Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2007, 21.46.47   #1
benq75
Newbie
 
Registrato: 17-01-2007
Loc.: In qualche luogo del Cyberspazio
Messaggi: 3
benq75 promette bene
win 2000 e win xp

Oggi finalmente mi sono deciso di installare Win 2000 nel computer di mio cugino rompiglione!!


avendo il suo HD smontato sul tavolo, gli ho collegato la IDE-USB e l'ho appiccicato al mio portatile

inserisco il CD di Win2000 sto attento a scegliere la partizione giusta e installo win 2000

se non chè al riavvio mi si imballa tutto

dopo mi sono ricordato che in fase di scelta, l'HD esterno mi veniva segnalato come disco C:

ma il disco C: è la partizione dell'HD del portatile

risultato:

non parte nè il win 2000 dell'HD esterno nè Win XP del mio portatile

domanda: c'è un modo per evitare di reinstallare/formattare il mio portatile!????

grazie alle anime pie che risponderanno!
___________________________________

LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO

MEGLIO GOBBO CHE SPIONE!
benq75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 22.06.04   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ciao e benvenuto sul Forum di WinTricks

Qualche consiglio in via generale:
  1. Prima di postare leggi il regolamento del Forum che ti darà un aiuto generale per usare il forum stesso;
  2. Metti a posto la firma che ora è un po' troppo grandina (click)
  3. Metti titoli significativi alle discussioni che apri, in modo che sia subito chiaro il problema; per una questione di ordine poi, in alcune sezioni, il titolo necessita di un tag: le regole per questa sezione le trovi qui, e le puoi mettere in pratica modificando il tuo messaggio qua sopra


Per quanto riguarda il tuo problema, sarebbe prima di tutto da capire se hai effettivamente sovrascritto la tua precedente installazione di XP sul portatile con una nuova del 2000... quando accendi il portatile esattamente cosa succede?


Poiché la domanda riguarda, in buona sostanza, il ripristino di XP, ti sposto nella sezione corretta.


Ciao e buona permanenza
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2007, 22.36.39   #3
benq75
Newbie
 
Registrato: 17-01-2007
Loc.: In qualche luogo del Cyberspazio
Messaggi: 3
benq75 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Ciao e benvenuto sul Forum di WinTricks

Qualche consiglio in via generale:
  1. Prima di postare leggi il regolamento del Forum che ti darà un aiuto generale per usare il forum stesso;
  2. Metti a posto la firma che ora è un po' troppo grandina (click)
  3. Metti titoli significativi alle discussioni che apri, in modo che sia subito chiaro il problema; per una questione di ordine poi, in alcune sezioni, il titolo necessita di un tag: le regole per questa sezione le trovi qui, e le puoi mettere in pratica modificando il tuo messaggio qua sopra


Per quanto riguarda il tuo problema, sarebbe prima di tutto da capire se hai effettivamente sovrascritto la tua precedente installazione di XP sul portatile con una nuova del 2000... quando accendi il portatile esattamente cosa succede?


Poiché la domanda riguarda, in buona sostanza, il ripristino di XP, ti sposto nella sezione corretta.


Ciao e buona permanenza
1) grazie per il benvenuto
2) frrequento 6000 forum non posso ricordare tutte le regole di ogni singolo forum.....a primo messaggio mi hai massacrato ...fammi prendere la mano!
3) La sezione era giusta perchè il problema c'è l'ho con win 2000
infatti all'avvio del portatile mi chiede di scegliere fra 2000 e XP e anche se scelgo Xp conitnua a dirmi che per risolvere i problemi di win 2000 premi F8 m io ho scelto XP!!

in realtà non ho sovrapposto nulla, cioè non ho inst w2k sull'hd del portatile

secondo me è un'errore di visione se posso usare il termine del computer del disco C

secondo me lui vede C come l'HD ext dove ho inst W2K,mentre poi si ritrova l'hd installato con WINXP!!
___________________________________

LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO

MEGLIO GOBBO CHE SPIONE!
benq75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2007, 16.58.00   #4
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
ripristina l' mbr con il disco di xp
fai una ricerca sul forum sù come si fà.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Password di Windows 2000 masmax Windows 9x/Me/NT4/2000 1 22-12-2004 11.51.52
Outlook 2000 non si chiude masmax Office suite 1 21-12-2004 01.21.20
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 Giorgius Sicurezza&Privacy 12 16-10-2003 13.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.59.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.