Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2008, 20.05.31   #1
lupogrigio
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 3
lupogrigio promette bene
Adsl alice residenziale 7 mega e IP pubblico

Ho da poco installato una linea ADSL residenziale 7mega Alice di Telecom , ho bisogno di avere un indirizzo IP pubblico o statico per accedere al mio computer da postazione remota, ho scoperto che il mio IP non solo è dinamico ma è anche mascherato da Telecom!!! infatti facendo il ping dell'indirizzo da computer remoto l'indirizzo non esiste. C'è un modo per risolvere il problema, o bisogna passare ad altro gestore telefonico? grazie per l'aiuto.
lupogrigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 09.20.34   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
forse con dyndns potresti risolvere se hai un router configurabile...

http://www.dyndns.com/

e´abbastanza facile da fare...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 09.52.23   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da lupogrigio
ho scoperto che il mio IP non solo è dinamico ma è anche mascherato da Telecom!!! infatti facendo il ping dell'indirizzo da computer remoto l'indirizzo non esiste.
Ciao e benvenuto.

Che intendi con IP mascherato?

Quale IP pinghi? Quello del tuo modem/router? Se quando lo pinghi non ti risponde è solo perché evidentemente il protocollo ICMP è disabilitato e quindi in modem/router non restituisce i pacchetti in risposta alle richieste di ping.

Telecom non fa nessun mascheramento IP. Tu hai un IP pubblico, anche se ovviamente non è statico.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 12.58.29   #4
lupogrigio
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 3
lupogrigio promette bene
IP mascherato!

Grazie a Cippico interessante il sito per il reindirizzamento dell'Ip dinamico.
Grazie anche a Doomboy, a cui rispondo, non so se la definizione di IP mascherato sia corretta, con cio' intendevo dire che accedendo alla mia rete dall'esterno attraverso connessione internet, puntando al mio IP del momento la risposta che ottengo è che l'indirizzo non esiste. Io pingo l'indirizzo IP che telecom mi assegna in quel momento, ricavato collegandomi al sito: http://www.indirizzo-ip.com/ip.php?.txt. Non ho controllato se il protocollo ICMP è disabilitato e lo farò. Possiedo un modem adsl con funzioni di router della LiksSys modello wag200g, a cui oltre a 2 computer è collegato un sistema di videoregistrazione digitale che funge anche da server, che controlla una serie di telecamere esterne della casa in cui abito. Il mio scopo, ed è per questo che ho bisogno di un IP statico o di qualcosa che lo simuli è di controllare da postazione remota il sistema di videosorveglianza. Sono autodidatta e non troppo esperto di reti informatiche, provando e riprovando sono riuscito a fare funzionare la parte riguardante la gestione della mia rete interna e l'accesso a internet, ma mi sono purtroppo fermato all'accesso alla mia rete dall'esterno. Ringrazio in particolare chi mi ha già risposto e attendo qualsiasi aiuto in merito alla questione esposta.
grazie e ciao.
lupogrigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 10.40.15   #5
lupogrigio
Newbie
 
Registrato: 14-02-2008
Messaggi: 3
lupogrigio promette bene
Quota:
Inviato da cippico
forse con dyndns potresti risolvere se hai un router configurabile...

http://www.dyndns.com/

e´abbastanza facile da fare...

ciaooo
Ciao Cippico, grazie per il suggerimento, ho scoperto che esiste anche il sito italiano di Dyndns.com, all'indirizzo http://www.dyndns.it, mi sono inscritto è ho creato il mio indirizzo web di terzo livello da collegare agli ip dinamici.
Volevo sapere cosa intendi per router configurabile?
Grazie.
lupogrigio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 13.22.14   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Significa che per raggiungere un PC che sta dietro ad un router, devi nattare il traffico dall'IP pubblico a quello di rete interna del PC che vuoi raggiungere.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2008, 16.13.17   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da lupogrigio
Ciao Cippico, grazie per il suggerimento, ho scoperto che esiste anche il sito italiano di Dyndns.com, all'indirizzo http://www.dyndns.it, mi sono inscritto è ho creato il mio indirizzo web di terzo livello da collegare agli ip dinamici.
Volevo sapere cosa intendi per router configurabile?
Grazie.
dovrai compilare alcuni dati all'interno della pagina di configurazione del router...dati relativi appunto al tuo indirizzo statico...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Adsl alice 7 mega lenta master7 Internet e Reti locali 10 28-05-2008 14.36.33
Problema assurdo con l’accesso ad Alice ADSL mimmo77 Internet e Reti locali 4 09-06-2006 19.50.12
ADSL Alice Flat 4Mega in Fast ( Petizione + Opinioni e Procedure ) pazzokramaz Internet e Reti locali 27 07-10-2005 23.55.37
Alice ADSL ribassa i 4 Mega a 19,95 al mese Gervy Internet e Reti locali 3 08-08-2005 17.46.26
Downgrade Alice Mega ADSL (mission impossible?) MadMarco Internet e Reti locali 20 01-07-2004 19.40.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.21.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.