Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2011, 13.53.52   #1
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
Le 500 canzoni migliori di tutti i tempi

...ciao a tutti.
Volevo chiedervi un'opinione...

Tempo fa la rivista Rolling Stone ha stilato una classifica: "Le 500 canzoni migliori di tutti i tempi"... ovviamente è molto opinabile per i gusti di ognuno e quindi bisogna far di tutto per dare un giudizio il più possibile oggettivo.

Molte non le conoscevo e prima di pronunciarmi mi sono ASCOLTATO TUTTE le prime 100... per capire...

Qui le prime cento canzoni: Rolling Stone Magazine

...ecco. Secondo voi... la botta in testa l'hanno presa di recente o ci sono proprio nati così?

Ma... con tutto il più possibile giudizio critico, obiettivo, distaccato... come CACCHIO posso considerare la canzone "What’s Going On" di Marvin Gaye la quarta canzone più bella di tutti i tempi???? Sulle prime tre si può discutere ma sono plausibili per la storia della musica planetaria... ma Marvin Gaye... l'avete ascoltata? La sto ascoltando in questo momento e l'unico pensiero che mi viene è che chi l'ha piazzata lì doveva essere sotto crack ed avere allucinazioni. Tralascio giudizi su altri piazzati...

...infine, tolte "Smells Like Teen Spirit" dei Nirvana e "One" degli U2, NON C'E' una sola altra canzone degli ultimi 30 anni tra le prime 100!!!! Ora... va bene che la qualità della musica attuale non è certo delle migliori... ma in 30 anni qualche canzoncina caruccia, magari un po' meglio di "The Weight" dei The Band (mai sentiti e mai sentita prima di ieri!!) è stata prodotta.

Boh... che ne dite?? Le avete ascoltate???
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2011, 17.50.09   #2
e-minor
Junior Member
 
L'avatar di e-minor
 
Registrato: 24-10-2007
Messaggi: 61
e-minor promette bene
Ho dato un'occhiata alla lista...se non fosse x il fatto che sono ormai abituato a queste "miserie", avrei provato disperazione. Invece, data l'abitudine, mi sono solo messo a sorridere blandamente.
Sono canzoni (o meglio, canzonette) mainstream, motivetti x il "pueblo" che ha una sensibilità musicale prossima allo zero. Tranne qualche rarissima eccezione (canzone leggermente meglio delle altre, quasi decente) è tutta robaccia di basso livello.
Non me ne vogliano coloro i quali ascoltano compiaciuti questi gruppi/canzonettisti, ognuno ha i propri gusti (e, ahimè, il proprio livello), ma la bella/buona musica si trova altrove, anche se sono consapevole che al 90% delle persone suonerebbe fastidiosa o incomprensibile.
Non dovrebbero chiamare queste classifiche "Le canzoni più belle" (si fa riferimento alla qualità), ma semplicemente le più ascoltate/vendute (riferimento alla quantità)...è diverso!
e-minor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2011, 20.50.32   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
forse il mercato europeo avrebbe una lista diversa...sempre che quella non sia gia' la lista europea...
mi sembra un po' strano...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2011, 11.58.22   #4
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
...e per continuare il delirio di questa lista ho scovato dove trovarle tutte e 500... su un blog: QUI TUTTE E 500.
Il delirio continua... non riesco proprio a trovare giustificazioni ad una robaccia simile.
La prima canzone dei Pink Floyd al 314° posto?????
...i PINK FLOYD... e dubito che qualcuno possa dire che non abbiano segnato in qualche modo la storia del ROCK...

La prima canzone dei Queen al 163° posto??????
Con un Freddie Mercury che da moltissimi è ancora oggi considerato il più bravo CANTANTE mai esistito (e fino a prova contraria sono i CANTANTI che cantano le canzoni)...
Smoke on the Water al 426° posto???????

...sempre più allibito.
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2011, 12.01.32   #5
silgmaris
Hero Member
 
L'avatar di silgmaris
 
Registrato: 05-11-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 532
silgmaris promette bene
...sempre per i Queen: visto le canzonette elencate... "We Are the Champions" è una canzonetta a parere mio ma conosciuta praticamente da tutto il pianeta, ascoltatissima, riutilizzatissima, con una sua potenza emotiva... e non è neanche tra le 500 in classifica?
...forse una delle canzoni che più facilmente rimarrà nelle orecchie di tutti, anche di chi non conosce i Queen...
MAH!
___________________________________

Claud Silgmaris III "La vita è bella perché tutto fa brodo"
Il mio pc: http://www.wintricks.com/forum/showt...307#post867307
Per un mondo migliore: http://www.silgmaris.it
silgmaris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I Migliori Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i Wintrickers! nikzeno Chiacchiere in libertà 76 31-12-2009 09.14.04
Pena di morte? MrVortex Chiacchiere in libertà 343 03-04-2006 22.04.15
Spegniamo i computers, tutti! Flying Luka Chiacchiere in libertà 20 14-09-2005 14.46.20
Lance Armstrong Fletcher_Christian Chiacchiere in libertà 40 26-08-2005 23.32.42
Perchè ora tutti NON parliamo italiano? NightMan Chiacchiere in libertà 24 07-06-2005 20.40.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.51.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.