Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2007, 10.18.30   #106
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da n@ndo
non è esatto ciò che hai detto.
il fatto che l'assistenza ha declinato la garanzia è dovuto al cambiamento del sistema operativo parte integrante della garanzia quindi è stato manomesso.
.
perchè cambiare il s.o.!!!
basta fare un paio di partizioni e installare/aggiungere il/i s.o. che si vuole usare.
esmpio: ho comprato un nuovo pc con Vista olandese, ho installato anche Vista in italiano , dopo un mese si è rotto il HD,mica mi hanno detto che la garanzia non è valida perchè vi è installato un s.o. diverso,l'HD me lo hanno cambiato subito [mi hanno pure recuperati i dati su un DVD, gratis]
real7 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 12.37.56   #107
marlab
Senior Member
 
L'avatar di marlab
 
Registrato: 10-06-2000
Loc.: Massa (MS) - ITALY
Messaggi: 272
marlab promette bene
Comunque sia, dai commenti letti mi pare che una buona fetta di consumatori vorrebbe avere libertà di scelta.

"Liberi di scegliere": cosa c'è di più bello?

Il mio caso concreto: ho tutto il mio lavoro preimpostato su XP. Programmi, file, cartelle. Mi hanno appena consegnato un PC con Vista preinstallato, perchè il vecchio ha fatto "ciao-ciao". Risultato? Sono bloccato col lavoro. Programmi x XP che non funzionano con Vista, driver stampanti da aggiornare, collegamento in rete morto, lavoro che si accumula, tempo da dedicare allo studio delle "novità" di Windows Vista (ma quali novità? Solo perchè cambiano di posto o di colore qua e là i pulsanti? Ma per favore!)
Perchè sono obbligato ad utilizzare Vista se mi trovavo a mio agio con XP? Ed ora non parlatemi di progresso... non è questo il caso.
Mi dovrò adeguare al nuovo sistema operativo solo perchè obbligato.
Non sono "libero di scegliere".
marlab non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 12.47.14   #108
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
@ cristian
non prendertela con me tu sei libero quanto vuoi a casa tua ma sè come dici tu la garanzia è valida solo sè c'è vista non vedo di che ti lamenti se hai istallato altro,semplicemente decade la garanzia.
che poi,non è nemmeno tanto grave la cosa.reistalla vista e riportalo in assistenza.
n@ndo non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 14.38.57   #109
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da marlab
Comunque sia, dai commenti letti mi pare che una buona fetta di consumatori vorrebbe avere libertà di scelta.

"Liberi di scegliere": cosa c'è di più bello?

Il mio caso concreto: ho tutto il mio lavoro preimpostato su XP. Programmi, file, cartelle. Mi hanno appena consegnato un PC con Vista preinstallato, perchè il vecchio ha fatto "ciao-ciao". Risultato? Sono bloccato col lavoro. Programmi x XP che non funzionano con Vista, driver stampanti da aggiornare, collegamento in rete morto, lavoro che si accumula, tempo da dedicare allo studio delle "novità" di Windows Vista (ma quali novità? Solo perchè cambiano di posto o di colore qua e là i pulsanti? Ma per favore!)
Perchè sono obbligato ad utilizzare Vista se mi trovavo a mio agio con XP? Ed ora non parlatemi di progresso... non è questo il caso.
Mi dovrò adeguare al nuovo sistema operativo solo perchè obbligato.
Non sono "libero di scegliere".
scusa ,hai letto quello che ho scritto prima.
fai un'altra partizione sul nuovo pc, installi XP,fai un backup dei dati del vecchio pc [dico DATI, non il s.o.] e li trasferisci
e continui con il tuo lavoro,poi nel tempo libero impari ad usare Vista, se non ti piace continua con XP
real7 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 15.14.12   #110
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
vedo con piacere che qui non capite il punto.
non dico altro.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 16.10.24   #111
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
@ cristian
non prendertela con me tu sei libero quanto vuoi a casa tua ma sè come dici tu la garanzia è valida solo sè c'è vista non vedo di che ti lamenti se hai istallato altro,semplicemente decade la garanzia.
che poi,non è nemmeno tanto grave la cosa.reistalla vista e riportalo in assistenza.
che poi ti voglio vedere reinstallare vista senza cd e con un pc rotto illuminami.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 16.14.22   #112
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da twentec
perchè cambiare il s.o.!!!
basta fare un paio di partizioni e installare/aggiungere il/i s.o. che si vuole usare.
esmpio: ho comprato un nuovo pc con Vista olandese, ho installato anche Vista in italiano , dopo un mese si è rotto il HD,mica mi hanno detto che la garanzia non è valida perchè vi è installato un s.o. diverso,l'HD me lo hanno cambiato subito [mi hanno pure recuperati i dati su un DVD, gratis]
Mi devi spiegare per quale motivo devo sprecare gb di HD per tenere un OS che mi fa PENA illuminami ....
quando se fossi libero di scegliere avrei una sola partizione........................
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 16.14.58   #113
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
che poi ti voglio vedere reinstallare vista senza cd e con un pc rotto illuminami.
CD/DVD di ripristino
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 16.20.29   #114
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
CD/DVD di ripristino
1 non parlavo con te....
2 mi si rompe il disco fisso.
3 cancello la partizione dedicata al ripristino 1, perche mi sta sul caxxo avere il disco con mille partizioni 2,perche vista mi fa pena,3 per guadagnare GB
a questo punto illuminami pure tu.....
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 16.22.58   #115
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Nel manuale di un portatile, la prima operazione da fare che viene indicata è quella di farsi il DVD/CD di ripristino prima di fare qualsiasi altra cosa. Dopo (anche se contariamente a quanto suggerito) la partizione di ripristino la puoi anche togliere.

Se ti si rompe il disco fisso puoi dire che avevi Vista... non penso vadano a ripararlo x recuperare i dati e vedere se avevi ragione o no...
 
Vecchio 17-06-2007, 16.30.23   #116
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
1 non parlavo con te....
Ah scusa, siamo in un forum di discussione pubblico dove si discute in forma pubblica. Se vuoi rivolgerti in privato ad altri utenti ci sono i messaggi privati

Quota:
Inviato da Cristian75
2 mi si rompe il disco fisso.
Non pensano vadano a fare un costoso reupero dati per verificare che OS usavi.... gli costerebbe meno cambiarti l'hard disk

Quota:
Inviato da Cristian75
3 cancello la partizione dedicata al ripristino 1, perche mi sta sul caxxo avere il disco con mille partizioni 2,perche vista mi fa pena,3 per guadagnare GB
infatti io parlo di DVD di ripristino contenente l'immagine dell'OS (cosa che viene caldamente consigliata al primo avvio del PC...)

Quota:
Inviato da Cristian75
a questo punto illuminami pure tu.....
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 17.07.08   #117
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
@cristian
bah non sò che dirti vuoi la ragione e basta quindi argomento chiuso.
ciò che volevo farti notare è che i computer coperti dall'assistenza hanno un software che registra gli errori del sistema,quello che interessa allla casa produttrice è sapere cosa ha provocato l'errore non certo per risparmiare sul ricambio.
per questo hanno ritenuto che la garanzia è decaduta.e questo vale sù qualsiasi prodotto.
n@ndo non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 17.55.46   #118
marlab
Senior Member
 
L'avatar di marlab
 
Registrato: 10-06-2000
Loc.: Massa (MS) - ITALY
Messaggi: 272
marlab promette bene
Chi si ricorda chi era Jo Condor?

"... fai un'altra partizione sul nuovo pc, installi XP,fai un backup dei dati del vecchio pc [dico DATI, non il s.o.] e li trasferisci
e continui con il tuo lavoro,poi nel tempo libero impari ad usare Vista, ..."




Potrei anche fare così, come soluzione di ripiego, ma dimmi una cosa...

Perchè devo impazzire? Ho tempo da perdere? Ho GIGABYTE da sprecare? Ho soldi da buttare?
marlab non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 17.59.53   #119
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da n@ndo
@cristian
bah non sò che dirti vuoi la ragione e basta quindi argomento chiuso.
ciò che volevo farti notare è che i computer coperti dall'assistenza hanno un software che registra gli errori del sistema,quello che interessa allla casa produttrice è sapere cosa ha provocato l'errore non certo per risparmiare sul ricambio.
per questo hanno ritenuto che la garanzia è decaduta.e questo vale sù qualsiasi prodotto.
nono la ragione e vostra.
io nonparlo di assistenza ma di GARANZIA hardware...
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 17-06-2007, 18.04.37   #120
Cristian75
Senior Member
 
Registrato: 19-05-2005
Loc.: Bologna
Messaggi: 327
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Ah scusa, siamo in un forum di discussione pubblico dove si discute in forma pubblica. Se vuoi rivolgerti in privato ad altri utenti ci sono i messaggi privati


Non pensano vadano a fare un costoso reupero dati per verificare che OS usavi.... gli costerebbe meno cambiarti l'hard disk


infatti io parlo di DVD di ripristino contenente l'immagine dell'OS (cosa che viene caldamente consigliata al primo avvio del PC...)


quello del HD e solo un esempio fra tanti se ti si rompe una parte tipo che ne so la scheda video spiegami come caxxo fai a reinstallare vista....
Cristian75 non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.19.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.