Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2014, 19.30.13   #16
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da giuannino Visualizza messaggio
ho creduto di avere il disco oem, ma così non è
come potrei rimediarlo -magari, senza chiedere ai centri di assistenza-??
Di OEM c'è solo la licenza, mentre le versioni di windows 7 sono:

starter
home basic
home premium
professional
enterprise
ultimate

quindi per utilizzare il tuo seriale devi avere il disco di windows 7 home premium.


qui c'è una discussione che spiega come ottenere legalmente una iso di windows 7:

http://www.tomshw.it/forum/windows/2...egalmente.html
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-12-2014, 23.10.46   #17
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Direi che la risoluzione migliore in quanto la più sbrigativa è stata l'annotazione sul biglietto, ottimo.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 00.43.59   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
quindi per utilizzare il tuo seriale devi avere il disco di windows 7 home premium.
Francamente non ricordo me sia la questione per Windows 7, ma il sistema distingue tra versioni Retail e OEM quando deve riconoscere la chiave di licenza.

Poi certo, modificando ei.cfg si può ottenere la versione di Windows che ci serve, ma questo è un altro discorso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 12.30.56   #19
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: produkt key : talloncino rovinato

effettivamente, mi è stato precisato che è necessario utilizzare un disco OEM e non Retail, affinché il codice product key oem venga riconosciuto per l'attivazione. ciò mi è stato anche confermato da un amico ieri sera, il quale ha incontrato pressoché il mio inconveniente e lo ha risolto recuperando un disco oem della sua versione di w7 -FORSE mi farà avere una copia-. e, adesso che ricordo, circa un anno fa questo discorso mi fu fatto anche in un centro di assemblaggio pc.
aspetto che questo amico mi riesca di rimediare da non so chi un disco oem. altrimenti, proverò a scaricare dal link passatomi da zallan, che spero sia una versione oem...
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 15.13.44   #20
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: produkt key : talloncino rovinato

questa cosa del disco "oem" non la capisco!
io ho recentemente reinstallato il pc di mio fratello, un assemblato HP, utilizzando la iso proveniente da qui: rimuovendo il file ei.cfg ed inserendo il codice riportato sull'etichetta del pc per avere a disposizione Home Premium.
ho lanciato la registrazione della licenza -> attivazione telefonica -> inserito tutta la sequenza e tutto funziona regolarmente!
ovvio la macchina è fisicamnete identica (eccetto case ed alimentatore).
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 16.18.06   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Se la scheda madre, scheda video o altre periferiche sono gli stessi non avrai problemi a installare o scrivare un'immagine su altro PC. Il discorso cambio hardware vale per tutti i tipi di licenza, in alcuni casi, scriitta l'immagine, basta solo il cambio della scheda video per riavere un messaggio che ti inviti a riattivare Windows.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 16.54.46   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da gabmamb Visualizza messaggio
questa cosa del disco "oem" non la capisco! [...] rimuovendo il file ei.cfg [...]
Te lo spiego io.
É proprio il file ei.cfg che si occupa di definire la versione di Windows e quindi in base ad esso si stabilisce la validità della licenza.

Inutile dire che la licenza di windows non contempla il tweaking della iso, quindi questo tipo di operazione, per quanto solitamente non dia problemi, non è propriamente lecita.
La soluzione più pulita sarebbe stata quella di procurarsi la iso giusta, o al più modificare il file ei.cfg in maniera tale che venisse riconosciuta la giusta versione di windows e quindi la chiave di licenza fosse accettata normalmente (senza aggiungerla a mano tra quelle lecite).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2014, 23.00.30   #23
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Inutile dire che la licenza di windows non contempla il tweaking della iso, quindi questo tipo di operazione, per quanto solitamente non dia problemi, non è propriamente lecita.
La soluzione più pulita sarebbe stata quella di procurarsi la iso giusta, o al più modificare il file ei.cfg in maniera tale che venisse riconosciuta la giusta versione di windows e quindi la chiave di licenza fosse accettata normalmente (senza aggiungerla a mano tra quelle lecite).
scusami, non l'ho detto ma comunque il pc l'avevo installato precedentemente con la iso specifica di Win7 Home Premium, solo che poi avendo trovato la iso online con il trucchetto del ei.cfg, per ridurre la roba che ho sul pc ho tenuto solo quella....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2014, 12.38.44   #24
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Rif: produkt key : talloncino rovinato

il mio amico, per il momento, non è riuscito di procurarmi la iso, per cui, se scaricassi dai link proposti da zallan e da gabmamb dovrei ottenere una iso compatibile OEM?
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 11.46.26   #25
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: produkt key : talloncino rovinato

ho risolto
Grazie
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 14.18.19   #26
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da giuannino Visualizza messaggio
effettivamente, mi è stato precisato che è necessario utilizzare un disco OEM e non Retail
Sì esatto, non dovrebbe essere difficile trovarlo tra amici, mentre quelli che si scaricano da Internet solitamente sono retail.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 14.55.17   #27
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: produkt key : talloncino rovinato

Quota:
Inviato da giuannino Visualizza messaggio
ho risolto
Grazie
Mi fa piacere che hai risolto.
Potresti spiegare come hai fatto, così, la discussione potrebbe essere utile anche ad altri.
Grazie.
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2014, 18.29.37   #28
giuannino
Newbie
 
Registrato: 10-01-2014
Messaggi: 22
giuannino promette bene
Smile Rif: produkt key : talloncino rovinato

certamente
mi è stato dato il dvd dal mio amico...
stando a quanto mi ha detto, ha scaricato la iso dalla microsoft (credo dalla digital river), dopodiché ha creato la multiversione -se ho ben capito, ha eseguito i passaggi di cui dicevate nei post precedenti-.
ho provato e tutto è andato a buon fine.


p.s. non so se possa servire, e aggiungo che:
avendo trascritto la product key sul foglio in maniera non del tutto corretta, trascrivendo 8 piuttosto che B, all'atto dell'inserimento mi dava il codice come errato; non conoscendone il motivo, se non attribuendolo al dvd non compatibile OEM, mi è venuto di chiamare nuovamente la microsoft per sentire in merito, e nella speranza che mi fosse fornito un link valido per scaricare una iso OEM; una volta chiarito che il mio problema era da attribuirsi al codice non del tutto corretto, mi è stato precisato che: è indispensabile avere un supporto OEM e la prod. key per la reistallazione del SO su pc come il mio, tuttavia non sempre è sufficiente, in quanto ci sono delle occasioni dove la casa produttrice inserisce dei codici che impediscono la reistallazione del SO in questo modo, permettondo la reistallazione soltanto utilizzando i loro dischi di ripristino/utility recovery.
sarà vero? bho?? di più ninso
giuannino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CD Rovinato xxxmor81 Software applicativo 7 09-11-2006 12.41.54
[Access 2003] database rovinato crazy.cat Office suite 0 06-10-2006 20.29.23
[xp] Menu Start rovinato gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 31-08-2006 16.18.53
FILE ROVINATO MG Software applicativo 3 27-04-2005 16.20.37
HO rovinato l'HD luci Hardware e Overclock 32 31-01-2005 17.57.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.47.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.