Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-07-2016, 22.04.06   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

In parte, ma non è un problema grave se ci stai attento (evitando cose tipo mettere il computer sui pantaloni pieni di pelucchi o sulla tovaglia).

Hai visto i due PC che ti ho linkato?
Il secondo soprattutto, se arrivi a quel budget e 17" non sono troppi, potrebbe essere un bell'acquisto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2016, 01.53.25   #17
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

Una domanda: È una caratteristica dei laptop di ultima generazione il fatto che abbiano la batteria integrata e che non sia rimovibile come i Mac book? Non potrebbe essere un pochino scomodo (collega e scollega)?
Quando si acquista un laptop, il sistema operativo preinstallato rientra nella garanzia? Un commesso mi ha detto che è possibile far girare un sistema operativo qualunque. Mah!
Borgata il 17 pollici che hai linkato in effetti ha caratteristiche straordinarie; ho bisogno di pensarci un po' su e di fare un po' di calcoli.

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2016, 03.36.33   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

Falli prima che non sia più disponibile però!
Ovviamente come qualità generale siamo sempre allo stesso livello, ma almeno hai un hardware un po' più vivace.

La questione dei sistemi operativi è un po' controversa. Teoricamente hai la possibilità di metterci quello che vuoi, ma non è escluso che in caso di assistenza in garanzia possano fare qualche... resistenza.
Sicuramente comunque non ti viene fornita assistenza (sul software) per un sistema operativo non supportato. Io non mi farei troppi problemi per questo, comunque.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2016, 17.09.37   #19
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

Ciao Borgata,
come stai? Ho fatto un po' di conti e alla fine ho acquistato questo modello di Asus includendoci mouse e l'astuccio.

1. Ho notato che windows 10 non è attivato; devo effettuare qualche procedura particolare per attivarlo una volta connesso a internet?

2. Non c'è DVD di rispristino nella scatola o alcun disco dei drivers.

3. Ho notato un altro strano dettaglio della tastiera di questo laptop: non ha i led della maiuscola permanente (BLOC NUM) e del tastierino numerico (Caps Lock) per capire se sono attivati o meno, e soprattutto non ha il led dell'hd per indicare se lavora o meno.

4. La batteria è integrata per cui non è rimovibile. Una volta carica, se l'alimentatore rimane collegato, potrebbe danneggiarsi o si disinserisce?

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2016, 19.43.04   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

1) non è normale, verifica per bene
2) è normale, ormai da parecchio tempo
3) penso possa capitare... non ci ho mai fatto particolarmente caso. Controlla che i led non siano semplicemente ben nascosti.
4) purtroppo per alcuni modelli è così. Ovviamente gestisce da sola la carica, come tutte le batterie dei portatili da molti anni a questa parte.

Non ho visto il modello di cui parli, spero sia paragonabile a quello che avevamo visto. Altrimenti sarebbe stato meglio chiedere prima di comprare, non dopo!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2016, 23.04.18   #21
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo laptop

Borgata con l'attivazione ho risolto, in quanto una volta connesso si è attivato automaticamente; devo solo cambiare l'antivirus in quanto ho trovato Mcafee che tra 13 giorni circa scade ma non mi sembra un granchè di antivirus.

L'unica perplessità sono i led di cui ti parlavo anche se ho letto su google di alcuni modelli di tastiera che non riportano questi led.

Pier
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
XP Laptop Switcher 2.2.0 Thor Archivio News Software 1 24-04-2007 10.36.59
collegare un nuovo hard disk creagratis Hardware e Overclock 8 17-01-2006 12.39.01
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
creare un nuovo windows r353t Windows 9x/Me/NT4/2000 4 04-12-2003 15.43.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.54.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.