Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2012, 20.19.38   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Per le versioni OEM Microsoft non da assistenza. Ovviamente ci puoi tentare, ma prima prova a fare quello che ti ho detto sopra.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2013, 13.06.05   #17
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Per le versioni OEM Microsoft non da assistenza. Ovviamente ci puoi tentare, ma prima prova a fare quello che ti ho detto sopra.
Perdona l'ignoranza cosa vuol dire OEM?

Inoltre cosa mi consigli? Formattare e poi installare windows8? Se così come eseguo la formattazione? (non sono un esperto)

Grazie e buon inizio 2013
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2013, 14.08.23   #18
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

OEM

Sì, ci vuole una reinstallazione ex novo.

Avvia da CD e segui il video:

booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2013, 14.12.09   #19
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC. In questo modo l’utente finale, al momento dell’accensione del computer, trova il prodotto Microsoft (tipicamente il sistema operativo ed eventualmente un applicativo, es. Office) già funzionante, senza bisogno di alcuna operazione per l’installazione.

La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato.

“Parte integrante” significa che il software, una volta installato sul PC, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.

Questo vuol dire che :

- Il prodotto Microsoft in versione OEM “nasce e muore col PC” e non può quindi essere trasferito su un secondo PC.

- Qualora si necessita di assistenza sul prodotto software Microsoft, bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e/o produttore del PC.

Per ulteriori informazioni, visita il sito
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx



non ti preoccupare della formattazione, durante l'installazione win8 esegue comunque la formattazione
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2013, 14.14.21   #20
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
OEM

Sì, ci vuole una reinstallazione ex novo.

Avvia da CD e segui il video:

Grazie proverò anche se io sotto adesso non ho windows 8 ma una versione farlocca... inoltre vorrei capire:
Così risolvo il problema della versione 64bit non supportata?
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 00.20.46   #21
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Ragazzi domani se tutto va bene parto con la formattazione...

Per favore mi dite queste 2 ultime cose:
a) Ciò indicato nel video su va bene al di la del sistema operativo che uso?

b) Dopo la formattazione non dovrei avere problemi con l'installazione di windows 8 anche se è a 64bi?

Perdonatemi ma adesso bene o male riesco a lavorare se formatto non riuscirò neanche a restare in contatto con voi!
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 00.36.42   #22
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Ragazzi domani se tutto va bene parto con la formattazione...

Per favore mi dite queste 2 ultime cose:
a) Ciò indicato nel video su va bene al di la del sistema operativo che uso?

b) Dopo la formattazione non dovrei avere problemi con l'installazione di windows 8 anche se è a 64bit?

Perdonatemi ma adesso bene o male riesco a lavorare se formatto non riuscirò neanche a restare in contatto con voi!
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 01.10.41   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Fai un'immagine del tuo attuale sistema, così se ci sono problemi puoi ripristinarla facilmente.

Non ho visto il video, ma seguendo quanto ti avevo detto qualche post fa, non dovresti avere problemi, per lo meno, non lo stesso problema.
La formattazione comunque falla durante la procedura di installazione, non in due tempi (così se ti ferma prima, almeno salvi il sistema).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 10.29.02   #24
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC. In questo modo l’utente finale, al momento dell’accensione del computer, trova il prodotto Microsoft (tipicamente il sistema operativo ed eventualmente un applicativo, es. Office) già funzionante, senza bisogno di alcuna operazione per l’installazione.

La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato.

“Parte integrante” significa che il software, una volta installato sul PC, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.

Questo vuol dire che :

- Il prodotto Microsoft in versione OEM “nasce e muore col PC” e non può quindi essere trasferito su un secondo PC.

- Qualora si necessita di assistenza sul prodotto software Microsoft, bisogna rivolgersi direttamente al rivenditore e/o produttore del PC.

Per ulteriori informazioni, visita il sito
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx



non ti preoccupare della formattazione, durante l'installazione win8 esegue comunque la formattazione
Ciao leggevo bene il tuo post solo ora.

Non credo di avere versione OEM perchè ho acquistato solo un mese fa il dvd e non legato ad una versione precedente (ossia upgrade) o legato ad una macchina che ho acquistato da un altro negoziante e priva di software che poi mi è stato dato farlocco da un'amico.
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 10.53.41   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problemi windows 8 64bit Consiglio

Si tratta quasi sicuramente di una versione OEM, per due motivi:
- non ho ancora visto da nessuna parte in vendita versioni personal (che sostituiscono la retail), se non le versioni upgrade
- il prezzo che hai pagato è quello della versione OEM.

Teoricamente la versione OEM è per assemblatori, quindi non sarebbe vendibile separatamente dall'hardware a cui è associata.
Ciò nonostante viene venduta comunque liberamente (quelli che si fanno più scrupoli la vendono magari insieme ad un componente hardware, per esempio un hard disk), ed è di fatto diventato un modo per acquistare una versione più economica di windows che però "muore" con la macchina su cui è installato.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 11.43.27
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.13.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.