Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2009, 11.25.24   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Amazon sbarca in Italia




Il noto portale di vendita libri online (ma anche molto altro NDR) "made in USA" sbarca in Italia - ma vende dall'estero.

Fino ad oggi Amazon.com è stato meta di acquisti telematici solo per pochi generi di beni, per i navigatori del web italiano, oltretutto separati da un intero oceano. Da oggi, invece, i cittadini del Paese possono comprare l'intero catalogo del sito di e-commerce più popolare al mondo dai principali siti Web europei, ovvero Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.fr.

La merce acquistata su Amazon – articoli che che spaziano dagli articoli sportivi, abbigliamento, scarpe, giocattoli, agli accessori e ricambi per auto, nonchè articoli per l'infanzia, gioielleria, orologi, programmi software e videogame e ovviamente i classici libri - verrà normalmente recapitata all'indirizzo di residenza in Italia del compratore.

Quanto si spende ?
I costi di spedizione verso l'Italia vanno da sei euro per termini di consegna a partire da tre giorni mentre la scelta di un corriere espresso, con esecuzione in uno o due giorni lavorativi, comporta una tariffa base di 10 euro per spedizione. Nel caso degli acquisti su Amazon.co.uk (dove si trovano oltre 50.000 titoli fra libri e Dvd in lingua italiana) il grande portale americano ha predisposto per i consumatori che utilizzeranno carte Visa o MasterCard la possibilità di pagare direttamente in euro uro verificando prima dell'acquisto, grazie ad un convertitore online, l'esatto ammontare dell'ordine.

Per quel che riguarda i dettagli della transazione, la società di oltreoceano conferma che l'Iva da pagare sarà quella italiana e il prezzo totale dell'acquisto sarà possibile vederlo non al momento della scelta del prodotto ma solo quando lo stesso sarà posizionato nel cestino. Praticità, ampia disponibilità di scelta (ai milioni di prodotti offerti direttamente da Amazon si aggiungono quelli di migliaia fra venditori e distributori che operano tramite la piattaforma) e costi alla portata di tutti sono di fatto il succo di un annuncio che apre nuove opportunità di business al sito principe dello shopping su Web pur senza la tanto attesa localizzazione dello stesso in lingua italiana.








Visita il sito ..
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 11.50.20   #2
Ammammata
Senior Member
 
Registrato: 18-04-2007
Messaggi: 394
Ammammata promette bene
Quota:
Inviato da Billow
Nel caso degli acquisti su Amazon.co.uk (dove si trovano oltre 50.000 titoli fra libri e Dvd in lingua italiana)
già... peccato che nella ricerca avanzata NON sia possibile selezionare la lingua italiana
e io dovrei far passare 4600 elementi a 12 alla volta per trovare quelli che mi interessano?
Ammammata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 12.42.07   #3
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Ach... io avevo capito che aprisse una roba tipo http://www.amazon.it , ma a quanto pare non è così. Ho capito effettivamente male io o mi sono perso qualche cosa?
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 13.04.01   #4
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Bah, siamo nell'era di internet senza confini e c'è ancora chi, come questi siti di e-commerce, che si creano i confini da soli.
A sto punto mi tengo stretto play.com e cdwow.com almeno spediscono ovunque e senza spese di spedizione
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2009, 13.50.51   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Gnomino
Ach... io avevo capito che aprisse una roba tipo http://www.amazon.it , ma a quanto pare non è così.
Ci speravo anch'io ma qui mi sembra si tratti di tutt'altra cosa.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 12.39.56   #6
Dreamax65
Newbie
 
L'avatar di Dreamax65
 
Registrato: 20-08-2007
Loc.: Modena
Messaggi: 46
Dreamax65 promette bene
Effettivamente è una novità decisamente poco interessante messa in questi termini...
Io uso Amazon già da tempo acquistando soprattutto cd musicali direttamente negli USA , trovando prezzi veramente interessanti e approfittando del cambio €/$ decisamente favorevole.
Al momento attuale non vedo dove possa stare la convenienza visto che i costi di spedizione, che incidono non poco, sono gli stessi di quelli praticati comprando direttamente al di là dell'oceano...
Dreamax65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2009, 20.22.44   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
bene
ora non resta che aspettare che gli italiani leggano anche i libri che comprano
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom Italia Alice Casa - Senza Canone giobar57 Segnalazioni Web 15 27-10-2008 11.32.12
Italia 1 6Come6 AMIGA Multimedia | audio - video 5 17-09-2008 08.11.55
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Sbarca in Italia la Brilliance, altra marca made in Cina Giorgius Auto Moto HiFi 2 06-04-2008 20.38.34
ITALIA: nuovi spot dalla SIAE, ma la pirateria aumenta Macao Segnalazioni Web 3 24-05-2006 20.44.45

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.51.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.