Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2009, 12.03.55   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
MS forza gli utenti IE 6.0 ad upgrade


Microsoft ha iniziato una campagna per spingere gli utenti che utilizzano il proprio browser, vecchio oramai di 8 anni, ad effettuare l'aggiornamento.

Dopo il lancio IE 8 a marzo scorso, La Microsoft ha dato finalmente ragione agli utenti più critici, sul fatto IE 6 non sia assolutamente aggiornato né sicuro. Molti utenti hanno immediatamente abbandonato le versioni precedenti del browser, ma alcuni utilizzatori si rivelano essere estremamente testardi - magari coloro che non hanno effettuato l'upgrade a causa di politicche di computing aziendale o che non sono abbastanza tech-oriented per rendersi conto è indispensabile mantenersi aggiornati.

Sono questi gli utenti cui Microsoft si rivolge con una campagna che a partire da giugno 2010, pubblicizza il proprio IE 8 come la migliore alternativa al conosciuto, quanto obsoleto browser. La campagna, sino ad ora era incentrata più che altro su elementi visibili atti a promuovere l'innovazione soprattutto riguardante le feature, per utilizzatori di eBay.

"Quello che stiamo facendo, è cercar di far capire agli utenti su come fare a proteggersi contro le minacce di social engineering già esistenti e cercare di far capire alle persone di comprendere come Internet Explorer 8 possa mettere finalmente dei paletti e permetta un buon controllo della propria privacy online", ha detto Ryan Servatius, Senior Product Manager per Internet Explorer. La sicurezza è stata sicuramente uno dei grossi problemi di IE 6, per questo motivo, Microsoft, che ora con Internet Explorer 8, vanta credenziali di sicurezza di tutto rispetto, fa' leva sul fatto che tramite gli aggiornamenti, vengano bloccati 2 milioni di siti malevoli al giorno.

I browser più recenti stanno di fatto guadagnando fette di mercato su IE 6, quali i rivali di sempre come Mozilla Firefox, Apple Safari e Chrome di Google, proprio grazie alla testardaggine di alcuni utenti.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 12.26.40   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Mah ... Sinceramente basterebbe aggiornare le librerie a cui fa accesso IE6 ed eventualmente anche l'eseguibile del browser.
IE6 è veloce ed utilizza ben poca RAM rispetto ai suoi successori, quindi perchè necessariamente passare a IE8 ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 13.02.24   #3
skizzo
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-12-2001
Messaggi: 4.392
skizzo promette bene
Per non parlare del fatto che alcuni siti che sfruttano plug in di autodesk funzionano perfettamente su IE6 ed hanno qualche problema con il 7 e l'8.
Mi è capitato sul sito del Piano Regolatore Generale di un Comune del Veneto. Ora su un PC tengo comunque IE6 per sicurezza...e che uso SOLO in questi casi limite .
___________________________________

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 14.18.52   #4
exodus68
Newbie
 
L'avatar di exodus68
 
Registrato: 16-06-2004
Loc.: Modena
Messaggi: 27
exodus68 promette bene
Firefox / IE - Accoppiata Vincente

Quota:
Inviato da LoryOne
Mah ... Sinceramente basterebbe aggiornare le librerie a cui fa accesso IE6 ed eventualmente anche l'eseguibile del browser.
IE6 è veloce ed utilizza ben poca RAM rispetto ai suoi successori, quindi perchè necessariamente passare a IE8 ?
E Firefox non ti ispira?

Io li uso entrambi... o Meglio...
Uso al 98% FF, e, in quel 2% di casi in cui mi pare che FF mi dia dei problemi (che spesso i problemi son causati piu da TROPPI PLUGIN INSTALLATI che da FF stesso) lancio IE8.

Cosi' navigo veloce e tranquillo quasi sempre (quasi perche' quando uso quel 2% non so mai se e' patchato a dovere, anche se seguo tutti gli aggiornamenti).

Exodus68
___________________________________

.
| \/ ()
exodus68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 17.34.41   #5
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da exodus68
E Firefox non ti ispira?
Si, mi ispira sotto Linux. Mai utilizzato in Windows ... navigato sempre col browser di mamma. Con FF è un' esperienza sicuramente più tranquilla e la velocità è impareggiabile, anche se io tutto sommato sono un po bradipo .
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 17.35.51   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Sinceramente trovo più che giusto obbligare gli utenti ad aggiornarsi all'ultima release del browser MS, anche perchè è un browser molto lento nel rendering, non supporta il canale alpha nei PNG, nè tantomeno i file SVG... Tanto per citarne alcuni
Io ho tagliato la testa al toro... vLite e via!
98% della navigazione con Opera 10.10
Il resto con Chromium 4 Dev e Firefox 3.6+Videodownloader (per scaricare i video da Youtube è imbattibile, altrimenti potrei farne anche a meno).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 22.19.24   #7
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
se hai windows 2000 hai ben poco da fare l'upgrade!
e allora che fai? butti via il PC perchè non va IE8... la vedo dura...
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2009, 22.54.23   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da studio.ciodo
se hai windows 2000 hai ben poco da fare l'upgrade!
e allora che fai? butti via il PC perchè non va IE8... la vedo dura...
Lo stavo giusto chiedendo io prima di leggere il tuo post.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 00.29.48   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Poco male, in tal caso una scusa migliore per passare a browser alternativi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 01.02.06   #10
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da booty island
[cut]
Il resto con Chromium 4 Dev e Firefox 3.6+Videodownloader (per scaricare i video da Youtube è imbattibile, altrimenti potrei farne anche a meno).
Basta che installi Moyea Youtube FLV Downloader allora, è indipendente dal browser.
Quota:
Inviato da studio.ciodo
se hai windows 2000 hai ben poco da fare l'upgrade!
e allora che fai? butti via il PC perchè non va IE8... la vedo dura...
C'è sempre IE7, funziona su Windows 2000?

Da un po' di tempo mi dedico alla creazione di siti e devo dire che se una grande fetta di utenti passasse da IE6 a IE8 sarebbe una bella cosa, ci sarebbe meno da sbattere la testa per i CSS.

Al momento, per i test, ho installato sul PC: IE3, IE4, IE5, IE5.5, IE6, IE7, IE8 (fino a IE5 però non faccio prove se non richiesto), oltre ai vari Opera, FF, Safari e Chrome.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 12.28.06   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Alhazred
Basta che installi Moyea Youtube FLV Downloader allora, è indipendente dal browser.
Perchè usare un mattone di oltre 11MB quando posso farlo VD in maniera più rapida e standalone?
Di software come questo ce ne sono tanti, ma nessuno è rapido ed efficace come Videodownloader. Provare per credere


Quota:
C'è sempre IE7, funziona su Windows 2000?
No.

Quota:
Da un po' di tempo mi dedico alla creazione di siti e devo dire che se una grande fetta di utenti passasse da IE6 a IE8 sarebbe una bella cosa, ci sarebbe meno da sbattere la testa per i CSS.
Come detto, per molti passare da IE6 a 7 o superiore equivale a cambiare sistema operativo... Per fortuna che esistono browser alternativi molto superiori al browser MS.

Quota:
Al momento, per i test, ho installato sul PC: IE3, IE4, IE5, IE5.5, IE6, IE7, IE8 (fino a IE5 però non faccio prove se non richiesto), oltre ai vari Opera, FF, Safari e Chrome.
Se IE fosse programmato bene e rispettasse gli standard del W3C non ci sarebbe bisogno di fare migliaia di prove e hack per far sì che un sito web sia visualizzabile da qualunque browser su questo pianeta
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 13.35.51   #12
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da booty island
Perchè usare un mattone di oltre 11MB quando posso farlo VD in maniera più rapida e standalone?
Di software come questo ce ne sono tanti, ma nessuno è rapido ed efficace come Videodownloader. Provare per credere
Si si, l'ho provato, ma ci sono siti dove non prende gli flv, Moyea funziona ovunque (anche meglio di Orbit Downloader).
Quota:
Se IE fosse programmato bene e rispettasse gli standard del W3C non ci sarebbe bisogno di fare migliaia di prove e hack per far sì che un sito web sia visualizzabile da qualunque browser su questo pianeta
Devo dire che con IE8 da questo punto di vista si sono mossi bene, mi è capitato di realizzare dei template per cui non è stato necessario alcun css alternativo (lo è stato invece per IE7).
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 13.38.18   #13
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
usare VixyConverter? sia online che applicazione

http://vixy.net/
  Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 18.32.53   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Semi.genius
usare VixyConverter? sia online che applicazione

http://vixy.net/
L'ho usato in passato, ma a mio avviso resta molto lento (copia - incolla del link su vixy.net, tempo di caricamento e conversione e poi finalmente download).
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2009, 18.34.51   #15
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da studio.ciodo
se hai windows 2000 hai ben poco da fare l'upgrade!
e allora che fai? butti via il PC perchè non va IE8... la vedo dura...
Quoto, dove lavoro io abbiamo ancora centinaia di PC con Win2000 ... e nessuna intenzione di buttare soldi
Il Castiglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.23.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.