Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2016, 18.28.30   #16
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente

Ciao,

purtroppo a causa d'impegni sopraggiunti, ho dovuto interrompere quest'interessante discussione ma nel frattempo ho risolto (o meglio, "ho dovuto risolvere") sia il problema Aero che il problema dei Punti di Ripristino.

Pochi giorni fa, il mio PC è stato infettato da CryptoWall, che ho scoperto che è probabilmente gestito da un'organizzazione criminale, con lauti guadagni.

Praticamente, mi hanno criptato la quasi totalità dei file del mio PC, rendendoli inutilizzabili, e con 3 messaggi al riavvio del PC, mi comunicavano che se volevo riprenderne il possesso dovevo visitare i loro siti e ovviamente pagare un riscatto.
Naturalmente non ho neppure visitato i loro Siti e neanche accettato il loro ricatto, anche perché sono solito fare copie dei miei file su dischi fissi, ma ho dovuto però reinstallare un'immagine del PC che avevo fatto poco più di un anno fa.

Poiché l'immagine l'ho fatta quando il PC funzionava regolarmente, sia la funzione Aero che i Punti di Ripristino, sono di nuovo perfettamente funzionanti.

Ho letto in Rete che contro CryptoWall....non vi sono speranze,... che voi sappiate è proprio così, oppure c'è la possibilità di limitare al minimo questo tipo di attacco, magari con qualche programma, tipo Hitman?

Vi ringrazio ancora per le risposte e per l'attenzione dimostrata.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2016, 03.09.04   #17
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente

I soliti. Basta una ricerca qui nel forum o in internet in generale.
Non disattivare UAC ma mettilo al massimo, usa un antivirus con la protezione in tempo reale, usa il firewall bloccando tutto (connessioni entranti e uscenti) tranne i programmi che vuoi si colleghino a internet, fai attenzione a ciò che clicchi e a ciò che scarichi, ecc.
Se vuoi usare un altro programma oltre all'antivirus, oggi fino alle 09:00 c'è UnHackMe (cliccami).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2016, 18.03.00   #18
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Funzione Aero: non riesco a ripristinarla definitivamente

Ciao,

ringraziandovi per le risposte ed i consigli, posso confermare che la funzione UAC (controllo Account Utente) è regolarmente in funzione, ma l'antivirus Microsoft Security Essentials pur disponendo della protezione in tempo reale, non ha rilevato la presenza di CryptoWall;

inoltre, appena mi sono accorto che alcuni files erano stati criptati, e avendo letto la comunicazione in formato jpeg di CryptoWall, ho subito ripulito il PC con i programmi: CCleaner, WiseCare 365, Win Optimizer 11 e Glary Utilities, e subito dopo ho eseguito una scansione completa con Malwarebytes Anti-Malware (ho la versione gratuita che non ha la protezione in tempo reale), ma purtroppo al termine della scansione non ha rilevato nessun elemento nocivo (è durata circa 2 ore, quasi il triplo del tempo normale, probabilmente rallentata da CryptoWall).
Sia i Punti di Ripristino che le copie Shadow sono stati eliminati dal virus.

In alcuni Siti tecnici, consigliano di affiancare come ulteriore protezione due programmi: HitmanPro e CryptoPrevent che ho provveduto ad installare.

Se avete ulteriori consigli e suggerimenti, per difendersi da virus come CryptoWall, ...(sono sempre graditi).
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[C] funzione system() con stringa variabile UG0_BOSS Programmazione 2 23-05-2007 18.48.00
[XP] abbinare una funzione ad un tasto? ottobre_rosso Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 12-03-2007 16.27.21
Funzione cerca dal menu di Avvio che non va più gstudio Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 20-12-2004 19.11.57
Funzione "Snapshot" di Acrobat Reader Virtudine Software applicativo 0 15-10-2004 09.38.00
AIUTO funzione di Cerca.. o SEARCH bloccata atir1974 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 06-10-2003 17.40.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.23.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.