Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2005, 09.30.56   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
[XP] cambiare seriale su win xp pro sp 2...

spero di non incappare incensure...

oltretutto se non ricordo male quando uscirono i sp...la stessa microsoft aveva pubblicato le istruzioni x cambiare il seriale...

non cerco quindi software...

il problema e´ che sul pc di un amico non riesco a far cambiare il seriale...ovvero..la procedura viene seguita passo passo...ma al riavvio i vari programmi che leggono il seriale in uso...mostrano ancora quello vecchio...mentre un secondo ne mostra uno diverso...

oltre al sistama di microsoft(sempre che io abbia agito seguendo bene le istruzioni in inglese) ne ho provati altri usando vari prg..ma niente da fare...

qualcuno sa come si puo´risolvere la cosa?

oltretutto lui vuole usare un seriale valido...ovvero...sul lavoro hanno dei pc consegnati con xp installato(tutto regolare si intende...con tanto di cd)...pero´ l´azienda li ha formattati e installato il win 2000...quindi i seriali sono reralmente validi ma inutilizzati(e non verranno MAI usati)

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .

Ultima modifica di cippico : 05-12-2005 alle ore 14.33.30
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 10.42.17   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Hai seguito questi passaggi?? Hai letto le avvertenze in fondo pagina??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 12.09.36   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
corporate...

la versione e´ una corporate...

ci sara´ possibilita´?

al limite in PVT...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 13.21.01   #4
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: cambiare seriale su win xp pro sp 2...

Quota:
Originariamente inviato da cippico
spero di non incappare incensure...

oltretutto se non ricordo male quando uscirono i sp...la stessa microsoft aveva pubblicato le istruzioni x cambiare il seriale...

non cerco quindi software...

il problema e´ che sul pc di un amico non riesco a far cambiare il seriale...ovvero..la procedura viene seguita passo passo...ma al riavvio i vari programmi che leggono il seriale in uso...mostrano ancora quello vecchio...mentre un secondo ne mostra uno diverso...

oltre al sistama di microsoft(sempre che io abbia agito seguendo bene le istruzioni in inglese) ne ho provati altri usando vari prg..ma niente da fare...

qualcuno sa come si puo´risolvere la cosa?

oltretutto lui vuole usare un seriale valido...ovvero...sul lavoro hanno dei pc consegnati con xp installato(tutto regolare si intende...con tanto di cd)...pero´ l´azienda li ha formattati e installato il win 2000...quindi i seriali sono reralmente validi ma inutilizzati(e non verranno MAI usati)

grazie a tutti e ciaooo
Usa la procedura telefonica. Io l'ho fatto una volta e mi ha generato un nuovo seriale valido (il tizio al telefono).

Sull'ultima parte:
i seriali XP inutilizzati a causa di un downgrade a 2000 sono effettivamente LICENZE valide ed utilizzate per installare un sistema operativo precedente ad XP (della famiglia NT).
Ora, lo so benissimo che alla fin fine quei seriali sono attivabili (se OEM) od installabili (se Corporate) tranquillamente. Ma di fatto NON sono più licenze. Mi è sempre rimasto tuttavia il mistero di come si fa ad installare un downgrade se il seriale non è valido per tale installazione (nel senso che non viene riconosciuto).
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 13.22.31   #5
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Dai un'occhiata

qua


Altrimenti chiudo
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 14.41.31   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Re: Re: cambiare seriale su win xp pro sp 2...

Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Usa la procedura telefonica. Io l'ho fatto una volta e mi ha generato un nuovo seriale valido (il tizio al telefono).

Sull'ultima parte:
i seriali XP inutilizzati a causa di un downgrade a 2000 sono effettivamente LICENZE valide ed utilizzate per installare un sistema operativo precedente ad XP (della famiglia NT).
Ora, lo so benissimo che alla fin fine quei seriali sono attivabili (se OEM) od installabili (se Corporate) tranquillamente. Ma di fatto NON sono più licenze. Mi è sempre rimasto tuttavia il mistero di come si fa ad installare un downgrade se il seriale non è valido per tale installazione (nel senso che non viene riconosciuto).
installando il sp 1 il seriale venne cambiato...poi installando il sp 2 il seriale in corso era ritenuto valido...

il windows update era sempre stato usato regolarmente...

qualche giorno fa e´ stato rifatto un winupd ma x scaricare gli upd era necessario fare anche il dwl del prg x il controllo appunto del seriale valido...dopo il dwl e relativo controlloquesta volta e´ venuto fuori cheil seriale non era valido e bisognava contattare microsoft...ecc...

la stessa microsoft tempo addietro pubblico´ le istruzioni x cambiare il seriale in xp in caso di problemi con installazione dei sp...

ora l´amico in questione vorrebbe cambiare il seriale con uno valido(appunto quello inutilizzato derivante dai cd che ha sul lavoro...inutilizzati)credo in attesa di reinstallare su un suo personale nuovo pc in arrivo a natale...tenendo anche quello attuale in uso...con la possibilita´ pero´ di fare winupd...

ma non si capisce come mai non vengono piu´ modificati i seriali ne con le istrizioni di microsoft ne con prg apposta...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2005, 15.34.11   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
il seriale di win 2000 non è valido per XP e non necessita di essere Attivato
il seriale XP è valido solo per XP, se è "corporate' risulta attivato è resta attivato anche installando XP su macchine diverse.

ora, se la ditta dopo aver installato win2000 può aver disdetto/dismesso la licenza dei seriali XP, questi seriali funzionano ancora e puoi fare degli aggiornamenti [sp2] ma non tutti gli aggiornamenti[durante il controllo per saper quali aggiornamenti servono viene richiesto la "genuinità" del seriale]
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 09.40.51   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
no seriali del 2000...

Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
il seriale di win 2000 non è valido per XP e non necessita di essere Attivato
il seriale XP è valido solo per XP, se è "corporate' risulta attivato è resta attivato anche installando XP su macchine diverse.

ora, se la ditta dopo aver installato win2000 può aver disdetto/dismesso la licenza dei seriali XP, questi seriali funzionano ancora e puoi fare degli aggiornamenti [sp2] ma non tutti gli aggiornamenti[durante il controllo per saper quali aggiornamenti servono viene richiesto la "genuinità" del seriale]
non ha usato i seriali del 2000...sul suo pc casalingo con xp corporate dato che l´ultimo winupdate non era andato a buon fine causa installazione prg x verifica genuinita´(obbligatorio x procedere ad analisi s.o. x scaricare nuovi upd...tra l´altro sempre effettuati normalmente prima di questa novita´)...ora il seriale risulta non essere valido...

x sicurezza ha messo un ghost successivo di circa 7 giorni...con s.o. privo di prg x verifica genuinita´...

lui voleva cambiare il seriale con uno buono proveniente dai cd che ha sul lavoro(mai usati e cmq ancora validi visto che non hanno mai avuto accesso a winupd con quei seriali)

il problema e´ che cmq provando a cambiare il seriale con i vari metodi sopra descritti8che ai tempi dei sp avevano funzionato)ora non funzionano piu´ visto che il controllo del seriale mostra sempre il vecchio seriale inserito e ritenuto non valido...

scusa la lunghezza...ma e´ xfarmi capire bene...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 10.58.38   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
[........lui voleva cambiare il seriale con uno buono proveniente dai cd che ha sul lavoro(mai usati e cmq ancora validi visto che non hanno mai avuto accesso a winupd con quei seriali)......]
forse non hai capito la mia risposta o mi sono spiegato male
anche se il seriale del cd di XP del datore di lavoro non è stato usato [motivo:installazione win2000] ma la licenza è stata ritirata,essendo il seriale "corporate", continua a funzionare lo stesso, con il quale puoi installare il sp2 e qualche aggiornamento critico, ma non tutti gli aggiornamenti
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 11.13.36   #10
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: no seriali del 2000...

Quota:
Originariamente inviato da cippico


non ha usato i seriali del 2000...sul suo pc casalingo con xp corporate dato che l´ultimo winupdate non era andato a buon fine causa installazione prg x verifica genuinita´(obbligatorio x procedere ad analisi s.o. x scaricare nuovi upd...tra l´altro sempre effettuati normalmente prima di questa novita´)...ora il seriale risulta non essere valido...
Si è alzato un bel polverone per nulla. La stessa Microsoft ha ritenuto la Genuine Advantage un metodo poco affidabile e vuole fare marcia indietro. Oltretutto è facilmente bypassabile. Dunque non vedo il problema.
Ora, supposto che il seriale sia valido (Corporate?), può essere che sia stato blacklistato con SP2. Con i seriali OEM questo non accade di solito (vista la enorme difficoltà a trovare in rete ISO di XP Pro OEM).

Ripeto inoltre il mio intervento: i seriali del lavoro sono SI' validi (presumo OEM a questo punto) ma NON sono licenze regolari!!!! Infatti tali licenze sono già utilizzate per installare un downgrade (in questo caso Win2000). Il che comporta quasi nulla verso Microsoft (forse solo con l'omino al telefono... l'ultima volta infatti mi ha chiesto, essendo una licenza OEM, il seriale del pc) ma veri ca..i con la Finanza.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 11.16.08   #11
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Ops... ora mi è + chiaro:
i seriali del lavoro sono stati consegnati col pc, giusto? Dunque sono OEM e nel 99% dei casi GIA' ATTIVATI (OEM preinstallation). IMHO risultano invalidi per un XP Corporate.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 12.42.58   #12
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
non saprei s li hanno attivati...

Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Ops... ora mi è + chiaro:
i seriali del lavoro sono stati consegnati col pc, giusto? Dunque sono OEM e nel 99% dei casi GIA' ATTIVATI (OEM preinstallation). IMHO risultano invalidi per un XP Corporate.
forse la ditta che ha vinto l´appalto ha consegnato i pc con xp preinstallato...ma i pc appena consegnati...sono stati subito formattati...ed e´stato imstallato dal ced aziendale win 2000...
sui pc ci sono le etichette con i seriali di xp...probabilmente non sono neanche mai stati in rete...

magari i seriali non sarebbero validi...ma il problema principale e´ x ora il seguente...



il problema principale e´ che sul pc di casa del mio amico...non si riesce a cambiare il seriale con le procedure precedentemente descritte...e in passato funzionanti...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 15.08.04   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ecco la pagina istruzioni microsoft in italiano...

http://support.microsoft.com/kb/328874/it

pero´ dice che e´ applicabile a xp xp 1...chissa´ sevale anche x xp con sp 2 installato(sempre corporate)

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2005, 15.53.03   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
è valido solo per il sp1
io ho un sw. che sostituisce/elimina il seriale installato [attenzione non crea un nuovo seriale] digitando un nuovo seriale
però voglio il permesso da un moderatore,solo in questo caso lo posto o te lo invio con un MGPV
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2005, 09.20.14   #15
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
andrebbe benissimo...

Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
è valido solo per il sp1
io ho un sw. che sostituisce/elimina il seriale installato [attenzione non crea un nuovo seriale] digitando un nuovo seriale
però voglio il permesso da un moderatore,solo in questo caso lo posto o te lo invio con un MGPV
sia fatta la volonta´ dei mod...

infatti non cerco seriali...andrebbe bene solo poterlo cambiare con uno cmq non tarocco...visto che lui avra´ il cd...

attendo invio in pvt...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cambiare il seriale a office 2003 cesareco Office suite 3 26-03-2007 23.04.03
[XP] Recuperare seriale ^F117^ Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 07-10-2006 15.45.38
[XP] seriale troppo usato einemass Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 12-09-2006 00.43.33
[XP] Cambiare il Product Key di XP simonpietro Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 07-08-2006 17.22.14
[XP] Impossibile cambiare IP dopo uninstall NIS TyDany Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 09-07-2005 16.52.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.29.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.