Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-01-2008, 13.52.48   #31
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
E' in sbk anche nel 2008 con la Ducati del team Sterilgarda di Marco Borciani
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 15.06.03   #32
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Aggiungo anche che lui avrebbe voluto tornarci in Motogp, ma... diciamo che non è ben accetto nell'ambiente.
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 21.28.45   #33
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Ero convinto che non avesse trovato una moto ufficiale e/o competitiva a sufficienza X i suoi gusti. Comunque meglio la Ducati che la Suzuki, anche se si è difeso bene nel 2007!...
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 21.34.36   #34
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da Billy_B
meglio la Ducati che la Suzuki,
su quello non ci giurerei: almeno l'anno scorso aveva in mano un mezzo ufficiale, con questa Ducati non sarà la stessa musica.
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 21.44.56   #35
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Sepang: Rossi sfiora lo svenimento, lite alla Yamaha

E' successo di tutto nell'ultima giornata di test a Sepang. Valentino Rossi esagera: impegnato allo spasmo nella simulazione di gara il Dottore fa un giro quasi in apnea prima di rientrare ai box senza forze. I ragazzi del team devono mettergli una busta di ghiaccio in testa per rianimarlo.

Nel frattempo sfocia una lite tra i tecnici di Rossi e quelli di Lorenzo. Il telimetrista di Valentino, al tentativo di mettere il naso nel box 'amico', viene cacciato in malo modo. Va sottolineato come i due box siano separati da un muro, voluto da Bridgestone e Michelin, che forniscono, rispettivamente, Rossi e Lorenzo.

Alla fine, palacate le tensioni, Rossi ha commentato i test. "Il primo test dell'anno è sempre difficile, fa molto caldo e le condizioni sono estreme. Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo effettuato una simulazione e visto il potenziale delle gomme".

"Ho provato diverse carcasse di pneumatici, un nuovo telaio più agile, il motore evoluto, che è più veloce ma che deve ancora migliorare e la nuova elettronica che gestisce gestisce sia la fase di accelerazione che di frenata. In quest'utimo punto abbiamo fatto i miglioramenti più interessanti; ora faccio meno fatica a fermare la moto".
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 23.24.42   #36
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
QUesta me l'ero persa, ancora non è iniziato il mondiale e già si menano?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 16.06.39   #37
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
QUesta me l'ero persa, ancora non è iniziato il mondiale e già si menano?
Azz... la vedo brutta!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 17.33.43   #38
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
QUesta me l'ero persa, ancora non è iniziato il mondiale e già si menano?

perchè, avevi dubbi??? lorenzo è il tipo che fa girare le balle forte!!

la pista dirà (e le gomme) se lorenzo è in grado di impensierire valentino...

imho, la michelin quest'anno fà un mazzo tanto a tutti

non è detto che vale riesca a trovare il feeling giusto subito con le bridgestone che ha tanto voluto

.... non vedo l'ora
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2008, 13.20.09   #39
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Melandri: "L'adattamento alla Ducati è più duro di quanto pensassi"

Marco Melandri ha ammesso che l'adattamento alla Ducati Desmosedici per ora è stato molto più duro di quanto potesse aspettarsi.

Dopo diversi anni con la Honda, il pilota romagnolo è passato alla casa di Borgo Panigale, ma per il momento fa veramente fatica a trovare il giusto feeling con la moto e la differenza di passo con il suo compagno Casey Stoner è notevole.

"L'adattamento alla Desmosedici per ora è stato un ostacolo più duro di quanto potessi pensare" ha detto Melandri alla Gazzetta dello Sport. "Per il momento comunque non ho guardato ai tempi, ho solo cercato di adattarmi il più possibile alla moto. Inoltre i test invernali non sono mai stati il mio forte".

Il pilota italiano ha provato anche a spiegare quali sono i problemi che lo affliggono maggiormente.

"Sono molto sensibile e di solito cerco di fare dei piccoli cambiamenti, ma qui ogni passo è grande. Sono ancora un pò rigido nella guida perchè faccio fatica a trovare il giusto feeling sull'anteriore, perchè con la Honda avevo un altro bilanciamento dei pesi".

"Ho cercato di lavorare sulla distribuzione del peso, ma ora dovremo lavorare anche sulle sospensioni: le Ohlins che ci sono sulla Ducati sono molto differenti dalle Showa che ho usato fino all'anno scorso, quindi mentre guido sento delle sensazioni strane".

"Infine, vorrei cambiare qualcosa a livello di motore, perchè abbiamo davvero tanta potenza, ma questa è piuttosto difficile da gestire".

Melandri però non si abbatte e spiega che qualora fosse necessario è pronto ad adattare il suo stile di guida alla moto.

"La verità è che, dopo aver cercato di adattare la moto al mio stile di guida, forse è il momento di provare ad adattarmi io alla moto, provando a guardare cosa fa Casey, cioè imparando ad utilizzare il gas in un'altra maniera. Comunque gli ingegneri sembrano aver capito di cosa ho bisogno, e fortunatamente posso tornare subito in moto a Phillip Island".
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2008, 14.14.49   #40
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Eh... ma Casey l'anno scorso ha vinto solo per le gomme...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 08.07.50   #41
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
"La verità è che, dopo aver cercato di adattare la moto al mio stile di guida, forse è il momento di provare ad adattarmi io alla moto, provando a guardare cosa fa Casey, cioè imparando ad utilizzare il gas in un'altra maniera".
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 08.09.11   #42
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Eh... ma Casey l'anno scorso ha vinto solo per le gomme...
Certo

___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 09.15.15   #43
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da skizzo
quoto il tuo scetticismo, skizzo.

E' il caso di dirlo: quando non si sa' piu' che pesci pigliare...
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 10.04.46   #44
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
quoto il tuo scetticismo, skizzo.

E' il caso di dirlo: quando non si sa' piu' che pesci pigliare...
Più che altro ha passato un anno a lamentarsi che la moto non andava, che l'anteriore funzionava male etc etc...
Adesso alla Ducati non sarebbe assolutamente credibile, visto quello che ha mostrato l'anno scorso, per cui è costretto ad ammettere che FORSE dipende da lui e tocca a lui capire la moto, non il contrario
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2008, 14.43.16   #45
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Stoner sempre al top, Melandri in crescita

Condizioni climatiche ideali con sole e temperature intorno ai 25 C° hanno caratterizzato il primo dei tre giorni test iniziati oggi a Phillip Island, in Australia, da Casey Stoner e Marco Melandri insieme alla maggior parte dei team MotoGP.

E' stata una giornata positiva per entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team che hanno girato solo in configurazione gara ottenendo ottimi riscontri.

Stoner in particolar modo ha percorso 29 giri sul passo di 1'30 mentre si dedicava a prove di set up e di gomme, ricavando ottime sensazioni dai nuovi pneumatici Bridgestone. In continuo miglioramento sono anche le condizioni della spalla infortunata a fine novembre a Jerez, tanto che oggi ha percorso in totale 73 giri.

Molto soddisfatto anche Marco Melandri che oggi ha effettuato ben 99 giri nel corso dei quali è riuscito a fare buoni progressi nella messa a punto di base della sua GP8 sia per quanto riguarda la ciclistica che il motore, senza peraltro montare i nuovi pneumatici da gara della Casa giapponese, che comincerà a provare domani.

Casey Stoner (Ducati Marlboro Team), giro più veloce 1'30.178 (73 giri)
"Oggi è andato tutto molto bene, ho trovato un ottimo feeling con la moto appena abbiamo messo le ruote in pista. Le nuove Bridgestone, che ci avevano dato già riscontri positivi a Sepang, si sono rivelate ottime anche qui a Phillip Island: tra tutte una in particolare migliora molto il comportamento della moto in uscita di curva, soprattutto nell'ultima parte del tracciato. Abbiamo fatto un bel passo in avanti anche grazie ad alcune modifiche all'anteriore che hanno reso la moto più stabile, migliorando nel contempo anche un po' la trazione, tanto che il mio miglior tempo è arrivato senza spingere al limite e con una gomma che aveva già 17 giri. Sono molto soddisfatto anche dell'ultima versione del motore e della risposta che mi da in accelerazione in uscita di curva. Le condizioni sono state praticamente perfette per tutto il giorno e solo nel pomeriggio si è alzato un po' di vento. In ogni caso, la carena più piccola che avevamo usato in gara ad ottobre, ha neutralizzato anche questo problema. Alla fine la spalla mi faceva un po' male perchè questa pista, piena di curve veloci, richiede una guida molto fisica ma mi sento comunque meglio che in Malesia".

Marco Melandri (Ducati Marlboro Team), miglior tempo 1'30.869 (99 giri)
"Oggi sono davvero contento perchè finalmente sento che sto guidando la moto piuttosto che farmi portare da lei. Sapevamo che a Phillip Island sarebbe andata meglio e così è stato. Il feeling è stato buono fin dai primi giri grazie anche alle cose che avevamo capito nei test precedenti. Probabilmente a Sepang avevo cercato di cambiare troppo il bilanciamento della moto cercando di renderla simile a quella che guidavo in passato, mentre qui siamo riusciti a trovare un buon set up di base che l'ha resa più maneggevole in curva e meno nervosa. Sono contento anche se non siamo ancora al 100%. Abbiamo infatti in programma altre prove sulla distribuzione dei pesi e vogliamo continuare a lavorare sull'elettronica per migliorare ulteriormente l'erogazione della potenza. Domani poi cominceremo anche i test di gomme. In ogni caso qui abbiamo davvero cominciato bene".
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Visual Studio 2008 Express Edition [ITA] boyashi Programmazione 10 04-03-2008 12.32.32
[SLACK] Problema webcam Quickcam Express Logitech User458 Linux e altri Sistemi Operativi 0 04-02-2008 19.54.26
Windows Server 2008 RC1 Thor Segnalazioni Web 0 14-12-2007 16.12.06
Autocad 2008 Gervy Archivio News Web 0 21-03-2007 09.22.55
[Topic provocazione] Brocco o Mostro? Motogp VS SBK TyDany Auto Moto HiFi 1 31-03-2006 09.40.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.50.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.