Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2016, 23.32.37   #1
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Wi-Fi "penoso"

Salve scusate una domanda, (magari inutile)
è da qualche sera che a casa se appiccio il pc la connessione wi-fi
fà letteralmente schifo.
Non si carica proprio nulla neanche una semplice pagina
(ah scusate o w.10 e chrome)
nonostante in casa i vari smartphone riescano a navigare con il pc poprio nulla è allucinante.
Allora devo lasciare il Pc acceso e dopo circa un ora riesco a rimmettermi nel web senza problemi.
Chiedo ma secondo voi c'è qualche problema o il modo di capire perchè questa strana cosa?
Grazie
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2016, 10.43.30   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Wi-Fi "penoso"

Uno subito si chiede come mai un cellulare o un pad non abbiano mai problemi di navigazione ?
La risposta è semplice: sono più semplici, più spartani.
Disabilita tutto cio che Windows ha in più rispetto all'essenziale per navigare in internet.
NESSUN server Wins
NESSUN lmhost
SOLO protocollo TCP/IP ed eventuale layer per la connessione wireless
NESSUNA cache DNS
DNS = IP interno router.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2016, 12.29.21   #3
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Wi-Fi "penoso"

ma tutte quelle cose/impostazioni dove si trovano?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 11.19.52   #4
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Wi-Fi "penoso"

Scusa ho provato a fare questo tipo di operazioine perchè vorrei azzerare tutti i dati presenti nel modem
ma mi da questo msg.
http://i.imgur.com/LV2cmvQ.gif
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 13.40.44   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Wi-Fi "penoso"

Per azzerare le impostazioni del modem/router, basta entrare nelle impostazioni del router e trovare l'opzione adatta.
Per esempio, nel mio router sitecom wl118 mi basterebbe andare in maintenance, sysrestart, selezionare factory default settings e premere restart.

Se non si trova, il 99% dei router ha un pulsante abbastanza nascosto dietro, da spingere (di solito) con uno spillo per alcuni secondi (da 3 a 20 secondi?).

Una volta azzerate le impostazioni del router, ti potrebbe mancare la connessione internet e in quel caso ti toccherà reinserire i dati della linea (a meno che tu non abbia un router modificato dal tuo gestore internet).
Se non li conosci, dovrai chiamare il tuo gestore internet (ISP/gestore telefonico/compagnia telefonica/insomma chi ti fornisce internet): auguri!


Quel comando che hai provato e che mostri serve per connettersi dal pc al modem router tramite telnet.
Il client/programma/strumento Telnet deve essere installato sul pc (pannello di controllo, programmi, caratteristiche aggiuntive di windows).
Se hai impostato il firewall in modo da bloccare le connessioni uscenti, devi impostarlo per consentire la connessione:
Codice:
programma da consentire: %systemroot%\system32\telnet.exe OPPURE c:\system32\telnet.exe
porta da consentire: protocollo tcp, porta remota 23
scope, indirizzo ip remoto, questi indirizzi ip: subnet locale
Puoi anche azzerare le impostazioni del router da telnet, ma prima devi trovare il comando adatto, che probabilmente è diverso da router a router e molto probabilmente non è nemmeno ben documentato.
Insomma ci si riesce ma è più complicato delle due opzioni più facili che ti ho elencato.
Per esempio, nel mio router sitecom wl118 il comando è SYS DEFAULT, l'ho (ri)scoperto ora a mie spese, ovvero mi ha azzerate tutte le impostazioni del router senza alcuna conferma (grrrr ).
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 17-01-2016 alle ore 14.14.30
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 17.53.33   #6
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Wi-Fi "penoso"

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Per azzerare le impostazioni del modem/router, basta entrare nelle impostazioni del router e trovare l'opzione adatta.
Per esempio, nel mio router sitecom wl118 mi basterebbe andare in maintenance, sysrestart, selezionare factory default settings e premere restart.
Queste non le vedo e comunque mi sembrano rischiose.

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Se non si trova, il 99% dei router ha un pulsante abbastanza nascosto dietro, da spingere (di solito) con uno spillo per alcuni secondi (da 3 a 20 secondi?).
Ma questa soluzione azzera tutti quegli accessi che sono stati fatti tramite smart o altri PC e che sono tutt'ora presenti/registrati nel modem ?


Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
..........connessione:
[CODE]programma da consentire: %systemroot%\system32\telnet.exe OPPURE c:\system32\telnet.exe
porta da consentire: protocollo tcp, porta remota 23
scope, indirizzo ip remoto, questi indirizzi ip: subnet locale
mi da il risultato a dx ora ho provato ad avviare il TELNET (immagine a sinistra)
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Per quanto riguarda la porta ho proceduto così ma nn so se va bene
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 18.22.20   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Wi-Fi "penoso"

Il tuo modem-router non ha niente,infatti i cellulari navigano, non devi impostare nulla a default: Il tuo problema è Windows, non il router.
Telnet lo avevi già installato: Non tutti i modem-router rispondono sulla porta 23, bensì consentono solo l'amministrazione web.
W10 non lo conosco e nemmeno ne voglio sentire parlare.
Ad ogni modo:
1 - Cerca quella maschera che ti visualizza le statistiche di rete
2 - Da quella stessa maschera cerca quale IP ti è stato assegnato
3 - Entra nella connessione e da li modifichi:
NESSUN server Wins
NESSUN lmhost
SOLO protocollo TCP/IP ed eventuale layer per la connessione wireless
DNS = IP interno router (192.168.1.1 come credo tu abbia provato ?)
Una volta tolti i segni di spunta sulle voci afferenti, vai nella maschera della shell da dove hai lanciato telnet e digita:
ipconfig /flushdns
Poi entra nella lista dei servizi e disabilita la cache DNS.
Nelle impostazione del tuo browser, assicurati che cancelli i files temporanei alla chiusura, ossia cerca tale opzione nella maschera afferente le sue impstazioni.
Riavvia e naviga tranquillo.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2016, 20.45.51   #8
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Rif: Wi-Fi "penoso"

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Ad ogni modo:
1 - Cerca quella maschera che ti visualizza le statistiche di rete
Allora scusa ma ho capito poco
x la 1 intendi questo:
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


2 - Da quella stessa maschera cerca quale IP ti è stato assegnato

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
3 - Entra nella connessione e da li modifichi:
Cioè entra nel senso entrare in Apri centro di connessioni di rete e condivisioni ? (pulssante dx sill'icona in basso a dx connessione internet?

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
NESSUN server Wins
NESSUN lmhost
SOLO protocollo TCP/IP ed eventuale layer per la connessione wireless
DNS = IP interno router (192.168.1.1 come credo tu abbia provato ?)
Una volta tolti i segni di spunta sulle voci afferenti, vai nella maschera della shell da dove hai lanciato telnet e digita:
ipconfig /flushdns
Poi entra nella lista dei servizi e disabilita la cache DNS.
Nelle impostazione del tuo browser, assicurati che cancelli i files temporanei alla chiusura, ossia cerca tale opzione nella maschera afferente le sue impstazioni.
ma tutte queste impostazione sono nel modem?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2016, 09.51.15   #9
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Wi-Fi "penoso"

No, sono tutte nelle impostazioni di Windows.
Da quel che vedo, l'IP interno del router è 192.168.1.254 e lo stesso deve essere quello del DNS.
Poi ci sono due connessioni, RiccardoBondioni e iPhoneRiccardo, che hanno acquisito IP dal modem-router.
Ti sto dicendo: Trova le impostazioni di rete e da li modifichi i parametri specificati.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.22.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.