Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-05-2003, 16.22.52   #1
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Ma il NAV mi prende in giro??

Sono sempre io, già avevo esposto il problema nel messaggio "Virus eliminato??"... è da ieri che il NAV mentre sono collegato a Internet (e guarda caso mentre è aperto KazaaLite) mi segnala la presenza di un virus (Backdoor.dvldr)... è già la quarta volta che lo fa, e mi starebbe un pò scocciando... tra l'altro il file che segnala come infettato dal virus (C:\WINNT\System32\inst.exe) NON ESISTE!!! E poi si tratta di una segnalazione senza nessun motivo, dato che l'avviso mi appare così, di punto in bianco, senza scaricare nulla o che so io... e poi ha cominciato a farlo così, all'improvviso, anche se sono mesi che ho Kazaa (ma non so se sia lui il colpevole di questi avvisi).
qualcuno ha una spiegazione (o una soluzione) a questo problema???
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2003, 17.48.50   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Bico,

inst.exe è parte del virus Deloder, è una backdoor che viene rilevata appunto come come backdoor.dvldr, e arriva via rete tramite una connessione sulla porta 445.

Il virus, in sintesi, funziona in questo modo:
1- un PC viene infettato dal virus
2- Il virus fa uno scan sulla rete alla ricerca di IP con la 445 aperta
3- tenta una connessione su tale IP remoto
4- se la connessione va a buon fine, il virus copia sul PC attaccato la backdoor inst.exe nella cartella di windows
5- il virus, come ultima azione, si copia sul sistema attaccato infettandolo, pronto a ricominciare il ciclo.

Quindi quello che ti sta succedendo è che uno o piu' PC si stanno connettendo da internet verso il tuo PC sulla porta 445, e tentano di copiare inst.exe sul tuo computer.
Ti è andata bene che il Norton ha bloccato tale copia, ma non è detto che il tuo PC non sia rimasto comunque infetto (anche se è improbabile)


io reagirei in questo modo:

1- chiuderei subito la 445, e qui puoi trovare delle indicazioni su come fare: http://windows.zdnet.it/forum/showth...threadid=50582
2- eseguirei un bello scan completo, e mi leggerei le indicazioni di Sym sul virus:
http://securityresponse.symantec.com...w.deloder.html
  Rispondi citando
Vecchio 14-05-2003, 21.31.31   #3
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Allora ecco perchè!! Io non capivo! Ripensandoci, però queste cose mi succedono da quando ho tolto il personal firewall di Norton e ho lasciato solo il NAV... chissà perchè avevo deciso che lasciare installato tutto il Norton Internet Security mi rallentava il PC e la connessione... allora lo reinstallo subito!
Comunque ogni volta che mi è apparso quell'avviso di virus ho fatto sempre una scansione completa del PC e non ha mai rilevato nulla...

grazie mille del consiglio exion!!

bye
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2003, 00.38.01   #4
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Occhio al P2P d'ora in avanti...
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 17.02.40   #5
Koriel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Occhio al P2P d'ora in avanti...

già...

non potendo avere la meglio tramite gli avvocati...

usano il terrorismo....


  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 17.45.12   #6
Koriel
Guest
 
Messaggi: n/a
approposito.... io uso emule..


è esposto allo stesso rischio di Kazaa??
  Rispondi citando
Vecchio 17-05-2003, 18.55.30   #7
Geppetto56
Gold Member
 
L'avatar di Geppetto56
 
Registrato: 03-03-2002
Loc.: Rapallo
Messaggi: 2.122
Geppetto56 è nella strada per il successo
Bo nel dubbio antivirus agg ,firewall,e PeerGuardian attivo e aggiornato cosi se rompono le corna
Geppetto56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Formula 1 2007: Doomboy Auto Moto HiFi 725 17-11-2007 09.40.03
Pasqua e Pasquetta...programma di giro in moto? skizzo Auto Moto HiFi 4 18-04-2007 20.17.35
Bar Sport [3] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1803 07-10-2005 02.13.41
Olimpiadi di Atene 2004 niconico Chiacchiere in libertà 267 01-09-2004 20.08.06
Win 2k e defrag: mi prende in giro? Marco Redaelli Windows 9x/Me/NT4/2000 3 19-02-2004 17.09.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.04.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.