessori di buon livello non si superano i 400€, mediamente sui 300€

non dimenticare che devi anche acquistare l'abbigliamento adatto, ..pantaloni in primis per...proteggere ...il cavallo

intanto ciao Lion!!
Si ero orientato sui 300/400€ volevo fare piu' sterrato che strada, la mia zona me lo permette....ma sono molto ingenuo riguardo al tipo di bici....e volevo sapere anche qlc di piu' sull'allenamento etc...nel senso quale tipo di allenamento per uno che parte da zero?
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 01.05.11   #9
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da frequency
intanto ciao Lion!!
Si ero orientato sui 300/400€ volevo fare piu' sterrato che strada, la mia zona me lo permette....ma sono molto ingenuo riguardo al tipo di bici....e volevo sapere anche qlc di piu' sull'allenamento etc...nel senso quale tipo di allenamento per uno che parte da zero?

Ciao Freq


per quella cifra una bici onesta la prendi

i marchi buoni sono sempre gli stessi, ma non tutti propongono bici economiche... capita che marchi sconosciuti o assemblatori riescano a fare delle bici discrete, magari risparmiando su qualche parte...

tecnicamente non sono ferratissimo, solo 8 mesi fa non ci pensavo proprio a salire sulla bici

direi che potrebbe andare bene per te una bici con la sospensione anteriore, non quelle full che costerebbero troppo (se rientrano in quel budget sono "fracche"), magari orientandoti su un telaio in alluminio di buona sezione senza andare troppo per il sottile in quanto a peso.... una bici con 2kg in meno, spesso, costa 2 carte in più

lascia perdere i freni a disco se non pensi di infilarti nel terreno umido, al contrario, se esci anche con tempo incerto e imbocchi sentieri fangosi è obbligatorio usare freni a disco sennò rischi di cadere e in più i V-brake durano da natale a s. stefano

sella! importantissima!! io ho cambiato la mia di serie con una particolarmente anatomica (alla mia età meglio non stuzzicare la prostata )

cambio, shimano imperat, ma c'è roba e roba... la serie deore è buona senza costare un'occhio... altrimenti la più economica serie acera

se la tua "voglia" di bici è ben supportata dalla determinazione è meglio spendere qualche quattrino in più, altrimenti non "allargarti" troppo con le spese e goditi l'off-road


allenamenti? non sono qualificato per parlarne..

ti posso dire come ho agito io, (e non è detto che sia la strada migliore e soprattutto adatta a te)

prime uscite "brevi" (10Km ca.) per farci il... ehm... callo al Q , pedalate sempre sciolte, cadenza sempre oltre 80 ped/min, frequenza cardiaca (nel mio caso con range 115-150) sempre intorno a 120-130
2 volte a settimana, poi 3

dopo un mese sono passato a 20km, stavolta spingendo un rapporto superiore, cadenza sempre almeno 80, spesso oltre i 90, FC 120-140

al 3° mese ho fatto uscite di 30-45km, ma stavolta ho sforato qualche volta il limite della FC (ma solo per poco, sono un vecchietto, un mio amico viaggia stabilemnte sopra i 160 )

ci sono siti e forum dove potrai trovare info tecniche e consigli per gli allenamenti.... io in questo periodo ho smesso di uscire con costanza, sia per impegni di lavoro che per le botte di freddo che prosciugano le forze

tornerò in bici quando la temperatura sarà stabilmente oltre i 15° (in pratica tra un mase qui a TP )

per i percorsi uso google maps e per controllare le elevazioni google earth il maps è privo di info sui viottoli e sulle strade sterrate)
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 01.14.28   #10
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
oppure fai una pazzia e prendi l'ultimo ritrovato tecnologico in fatto di telai





non chiedermi qaunto costa... non voglio neanche saperlo

certo che 2,75 libbre... poco meno di 1,3kg di telaio
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 03.10.57   #11
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Io sono innamorato delle bici da corsa...




Mi ricordo la bianchi verde-bianchi da corsa, ma sono mooooolti molti anni fa, quasi 15? Ero veramente piccolino
Ora vado con una Bianchi spillo, una city bike un po' moddata nei particolari, portapacchi, parafanghi, luci, portaborracce, pattini... fino a pochi anni fa, un 2-3, riuscivo a fare le mie uscite periodiche, a fine stagione arrivavo anche a 100-130km alla volta con qualche punta anche più su, in montagna facevo anche 5 passi in un giorno (ma non tipo Stelvio neh )... prima il 42x14 era veramente limitante in pianura, mentre ora...


Sarà il caso che con la bella stagione si cominci a macinare qualche km, già già
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 09.20.28   #12
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
Ciao Freq


per quella cifra una bici onesta la prendi

i marchi buoni sono sempre gli stessi, ma non tutti propongono bici economiche... capita che marchi sconosciuti o assemblatori riescano a fare delle bici discrete, magari risparmiando su qualche parte...

tecnicamente non sono ferratissimo, solo 8 mesi fa non ci pensavo proprio a salire sulla bici

direi che potrebbe andare bene per te una bici con la sospensione anteriore, non quelle full che costerebbero troppo (se rientrano in quel budget sono "fracche"), magari orientandoti su un telaio in alluminio di buona sezione senza andare troppo per il sottile in quanto a peso.... una bici con 2kg in meno, spesso, costa 2 carte in più

lascia perdere i freni a disco se non pensi di infilarti nel terreno umido, al contrario, se esci anche con tempo incerto e imbocchi sentieri fangosi è obbligatorio usare freni a disco sennò rischi di cadere e in più i V-brake durano da natale a s. stefano

sella! importantissima!! io ho cambiato la mia di serie con una particolarmente anatomica (alla mia età meglio non stuzzicare la prostata )

cambio, shimano imperat, ma c'è roba e roba... la serie deore è buona senza costare un'occhio... altrimenti la più economica serie acera

se la tua "voglia" di bici è ben supportata dalla determinazione è meglio spendere qualche quattrino in più, altrimenti non "allargarti" troppo con le spese e goditi l'off-road


allenamenti? non sono qualificato per parlarne..

ti posso dire come ho agito io, (e non è detto che sia la strada migliore e soprattutto adatta a te)

prime uscite "brevi" (10Km ca.) per farci il... ehm... callo al Q , pedalate sempre sciolte, cadenza sempre oltre 80 ped/min, frequenza cardiaca (nel mio caso con range 115-150) sempre intorno a 120-130
2 volte a settimana, poi 3

dopo un mese sono passato a 20km, stavolta spingendo un rapporto superiore, cadenza sempre almeno 80, spesso oltre i 90, FC 120-140

al 3° mese ho fatto uscite di 30-45km, ma stavolta ho sforato qualche volta il limite della FC (ma solo per poco, sono un vecchietto, un mio amico viaggia stabilemnte sopra i 160 )

ci sono siti e forum dove potrai trovare info tecniche e consigli per gli allenamenti.... io in questo periodo ho smesso di uscire con costanza, sia per impegni di lavoro che per le botte di freddo che prosciugano le forze

tornerò in bici quando la temperatura sarà stabilmente oltre i 15° (in pratica tra un mase qui a TP )

per i percorsi uso google maps e per controllare le elevazioni google earth il maps è privo di info sui viottoli e sulle strade sterrate)

non potresti essere stato piu' chiaro di così Lion...mi hai dato molte info tecniche che avrei trovato difficilmente da solo...
Grazie mille, mi do da fare per la bici intanto...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'angolo del galante insulto inusitato exion Chiacchiere in libertà 56 27-06-2007 12.53.25
L'angolo delle occasioni infinitopiuuno Auto Moto HiFi 61 31-01-2006 13.58.16
L'angolo delle traduzioni al volo Kjow Chiacchiere in libertà 101 23-11-2005 14.20.29
Il fattore S è sempre dietro l'angolo (Mi servono info su Roma..) Lu(a Chiacchiere in libertà 29 11-03-2005 21.19.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.24.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.