Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2016, 00.11.05   #1
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
win7"base" up win 10

ho un netbook asus 1001 con su win 7 base+office 2010 licenziati,e sono indeciso se aggiornare a win 10 prima della scadenza del download gratuito (fine giugno?).premesso che uso tutti e due i sistemi operativi e non mi danno problemi,ma visto che il netbook supporta massimo 2gb di ram e meglio lasciarlo con win 7 base oppure passare a win 10?
grazie per l'attenzione
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 02.01.15   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

Win10 gestisce meglio le risorse di Win7, quindi da questo punto di vista sarebbe meglio fare l'aggiornamento.
Bisogna però vedere se tutto poi funzionerà in maniera adeguata e se ti troverai bene con il nuovo sistema.

Il mio consiglio è quello di farti un'immagine del sistema attuale e fare l'aggiornamento a Win10 su un secondo hard disk, in maniera tale da poter riutilizzare subito Win7 e al contempo aver fatto l'aggiornamento a Win10 e quindi acquisito la licenza su quella macchina.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 08.31.43   #3
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

cioè dovrei fare l'aggiornamento a w10.ma poi w7 non perde la licenza perche sostituita da w10?l'immagine del os è in una partizione nascosta da 15gb (presumo sia nelle 2 versioni completa e ridotta).
con l'aggiornamento a w10 non si perde la licenza per il w7?cioè una volta fatto l'aggiornamento e non sono soddisfatto posso cancellare tutto e ripristinare!?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 08.53.40   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

No.
L'idea è fare l'upgrade per associare la licenza di Win10 a quel PC (di fatto acquisendo la licenza), e poi continuare ad usare il sistema che preferisci o che funziona meglio.

Si.
Se non sei soddisfatto di Win10 puoi tornare indietro. Entro un mese dall'aggiornamento puoi anche farlo direttamente dal nuovo sistema senza rinstallare (dopo un mese vengono cancellati i file del vecchio sistema, quindi se vorrai tornare indietro dovrai rinstallare).

Il mio consiglio era di fare l'aggiornamento su una copia del tuo attuale sistema, su un secondo disco, se possibile. Il vantaggio è che in questo modo non avrai bisogno di fare procedure di ripristino del vecchio sistema in caso di necessità, e che potrai utilizzare entrambi i sistemi fino a quando non deciderai cosa fare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 14.47.16   #5
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

ok,ora aspetto il banco da 2gb che ho preso e poi procedo con l'upgrade.
grazie
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 16.54.38   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

Non hai bisogno di aspettare la nuova RAM, come dicevo Win10 utilizza le risorse in modo più efficiente rispetto a Win7, quindi se hai paura che la ram sia poca non preoccuparti, se basta per Win7 basterà anche per Win10.

Se poi preferisci aspettare per altri motivi aspetta pure il banco di RAM.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2016, 21.40.23   #7
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

lo sò,ma è lento.
anche se non ho fretta,ma l'aggiornamento preferisco farlo con più ram
visto che ci vuole un bel pò tra riavvi e istallazioni..
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2016, 00.22.20   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

In realtà l'aggiornamento a Win10 è molto veloce.
Con Win10 Microsoft fornisce le ISO aggiornate all'ultima versione importante del sistema, quindi non devi perdere ore o giorni nell'attesa di installare interminabili liste di aggiornamenti con windows update.

Vedo che si tratta di un netbook piuttosto vecchiotto, e con un Atom di vecchia generazione che è piuttosto lento. Secondo me, se non ci sono problemi di compatibilità, trarrà parecchio giovamento da Win10, ma non aspettarti miracoli da quella macchina.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2016, 21.15.17   #9
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

è arrivata la ram ....ma devo aver sbagliato qualcosa non parte e nessun bip ??
la ram acquistataa è una kingston da 2g ddr3 pc3 10600 204-pin sodimm 1,5v
quella da 1g ddr3 pc3 10600 (128x8)-pin sodimm 1,5v
quindi l'unica differenza sta nei pin!!??
per l'aggiornamento non partiva neanche w update ho dovuto ripristinare da fabbrica ora sono preso con 200 aggiornamenti e poi aggiorno a w10.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2016, 01.47.42   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

No, i pin della DDR3 SoDIMM sono sempre 204
Può essere un problema di montaggio, di compatibilità, di numero di chip, ecc...

Per l'aggiornamento a Win10 fallo direttamente tramite il media creation tool TH2.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2016, 08.52.19   #11
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

per l'aggiornamento ho scaricaro unfile di assistenza "windows10update9194" ha scaricato in altra partizione 2 g di roba ma il problema è che l'istallazione arriva al 99% e resta lì fermo per ore...ho provato a riavviare,o, a spegnere,ma in tutti i casi non succede nulla...
riguardo la ram devo fare un altro tentativo,riguarda il boot questo portatile ha nel bios unsalva boot che và disattivato (l'ho fatto per poter fare il ripristino).
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2016, 18.02.46   #12
snobba
Senior Member
 
L'avatar di snobba
 
Registrato: 09-09-2008
Messaggi: 453
snobba promette bene
Rif: win7"base" up win 10

Provo ad accodarmi a questo post. Anch'io ho un laptop ASUS con CPU B950/2GHz/4GB Ram/ con Win7Pro sp1.
Mi pare che WIN10 sia upgradabile fino al 30/7; che ne dite, mi conviene fare upgrade a WIN10? Non mi sono convinto finora perchè ho sempre il timore che qualcosa si pianti..!
___________________________________

Dai valore ad ogni momento che vivi, ricorda che il tempo non aspetta nessuno
snobba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2016, 18.23.59   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: win7"base" up win 10

Non fino al 30, ma fino al 29. E per sicurezza consiglio di non aspettare l'ultimo giorno.

L'aggiornamento conviene comunque farlo per acquisire la licenza, se poi si preferisce non usarlo si rimette il sistema precedente (o, meglio ancora, si installa Win10 su un disco/partizione temporanea e poi si rimette il disco con il precedente sistema).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2016, 21.56.28   #14
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: win7"base" up win 10

sembra che,dal 2 agosto ci sara' un massiccio update di windows (windows anniversary) sulla versione w10.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.15.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.