Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2006, 10.32.23   #31
realtebo
Forum supporter

L'avatar di realtebo

realtebo promette bene
l'errore è stato mio, lo so, sigh, ma di un tipo diverso, ed il sw secondo me dovrebbe evitare o segnalare queste cose.

inanzitutto chiariamo che:
- T.I. 9 MASTERIZZA, e anche bene: FA DIRETTAMENTE I DVD D'AVVIO con ONE CLICK RESTORE (che vi sconsiglio poi vi spiego) e ACRONIS HOME FULL. Per fargli fare il dvd invece di un tlb basta selezionare il master come destinazione e metter dentro un dvd vuoto. !

- Nel ripristinare il vs HD t.i. NON CANCELLA LA PARTIZIONE, semplicemente vi ubbidisce. Ho rifatto il dvd ed ho notato che potevo scegliere di metter su dvd oltre a C e D anche IL DESCRITTORE DEL DISCO (MBR Track 0 si chiama nel sw). Io inizialmente ho messo solo C e GRAVE ERRORE, ho fatto il restore 'one click' non tramite il sw della full version sul dvd d'avvio. Questo difatti permette di ripristinare la partizione 1 SENZA modificare l'mbr.

Allora ho riprovato: ho fatto il backup di ù
- C
- MBR Track 0
- D no, tanto il backup dei dati... di solito... lo faccio io dividendoli per categorie etc.

Mi ha creato un ottimo dvd d'avvio con la versione FULL ed ho provato a ripristinare C+MBR ed effettivamente FUNZIONA TUTTO senza perdere la partizione 2 (D

aggiungo un altra cosa. dal dvd d'avvio è possibile fare backup di altri pc e di andare direttamente in masterizzazione. Il mio sogno si è avverato

Cmq grazie mille, a questo punto vi consiglio + CHE CALDAMENTE IL SW. Solo STATE ATTENTI: il programma è molto potente ma anche molto sensibile. Vi ubbidisce secondo me troppo cecamente ma fa esattamente quello che volete.

A qs punto se volete rispondo a tutte le vs domande sul sw. Grazie a tutti per la dritta, sono davvero soddisfatto (peccato per i dati persi... manco MBRunEraser mi ha aiutato)

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 20.17.27   #32
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

Loc.: Castelmassa -RO
esdisu promette bene
Lo hai istallato sulla partizione del S.O. oppure sull'altra?

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2006, 20.30.21   #33
realtebo
Forum supporter

L'avatar di realtebo

realtebo promette bene
in questo caso la installo sulla partizione del s.o.

essendo il pc di casa mia mi fa comodo averlo. certo che ora che ho il cd bootable con la versione full sopra non servirebbe neanche. Anche se non ho provato se fa i dvd direttamente anche avviandolo da cd

Realtebo
Vecchio 29-10-2006, 12.17.03   #34
claudiogiuseppe
Newbie

claudiogiuseppe promette bene
> T.I. 9 MASTERIZZA, e anche bene....
> se volete rispondo a tutte le vs domande sul sw.....

Chiedo scusa se m'intrometto nella vostra discussione, sono molto interessato, perchè ho da poco preso TrueImage, la versione 10 (non so se è diversa dalla 9). Ho subito cercato di fare il backup su DVD del mio disco (diviso in C e D), ma la procedura mi porta sempre avvisi di "error", "disk full" "poor quality" ecc. Gli avvisi di errore son riescito a bypassarli premendo "Format" o chiudendoli, ma alla fine T.I. non mi ha fatto la validazione dei 3 DVD creati. Quindi NON SO se in caso di crash mi funzioneranno.
Potete (> soprattutto REALTEBO) darmi indicazioni precise su come backuppare su DVD? (mi serve questo tipo di backup). Grazie, e scusate ancora.

Ho XP Home SP2 - su un AMD Athlon XP 2000 MHz.
claudiogiuseppe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2006, 12.26.02   #35
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
io il backup lo faccio su un'altra partizione, risparmio di DVD ed è più veloce anche con il ripristino dell'immagine
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2006, 13.01.35   #36
claudiogiuseppe
Newbie

So che il backup su DVD non è il più veloce, nè il più sicuro, ma lo preferisco - per ora - per due motivi:
1) per avere un backup esterno, in caso di problemi al disco;
2) penso che presto cambierò il disco, e vorrei passare i dati velocemente sul nuovo (sempre se riuscirò ad ottenere una procedura sicura con TrueImage).
A proposito, ho provato con vari tipi di DVD, e di buona qualità: avevo sempre qualche "error" (ma arrivava comunque alla fine; mi domando perciò: i DVD che ho ottenuto sono backup validi??).
Vecchio 29-10-2006, 13.13.33   #37
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

ora mi viene in mente che TI ha sempre avuto difficoltà a riconoscere i DVD, di qualsiasi marca, per questo motivo non udo più i DVD per fare il backup.
inoltre il backup va aggiornato [io lo eseguo tutte le settimane], che fai, usi DVD-RW o DVD normali, quanto ti costa!!!
Vecchio 29-10-2006, 15.36.55   #38
realtebo
Forum supporter

L'avatar di realtebo

realtebo promette bene
se hai un unico hdd non puoi fare backup su altra partizione.
Se ti salta l'hdd sei fregato, come avvii ?

invece avendo il bakcup su dvd hai sia il sw, sia l'immagine a portata di mano.

io faccio un backup completo (3 dvd) al mese, e non ho mai avuto problemi, certo però che uso verbatim azo. la versione di T.Image che uso è la home 9.0 ed è ottima davvero.

per quanto riguarda le cpie di abckup, ricordo che esiste l'opzione di verifica, che, anche se aumento del 40-45% il tempo totale del backup, consente appunto di sapere se il backup è andato a buon fine. E' chiaro che se sifa un backup su dvd occorre che siano di qualità eccellente,.

il discorso degli RW è valido per i backup giornalieri o settimanali. mal che vada non si è perso molto. anche perchè, credo, il backup di questo tipo, a immagine, si fa per avere il sistema pronto all'uso e non per i dati, per i quali una masterizzazione su dvd a manazza va benissimo. Il principio che sta dietro a questo è che i dati vanno tenuti su una diversa partizione del disco, non su quella col sistema operativo.

Ricordatevi però che se fate il backup di una sola partizione, al ripristino la seconda va persa... Per cui la soluzione da me adottata è questa, avendo un unico hard disk

partizione 1: sistema operativo e software, backup ogni primo giorno del mese su dvd Nel fare questo backup, prima faccio quello della seconda partizione, vedi giù, quindi faccio il backup della sola partizione 1, che include già partition magic e che dovrà essere ASSOLUTAMENTE deframmentata prima (riduce di un buon 20% la dimensione totale, anche se non capisco perchè). Se per oltre un mese non installo nulla di 'grosso' (vedi ie7, l'sp2 di xp, nero 7.5, etc.) posso anche evitare di fare il backup.

partizione 2: solo dati, backup settimanale incrementale su dvd-rw alta qualità (perchè i dvd-rw sono delicati come supporti), backup mensile completo su dvd. nota anche se la cartella documenti è sulla partizione 1, non viene usata per nulla, così se salta il sistema in 15 minuti lo ripristino e non ho perso dei dati.

partizione 3: solo swap file: questo riduce di moooolto la dimensione del backup del primo disco.

partizione 4: linux. Questo non lo backuppo mai, ma solo perchè non lo uso molto. e' li per istruzione personale...

MBR: È FONDAMENTALE includerlo nel backup e nel ripristino !!!

Realtebo
Vecchio 29-10-2006, 17.21.32   #39
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

salta l'HD???
ne ho uno con 8 anni di vita e va che è una meraviglia,un'altro di 5 anni, idem, il terzo di 3 anni, nessun problema.poi l'HD prima di saltare ti avvisa,ti accorgi che non funziona bene, quindi sei sempre in tempo a recuperare i dati.
dici che se:invece avendo il bakcup su dvd hai sia il sw, sia l'immagine a portata di mano.
cosa te ne fai se l'HD è saltato,naturalmente ne compri uno nuovo, poi??? e poi l'immagine fatta con TI non riesci ad installarla, TI permette solo di installare l'immagine sulla stessa partizione se ne hai più di una, cioè l'installazione avviene ma non funziona [almeno io ho provato e non funziona]

comunque io preferisco fare il backup su un'altra partizione, i DVD anche se li ho gratis preferisco usarli per altre cose
Vecchio 29-10-2006, 17.26.49   #40
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

esdisu promette bene
Se vuoi fare un backup più leggero tramite l'utility XP-Antispy escludi il file PAGEFILE.SYS e HIBERFIL.SYS e l' immagine che ne risulta è molto ma molto più leggera , più svelta da fare e ripristinare.

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Vecchio 29-10-2006, 18.51.01   #41
esdisu
Hero Member

L'avatar di esdisu

esdisu promette bene
Per realtebo , non è vero che la seconda partizione salta , io ripristino spesso l'immagine della partizione C mentre la D è sempre li sana e salvo , per quanto riguarda il file di swaap sulla terza partizione : se hai deciso di condannare il tuo S.O. ai lavori forzati ci stai riuscendo in maniera divina , con un solo HD il file va tenuto dove mamma lo ha fatto , se hai un secondo HD allora è tutta un'altra storia , ciao.

Vecchio 29-10-2006, 21.53.24   #42
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da esdisu
Per realtebo , non è vero che la seconda partizione salta , io ripristino spesso l'immagine della partizione C mentre la D è sempre li sana e salvo , per quanto riguarda il file di swaap sulla terza partizione : se hai deciso di condannare il tuo S.O. ai lavori forzati ci stai riuscendo in maniera divina , con un solo HD il file va tenuto dove mamma lo ha fatto , se hai un secondo HD allora è tutta un'altra storia , ciao.
(Y)
Vecchio 30-10-2006, 12.11.25   #43
claudiogiuseppe
Newbie

Trovo la discussione veramente interessante; però non ho risolto il mio problema: perchè T.I. (vers.10, che dovrebbe essere la più rifinita) non mi verifica ("validate") i DVD di backup? Perchè mi porta a compimento il processo di masterizzazione, ma mi dà vari "error"?
Mi vengono in mente due possibili spiegazioni: 1) i DVD che ho usato non sono i migliori; 2) non sono riuscito a disattivare temporaneamente Nero, il mio softw di masterizzazione, come chiede la Acronis per avere i migliori risultati senza interferenze di terze parti (ma io non voglio disinstallarlo).
Se c'è qualche utente che ha suggerimenti concreti, basati sulla conoscenza di T.I., lo prego di intervenire. Di nuovo grazie.
Vecchio 01-11-2006, 18.06.20   #44
realtebo
Forum supporter

L'avatar di realtebo

realtebo promette bene
Quota:
Inviato da magicwizard
salta l'HD???
cosa te ne fai se l'HD è saltato,naturalmente ne compri uno nuovo, poi??? e poi l'immagine fatta con TI non riesci ad installarla, TI permette solo di installare l'immagine sulla stessa partizione se ne hai più di una, cioè l'installazione avviene ma non funziona [almeno io ho provato e non funziona]e
a me funziona, semplicemente occorre mettere nel bakcup anche l'mbr, cosa che TI9 home fa automaticamente se non togli la spunta volontariamente.

in fase di ruipristino su disco uguale o PIù GRANDE viene scritto anche l'mbr e la tabella delle partizioni. Cos ci si trova con un harddisk grande con spazio non assegnato. Ma nel mio backup c'è anche partition magic già installato, per cui...

Realtebo
Vecchio 01-11-2006, 18.08.44   #45
realtebo
Forum supporter

L'avatar di realtebo

realtebo promette bene
Quota:
Inviato da esdisu
mmmh.. accettato in pieno il consiglio sullo swap. ho già modificato il mio xp, e, anche se non vedo migliorie dato l'uso leggero, beh, era un ottimo consiglio.

cmq la prima volta, da cui è nato sto topic, a me la seconda partiizone è saltata, non è stata ripristinata, perchè in fase di backup ho tolto la spunta e t.i. ha pensato bene che non la volevo più.

Realtebo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione