Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2015, 20.12.52   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Linkem probelma con il wifi

Situazione un po incasinata.. non a casa mia per cui cerco di spiegare e di integrare in base alle richieste che mi farete (spero )
Cliente Linkem
gli hanno messo un apparato nel sottotetto da cui parte un cavo ethernet che arriva in casa ed è collegato direttamente al pc fisso con cui naviga senza problemi
Per connettersi in wifi anche con il portatile (con windows XP ) attaccano
questo router
al cavo di cui sopra, quello che scende dall'apparato nel sottotetto

e il portatile riceveva il segnale e sia pur con una procedura macchinosa si riusciva a navigare
Da ieri, dopo un ripristino di sistema, invece non riesce più ad andare in internet
Il wifi del portatile rileva il segnale eccellente ma non effettua l'accesso
chiede chiave wpa..
La domanda è quale? Quella del router o quella dell'appartato a monte?(sotto il tetto per capirci..)
Da dove la prendo?
La scheda di rete è configurata con ottieni automaticamente IP e DNS
Intanto spero mi aiutiate a capire fino qui.. poi c'è dell'altro, ma meglio fare una cosa alla volta :muro:

Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 10.32.22   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Linkem probelma con il wifi

La chiave WPA è quella relativa all' AP che gestisce il traffico wireless: L apparato è wired a monte, quindi non può che essere quella.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 18.55.12   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Rif: Linkem probelma con il wifi

Quindi, se ho ben capito e quella del router in casa..
Dal momento che nesuno in quella casa ricorda/conosce questa password, posso azzerare la chiave WPA del router e metterne una ex novo (anche senza avere quella attuale) per impostarla anche nel pc?
Oppure eliminare proprio la chiave WPA e lasciare la linea aperta almeno momentaneamente?
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 21.51.47   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Linkem probelma con il wifi

Lo puoi fare se conosci username e password per accedere alla configurazione del router, che, dalla foto postata. parrebbe trattarsi di un Huawei EchoLife BM635 WiMAX CPE brandizzato.
Se non le conosci, stando a questo manuale: http://setuprouter.com/router/huawei...manual-140.pdf, puoi resettarlo e poi entrare col classico admin/admin, ma resettandolo perdi i parametri di configurazione e, se non li conosci, saresti daccapo.

Possibile che con la fornitura di tutti gli apparati la Linkem non abbia lasciato uno straccio di istruzioni sull'uso del router brandizzato...?

Edit ore 21.07:
stando a quanto si legge qui: http://help.linkem.com/hc/it/article...ia-rete-Wi-Fi- la chiave WPA impostata dal brand dovrebbe essere scritta sul retro del router.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2015, 16.53.46   #5
Giannid
Newbie
 
Registrato: 04-04-2015
Messaggi: 1
Giannid promette bene
Rif: Linkem probelma con il wifi

Ciao da quanto ho capito, hai effettuato un reset del router giusto? Se si tratta di un router della linkem dovresti trovare la password dietro o sotto il modem. Ma ti consiglio di contattarli direttamente in chat sul loro sito prima di effettuare altre prove autonomamente, sono davvero tempestivi nelle risposte. Io li contatto ogni volta che ho bisogno di qualche informazione.
Giannid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
estendere portata wifi di un notebook... helen Internet e Reti locali 8 05-05-2012 19.23.25
IL MISTERO DELLA SCHEDA DI RETE WIFI...... bodyman2000 Internet e Reti locali 4 06-04-2009 11.35.09
La rete WIFI gratuita FONERO Flavio58 Internet e Reti locali 25 25-04-2007 12.06.42
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help! nicfury Internet e Reti locali 8 30-06-2005 15.58.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.42.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.