Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2009, 19.58.38   #1
manar
Newbie
 
Registrato: 11-10-2009
Messaggi: 9
manar promette bene
Centro sicurezza PC e avvio Windows XP

Sono un nuovo iscritto e desidero Innanzi tutto complimenti per questo bel forum.
Vi sottopongo il mio problema: Sottoscrivendo un abbonamento internet mobile con chiavetta veloce, per dover configurare il software ho dovuto reinstallare, senza formattazione, il mio S.O. (Windows XP SP2); a parte il fatto che durante l'installazione di Windows alcuni File non venivano riconosciuti, sono riuscito nell'intento di configurare la chiavetta ma..... 1) mi è sparita la mia pagina di avvio, quella cioè contenente il mio username da cliccare dopo il caricamento del S.O., al sua posto appare una semplice pagina azzurra con su scritto Windows XP che si avvia senza alcun intervento da parte mia; 2) il centro di sicurezza PC, anche se risulta in avvio automatico non si avvia, quando cerco di farlo appare il seguente messaggio: "Impossibile avviare il Centro di sicurezza PC su Computer locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione" inoltre non posso attivare nemmeno il Firewall compare sempre lo stesso avviso del Centro sicurezza PC.
Cosa fare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ed un salutone.
___________________________________

manar
manar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2009, 23.10.40   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
ti conviene installare windows dopo una formattazione e aggiornare all'sp3
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 05.08.54   #3
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
non credo il problema sia relativo al service pack. evidentemente la chiave utilizzata è una chiave di "scarsa qualità" che per permettere il suo funzionamento corretto blocca automaticamente i servizi che potrebbero potenzialmente bloccarne o limitarne il suo funzionamento, come ad esempio il firewall.

E' successa la stessa cosa a me con una semplicissima chiase bluetooth acquistata dai cinesi. Quando la inserivo automaticamente i servizi del firewall e e gli altri ad esso dipendenti (wmi e strumentazione windows) si arrestavano ed avviava in automatico il servizio reti senza fili che allora io tenevo disabilitato (non manuale, disabilitato).
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 08.30.52   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
puo essere ma il fatto che all'installazione ha avuto degli errori non è un buon segno e non credo avesse la chiavetta inserita, spesso certi dischi se nn vengono riformattati danno errori e installare un windows sopra un'altro è il peggior metodo per avere un sistema stabile.......... anche se nn capisco il perche hai avuto bisogno di rinstallare windows per utilizzare una chiavetta che contiene un suo software proprietario al suo interno e si installa praticamente da sola, probabilmente hai una versione di windows taroccata, cioè modificata con nlite dove sonos tati disattivati alcuni servizi, no? è un cd originale?
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2009, 12.52.33   #5
manar
Newbie
 
Registrato: 11-10-2009
Messaggi: 9
manar promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
puo essere ma il fatto che all'installazione ha avuto degli errori non è un buon segno e non credo avesse la chiavetta inserita, spesso certi dischi se nn vengono riformattati danno errori e installare un windows sopra un'altro è il peggior metodo per avere un sistema stabile.......... anche se nn capisco il perche hai avuto bisogno di rinstallare windows per utilizzare una chiavetta che contiene un suo software proprietario al suo interno e si installa praticamente da sola, probabilmente hai una versione di windows taroccata, cioè modificata con nlite dove sonos tati disattivati alcuni servizi, no? è un cd originale?
La copia di Wimdows è originale ed è quello che avevo installato nel PC; non ho disattivato alcun servizio e prima d'ora non dava problemi, l'unico inconveniente trovato è stato che mentre lo reinstallavo mi apparivano messaggi che dicevano di non trovare alcuni File e se intendevo proseguire con l'installazione (cosa che ho fatto).
Per quanto riguarda la chiavetta è anch'essa originale di tre ma dato che l'installazione del suo software non andava a buon fine ho provato a reinstallare il S.O. con i risultati sopra descritti, anche se sono riuscito ad installare e configurare la chiavetta che adesso funziona ottimamente
___________________________________

manar
manar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2009, 18.02.59   #6
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
quello che descrivi tu mi è capitato in passato formattando la partizione con altri software o con il controller (eliminando il raid e riapplicandolo), per me ti conviene provare a installare su una partizione formattata da windows (anche veloce), piuttosto creati una seconda partizione con gparted live (basta anche una chiavetta usb) riduci la partizione c e crei un partizione ntfs nuova e provi a istallare li windows, vedi se cosi nn ti da piu problemi durante l'installazione, dopo scegli tu se riunire la partizione a c e rinstallare quindi formattando c
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 13-10-2009 alle ore 18.07.03
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema con centro sicurezza cardevil Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-08-2008 14.47.05
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 17.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 13.58.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.29.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.