Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2013, 19.46.54   #1
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Salve,
Con un samsung note 2 vorrei connettermi alla rete domestica.
Ho un modem WiFi e due PC che si connettono al modem con chiavetta WiFi USB e tutto funziona.
Ora vorrei collegare il note 2.
Dico subito che il note 2 rileva la rete e mi dice che è connesso ad Alice (alice è il nome della rete fissato nelle impostazioni del modem), ma quando avvio chrome dopo di un po mi compre la scritta non disponibile.
Credo manchi un passaggio.
Quando mi collego con gli altri PC (windows XP), prima di collegarmi trovo attivo la connessione reti senza fili, per accedere ad internet devo cliccare sull’icona connessione alice dove c’è nome utente e password. Questo non c’è sul Note 2 o non riesco a trovarlo.

Per quanto il note 2 android sia diverso da un PC windows, non dovrebbe anche il note due avere una icone connessione ad alice come il PC ?

Come posso risolvere ?

Grazie dell’attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2013, 20.14.27   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Forse hai effettuato male la prima connessione e ora mantiene memorizzati i dati sbagliati.
Vai sulle connessioni wireless e cerca la tua, eliminala e quindi fagliela ricercare.
Una volta trovata connettiti assicurandoti di non dimenticare di inserire la password di autenticazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2013, 22.34.16   #3
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Ciao,
intanto grazie,
Sono in alto mare, ho trovato le reti, ma nn riesco a cancellare la mia alice.
Come si cancella ?
Quando ci clicco sopra mi chiede la password del modem e si connette, ma non apre le pagine web.
Penso che bisogna dagli anche la login e la pass di alice.
Ma come si fa ?
E come si cancella la rete ?
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2013, 23.27.51   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

No, non devi dargli utente e password di alice, l'autenticazione è compito del router e non riguarda i dispositivi connessi ad esso.
Se non navighi il problema è sicuramente altrove.

Hai altri dispositivi in case connessi in wifi? Funzionano bene?

Per cancellare la rete immagino basti tener premuto su di essa fino a quando non appare un menu tra le cui opzioni c'è la cancellazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 00.10.03   #5
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Si, ho altri due PC collegati al modem via chiavetta wifi usb, all'avvio questi connettono al modem, ma per navigare devo cliccare su un'altra icona connessione alice che ha la pass di alice.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 00.17.02   #6
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Sui PC che si collegano al modem, compaiono in fondo a destra due icone:
- stato di connessione rete senza fili ( questi si avvia all’accensione)
- stato di connessione alice (alice nome della rete) (questa la devo avviare ed è quella che mi collega effettivamente ad internet.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 00.37.04   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Questo significa che il tuo router non è permanentemente collegato ad internet, e quindi occorre collegarlo con il software che tu hai installato sui computer.

É una situazione un po' anomala, perchè di solito le connessioni casalinghe sono collegate permanentemente, quindi è sufficiente connettersi alla rete per accedere ad Internet. Hai un contratto flat o ad ore/traffico?

Fai questa prova:
- Accendi uno dei computer, lancia il programma alice e connettilo ad internet (verifica che riesca a navigare correttamente).
- Mentre il PC è connesso, connettiti alla rete wifi con il telefono e verifica se riesci a collegarti ad internet da li.

In alternativa potrebbe essere un qualche tipo di protezione usata dal router (chessò, un filtro su mac address) che è forse possibile disabilitare manualmente, ma ora cerchiamo di capire se è il problema di cui parlavo prima.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 01.03.34   #8
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

la mia rete è una flat ed è anomala.
Farò la prova del telefonino e ti farò sapere.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 01.32.29   #9
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Ho fatto la prova
Ho acceso il PC, ho avviato internet il programma alice, il PC Navioga
Il telefonino si comporta come il tablet, rileva la rete ma nn naviga.
Ritengo allora di fare una rete come dici tu, senza dover usare il programma alice.
Ora smonto tutto e collegherò il modem al PC via cavo per vedere come è configurato.
Ti farò sapere.
Grazie
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 10.43.09   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Probabilmente allora si tratta di abilitare i dispositivi.

Comunque non si tratta di un modem, ma di un router.
O meglio, è un apparecchio con molte funzioni, che integra un router, un modem, uno switch, un access point wireless. Li si chiama "router" per distinguerli dai normali modem che richiedono la connessione ad una macchina esterna per funzionare, mentre i router sono computer autonomi.
Nota che un router non necessita di programmi e driver da installare nel computer, perchè, come dicevo, è una macchina autonoma che fornisce la connessione tramite le sue porte lan e l'access point wireless.
Forse è stata proprio l'installazione del programma sul computer a "blindare" il router, guarda se c'è un sistema per resettarlo alle impostazioni di fabbrica.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2013, 19.55.36   #11
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Ho messo in atto il tuo consiglio,
prima ti dico che io ho
due PC desktop under windows XP
un portatile windows vista
e il tablet note 2.
Ho smontato il router (è un router NILOX), ho settato il VPI a 8 e il VCL a 35, ho messo la login e la password di alice e il tablet ha funzionato, si connette automaticamente appena acceso,
anche il portatile funziona, si connette automaticamente all’avvio.
I due PC con chiavetta USB non ne vogliono sapere. In fondo a destra si vede l’icona con i due computer, clicco sull’icona e vedo che sono connessi, ma quando apro chrome, non naviga.
Se lancio il programma alice mi esce: collegamento a mini port wan e non si collega.
Devo provare a risettare gli indirizzi.
Ti farò sapere.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 09.16.21   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Devi vedere i parametri di rete.
Ha acquisito IP e GW ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 09.18.26   #13
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Quota:
Inviato da bepi Visualizza messaggio
... In fondo a destra si vede l’icona con i due computer, clicco sull’icona e vedo che sono connessi, ma quando apro chrome, non naviga...
Chiaro.
Si è autenticato solo presso l'access point.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 15.50.22   #14
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Devi vedere i parametri di rete.
Ha acquisito IP e GW ?
Salve,
Il PC in questione si collega correttamente con il modem alice NO WiFi, solo cavo.
Ora io voglio collegarlo con l’access point NILOX e questo nn mi riesce.
Ho smattetato un po’ sui parametri ma nn ho risolto.
Grazie

Ipconfig da DOS mi da
Indirzzo IP: 192.168.1.3
SubMask: 255.255.0
Getway predefiniti: 192.168.1.1

Il ping di 192.168.1.1
Mi risponde correttamente

Nn so che altro fare
Qualche consiglio ?
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2013, 17.29.24   #15
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Connettere samsung note 2 alla rete di casa

Si, ma pinga anche su www.google.com ?
Vedi, per riuscire a raggiungere google, spedire la sonda ICMP ed attendere risposta, deve prima risolvere l'URL in IP.
* Per fare cio, deve passare dal router, salvo che tu non abbia nel file hosts l'associazione.

Per essere certo che il pacchetto passi per il dispositivo d'instradamento, è meglio utilizzare tracert, piuttosto che ping.

A monte di tutto, però, devi verificare le tabelle di routing in locale.
1 - Digita route print dal prompt del DOS.
2 - Verifica i percorsi
3 - Esegui un tracert
4 - Se il browser non va, allora verifica le impostazioni di rete.
5 - Se le impostazioni di rete sono in ordine, allora telnetta e verifica che ci sia connessione. (Telnetta anche se ping non va, perchè www.wintricks.it non è raggiungibile ad esempio, ma c'è on-line)
6 - Se la connessione s'instaura, ma non navighi, allora il problema è sicuramente locale.

Alla fine, sono solo 6 le cose da verificare prima di concentrarsi su un problema a livello di browser.

Hai impostato i parametri manualmente, oppure se l'è acquisiti dal router ?
Quella sottomaschera va bene uguale, poichè raggiungerai tutti i 192.168.0-254.0-254
Salvo che non sia un errore di battitura, impostala bene: 255.255.255.0 (Solo i 192.168.1.0-254)

ps: La metrica, in Windows, è basata sul numero di salti (numero di gw [la + semplice]).
Una metrica pari ad 1 equivale al tuo router.
Una metrica paria a 2 equivale ad un secondo router e verrà interrogato solo dopo che il primo non avrà funzionato, e così via.

* Chi cacchio è www.google.com ?
Boh ?
Verifico prima in locale: Non trovo associazione.
Chi mi dice dove cercarlo ?
SMB ? Se c'è lo interrogo (Dentro o fuori la mia rete ? Se fuori o su altro segmento, passo dal GW)
Server WINS ? - Se c'è lo interrogo (Dentro o fuori la mia rete ? Se fuori o su altro segmento, passo dal GW)
Server DNS ? - Se c'è lo interrogo (Dentro o fuori la mia rete ? Se fuori o su altro segmento, passo dal GW)
Active Directory ? Se c'è lo interrogo (Dentro o fuori la mia rete ? Se fuori o su altro segmento, passo dal GW)
Server LDAP ? - Se c'è lo interrogo (Dentro o fuori la mia rete ? Se fuori o su altro segmento, passo dal GW)

Non c'è un cacchio ? t'attacchi

Tutto qua. C'è veramente poco da sapere lato client.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Samsung Galaxy Note 10.1 Redazione Cellulari&Tablet 2 19-09-2012 15.21.08
Arriva in Italia il Samsung GALAXY Note Redazione News dal WEB 0 09-11-2011 15.54.01
connettere mediante scheda di rete terminali win98-winxp 86Eugenio86 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 05-06-2009 09.15.09
problema con i diritti per accedere alla rete taniservice Internet e Reti locali 6 25-02-2005 17.44.47
Maledizione alla rete..... torakiki78 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 22-09-2003 08.59.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.12.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.