Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2004, 13.33.35   #31
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
bastava pensarci, era così semplice!
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 13.53.44   #32
TheDoc
Junior Member
 
L'avatar di TheDoc
 
Registrato: 25-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 115
TheDoc promette bene
A proposito di powerpoint...
Centro slides per un congresso... mi si presentano due tipi che mi chiedono di provare, un po' preoccupati, la propria presentazione PPT del giorno dopo sul pc anche perchè il tipo che li aveva aiutati aveva detto che il file era "un tantinello pesante"...
Penso... che potrà essere mai fiducioso
di quel Pentium III 500 con 512Mb RAM.
Apro il file ma il pc arranca...swap swap swap... si blocca...
Riavvio, controllo il file: una presentazione di 612MB !

Io: ma ci son filmati dentro? qualcosa di grosso?

Loro: no, solo una quarantina di foto...

Nel file infatti c'erano 50 foto tutte in formato bitmap, dimensione cartellone pubblicitario
Iniziavo a preoccuparmi per il povero portatile che avrebbe dovuto sostenere l'onere.
Dopo aver salvato le foto in jpg la presentazione andava quasi su un floppy
___________________________________

®°Þ°Ð°©

Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein)
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 14.04.17   #33
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
cliente: "buongiorno, senta ho un problema con il monitor"
io: "che tipo di problema?"
cliente: "beh, non so, però non si vede niente. Cioè, lui sembra che si accenda, c'è una lucetta arancione (LED) però non si vede niente"
io: "capisco, quando vi è stato installato?"
cliente: "nono, lo abbiamo attaccato noi al pc, anzi, abbiamo fatto anche fatica!"
io: "in che senso fatica?"
cliente: "eh, lo spinotto non voleva entrare nel pc, abbiamo dovuto spingere a forza e avvitarlo bene per tenercelo attaccato"
io: "va bene, le mando qualcuno dell'assistenza"

morale: avevano messo il terminale del cavo video al contrario (come cavolo hanno fatto che è sagomato????) e piegato inesorabilmente tutti i PIN
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 14.58.26   #34
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Questa è quella che preferisco ricordare (qui ne succedono di tutti i colori):

Discorso tra un coordinatore e un suo operatore:
Coord: Ehi XXX, dobbiamo invertire le nostre postazioni.. io devo andare vicino alla finestra..e tu vieni al mio posto..
Op: Va beh, sposto io i pc.. tanto basta staccare i vari cavi e riattaccarli...
Coord: Si, ma ascolta, mi sposti anche il monitor??
Op: Perchè??? Sono uguali!!!
Coord: Eh.. sai, ho delle icone sul desktop e non voglio perderle!!!

___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 16.24.59   #35
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cricchia
Questa è quella che preferisco ricordare (qui ne succedono di tutti i colori):

Discorso tra un coordinatore e un suo operatore:
Coord: Ehi XXX, dobbiamo invertire le nostre postazioni.. io devo andare vicino alla finestra..e tu vieni al mio posto..
Op: Va beh, sposto io i pc.. tanto basta staccare i vari cavi e riattaccarli...
Coord: Si, ma ascolta, mi sposti anche il monitor??
Op: Perchè??? Sono uguali!!!
Coord: Eh.. sai, ho delle icone sul desktop e non voglio perderle!!!



Cliente: Mi scusi, ho problemi con la stampa, pigio sul bottone per stampare ma non accade nulla!
Io: Ma la stampante è collegata al pc?
Cliente: Beh direi di si, siete usciti voi ieri ad installarmela e funzionava
Io: Ok, il pc vede la stampante?
Cliente:... un attimo che provo....
Io: Quindi?
Cliente: Si, adesso la vede di sicuro ma non stampa lo stesso.
Io: cosa vuol dire la vede di sicuro??!!
Cliente: Ho girato il monitor verso di lei quindi la vede di sicuro!

Giuro, l'ho messo in attesa perchè stavo letteralmente morendo dal ridere ... dopo aver ripreso contegno ed aver effettuato varie prove ho scoperto che semplicemente la stampante era spenta
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 16.29.16   #36
aleyah
Junior Member
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Verona
Messaggi: 57
aleyah promette bene
ultima lezione del corso di qualifica Operatore Ibm (300 ore)
Studentessa (50enne): ma il floppy disk si inserisce nel modem?
aleyah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 18.35.09   #37
tatoone
Newbie
 
Registrato: 09-12-2001
Messaggi: 49
tatoone promette bene
Miss. Doom

Sono titolare di un'azienda di distribuzione prodotti informatici.
Un giorno arriva un signore in negozio e mi dice in dialetto foggiano (io abito in prov. di FG):
"Mia moglie giocava ai giochi di sparatoria (Doom) con il volume così' alto che ha schiattato le casse".
Io non sapevo dove nascondere la faccia per le risate. Requiem alle casse e coplimenti alla "signora".
tatoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 19.53.49   #38
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
La settimana scorsa nell'azienda dove lavoro c'è stato incontro con il resposabile Public Relation del CED di un grosso gruppo bancario.

Demo sulle funzionalità di alcune web-applications; assistono alla demo 2 mie colleghe del Marketing. Ad un certo punto una delle due torna in uffico con le lacrime agli occhi dal ridere , prende il suo portatile e fa x andar via... La fermo e le chiedo cos'è successo.

In pratica l'uomo PR, dotato di un notebook figo, ha utilizzato File - Apri da IE ed ha clikkato sulla freccetta che permette l'accesso ai dati recenti; il primo link che appariva era www.qualchesitoequivoco.com/xxxanalsexxxx.avi !!

L'uomo PR si avvede al volo della cosa e clikka altrove per chiudere la finestrella ma... ORRORE !!... la finestrella non si chiude ed IE rimane piantato con la scritta ANALSEX in evidenza !

L'uomo PR, sotto lo sguardo esterefatto delle due colleghe, cambia colore diverse volte, farfuglia qualcosa sottovoce, prende a piccole sberle il suo PC... NIENTE !! IE si conferma killer application e non ne vuol sapere di chiudersi. Alla fine, dopo quelli che ritengo siano stati i 90 secondi + lunghi della sua vita, l'uomo PR strappa il cavo di alimentazione dal suo notebook e sradica la batteria a morsi. Quindi si ricompone, si scusa x il "piccolo incidente", riaggancia batteria ed alimentazione e fa ripartire il PC. Purtroppo per lui IE non ne vorrà più sapere di partire ed è quindi stato costretto a chidere alle mie colleghe un altro PC.




SALUDOS Y BESOS !!!
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 21.14.45   #39
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
Appena sono arrivato in questo ufficio di Trieste mi hanno appioppato subito la carica di Responsabile dei sistemi informatici visto che dell'ufficio sono l'unico a capirci qualcosa (non sono un genio ma me la cavo).
Al che con il mio nuovo incarico sulle spalle mi appresto a fare subito un bell'elenchino del materiale informatico presente (hardware, software e licenze varie).
Nell'ufficio c'è un solo PC (a suo tempo arrivato da Ancona) che si collega a internet con una linea isdn e quindi provo a proporre al comandante se non sarebbe il caso di passare ad una linea adsl e mi informo dei costi attuali...
Io: Quanto vi arriva di bolletta per questa linea a bimestre?
Com: Beh... circa 150-200€ (la connessione è di circa un paio d'ore al giorno e a volte neanche quelle)
Io: Cazz... ehm... Caspita è un po tantino...
Com: bla bla bla ... e bla bla...

Stacco il discorso e vado sul PC per dargli una ripulita alla cache e una passatina con reg cleaner e che ti scopro?
Che il PC è dotato di una connessione Interfree al numero 051 XXXXXX (prefisso di Ancona)...
Mi sono cascate le braccia anche perchè il PC era arrivato da più di 2 anni...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 21.17.54   #40
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Anaconda

Io: Quanto vi arriva di bolletta per questa linea a bimestre?
Com: Beh... circa 150-200€ (la connessione è di circa un paio d'ore al giorno e a volte neanche quelle)
Io: Cazz... ehm... Caspita è un po tantino...
Com: bla bla bla ... e bla bla...

Stacco il discorso e vado sul PC per dargli una ripulita alla cache e una passatina con reg cleaner e che ti scopro?
Che il PC è dotato di una connessione Interfree al numero 051 XXXXXX (prefisso di Ancona)...
Mi sono cascate le braccia anche perchè il PC era arrivato da più di 2 anni...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 22.01.52   #41
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto
La settimana scorsa nell'azienda dove lavoro c'è stato incontro con il resposabile Public Relation del CED di un grosso gruppo bancario.

Demo sulle funzionalità di alcune web-applications; assistono alla demo 2 mie colleghe del Marketing. Ad un certo punto una delle due torna in uffico con le lacrime agli occhi dal ridere , prende il suo portatile e fa x andar via... La fermo e le chiedo cos'è successo.

In pratica l'uomo PR, dotato di un notebook figo, ha utilizzato File - Apri da IE ed ha clikkato sulla freccetta che permette l'accesso ai dati recenti; il primo link che appariva era www.qualchesitoequivoco.com/xxxanalsexxxx.avi !!

L'uomo PR si avvede al volo della cosa e clikka altrove per chiudere la finestrella ma... ORRORE !!... la finestrella non si chiude ed IE rimane piantato con la scritta ANALSEX in evidenza !

L'uomo PR, sotto lo sguardo esterefatto delle due colleghe, cambia colore diverse volte, farfuglia qualcosa sottovoce, prende a piccole sberle il suo PC... NIENTE !! IE si conferma killer application e non ne vuol sapere di chiudersi. Alla fine, dopo quelli che ritengo siano stati i 90 secondi + lunghi della sua vita, l'uomo PR strappa il cavo di alimentazione dal suo notebook e sradica la batteria a morsi. Quindi si ricompone, si scusa x il "piccolo incidente", riaggancia batteria ed alimentazione e fa ripartire il PC. Purtroppo per lui IE non ne vorrà più sapere di partire ed è quindi stato costretto a chidere alle mie colleghe un altro PC.




SALUDOS Y BESOS !!!
tu non ci crederai...
ho le lacrime agli occhi per questo post!!!!!!!

mi sono capottata dalla sedia per il ridere!
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 22.04.51   #42
gemm@
Junior Member
 
L'avatar di gemm@
 
Registrato: 30-01-2004
Loc.: piggì
Messaggi: 95
gemm@ promette bene
mi sa che questa è da unire al topic umoristico
gemm@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 22.57.40   #43
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Poco tempo fa ci chiama un utonto (di un comune) che mi chiedeva il motivo per cui il suo Outlook Express si bloccava ogni qualvolta cercasse di inviare un messaggio...
Lui: mi si blocca Outlook ogni volta che tento di aprirlo
Io: Outlook Express?
Lui: penso di sì...
Io: Vabbeh... Sistema operativo?... (solite domande di rito)
etc..
Io: per caso ha tentato di inviare qualche messaggio ultimamente?
Lui: sì, e da quel momento tutto si é bloccato...
Stava cercando di inviare un file da 360 MB per email con un modem 56K
Lo convinco a desistere, a cancellare l'invio rimanendo offline e a portare a mano un cd a chi lo doveva dare...

Il giorno dopo, mentre sono in ufficio, mi accorgo che uno dei server di posta che gestiamo era completamente bloccato.
Allora il e il mio collegato ci mobilitiamo per scoprire la possibile causa di questo blocco anomalo...
Riusciamo a fatica ad aprire l'interfaccia del mail server e scopriamo che lo stesso utonto stava cercando di inviare lo stesso file (via interfaccia web) a una lista di circa 10 persone...
Dopo avergli killato 3 tentativi di invio, questa volta é stato il mio collega a telefonargli...
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 23.01.41   #44
tatoone
Newbie
 
Registrato: 09-12-2001
Messaggi: 49
tatoone promette bene
Infatti, mi sono sbagliato.
Scusate
tatoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2004, 23.18.08   #45
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
unite
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.27.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.